Minchia ragazzi state messi peggio della discussione sul calcio
. Lascio 2 righe cosi' per dire la mia....
Premetto che da "povero" e sfortunato addetto ai lavori la cosa che principalmente amo è questo sport.Quindi a differenza di tanti qui che GUARDANO le gare io le vivo e amo lo spettacolo in tutti i suoi aspetti:Dalla pole all'ultimo in griglia, dai box ai commissari di gara.
Non sono attualmente "legato" a nessun pilota almeno in motogp, constato che sono in molti(forse tutti ) ad andare forte, ed ammiro in particolare la guida e la mentalita' di Stoner.Se proprio devo tifare qlc, tifo per lui.
Rimango un po' allibito quando vedo tanti ragazzi intelligenti che si limitano a vedere come "alieno" uno che ha vinto tanto nella sua carriera e a giudicare le sue capacita' unicamente collegandole alle coppe in bacheca senza poi soffermarsi mai a guardare i veri particolari e le sfumature fondamentali.Daltronde in un paese cosi pieno di fenomeni da baraccone non poteva mancarne uno anche nel motocilcismo.E' una nostra necessita', fa parte della gente e con rossi abbiamo raggiunto il top.Diciamo che sotto questo aspetto sposo quasi in pieno la tesi di Alexx.Lo reputo uno molto forte a cui è stato creato attorno un mondo tale da farlo vincere e guadagnare (e far guadagnare
) tanto quanto poi lui ha fatto. Voglio farvi notare una cosa.
Non vi sembra un po' limitato giudicare FENOMENO un pilota solo dalle sue vittorie????Poi non è detto che non lo sia ma seguendo questa corrente quanti miti cadrebbero???
Gilles Villeneuve era un fenomeno.kevin Schwantz era un fenomeno.EPPURE COSA HANNO VINTO???.....Tralasciando poi uno dei misteri fondamentali dell'umanita
il quale mette sulla bilancia i MANICI di una volta con le moto attuali contro i "FENOMENI" attuali che tutti osannano in sella a le ARMI che c'erano una volta.Putroppo qusto mistero non verra' mai svelato pero' sono sicuro che chi ha un minimo di esperienza e coscienza motoristica potra' sicuramente trarre le proprie conclusioni.
Francesco Totti(piccola parentesi calcistica prendendo come esempio il mio capitano anche se sta' sul c@zzo a tanti) è un giocatore la cui classe e tecnica è indiscussa almeno per tutti.Spero.Eppure quanto ha vinto nella carriera???Se da giovane fosse andato ad una dei SQUADRONI che lo volevano quanti trofei in piu' avrebbe vinto???Scudetti.....champions....Palloni d'oro...c@zzi e mazzi.Eppure sarebbe stato sempre lui con le sue capacita'.
La massa purtroppo si limita solo ai risultati. E' classica la scena al bar......"Chi ha vinto ieri???.....eh vale....IL FENOMENO!!!....eh si è proprio il + forte!"
Cosi' quello che al bar ha chiesto il risulatato, tifa per rossi che è italiano come lui,che vince sempre, che fa' tanti bei gadget da attaccare sulla moto e tutti vissero felici e contenti.Ma stai sicuro che quello neanche ha visto una gara e non sa' nemmeno che moto ha valentino.Pero' fa' comodo.Fa' gruppo.Fa' pubblicita'. E insieme agli altri, tanti e tanti soldi.Vi siete mai chiesti qual'è il mercato motociclistico europeo piu' grande?????.....ITALIA.......Vi siete mai chiesti qual'è la seconda citta' al mondo per immatricolazioni di motocicli????........ROMA......(dopo pechino).Sapete qual'è il secondo mercato in europa????......LA SPAGNA......Sapete di che nazione è l'organizzatore MOTOGP???........SPAGNA.......Il mercato a cui puntano tutti????.....L'AMMERREGA!!!!
Guardate la classifica attuale, quella dell'anno scorso o quella di 2 anni fa' (Hayden from U.S.A. docet) e fatevi due conti.
Altra cosa:
ancora sento qlc che parla del passaggio di rossi da honda a yamaha con prostrazione cosa che piu' scandalosa non c'è e fa' solo capire quanto sia basso il livello di conoscienza dello spettatore medio.Non è accettabile che la gente possa pensare (senza sapere) che la yamaha di rossi dopo il passaggio era la stessa che l'anno prima faceva ridere con biaggi.Hanno speso dopo il contrattino con il dottore tanti piu' soldi di quanti non ne avevano spesi negli ultimi 15 anni.Ci rendiamo conto o no???....Un progetto colossale figlio delle umiliazioni degli ultimi 15 anni appunto da parte di honda e vincolato dal passaggio di Rossi.
Ma la yamaha sara' in grado di fare una moto forte???....Ebbene si, dopo anni di arranco ce l'hanno fatta.
Perche'....... non sono gli ultimi arrivati.Da qui poi nascono tanti episodi che classificherei di crona, nelle quali si sa' ad esempio che Rossi per CONTRATTO deve avere la moto migliore del lotto....tutti i nuovi pezzi, le nuove soluzioni, e i nuovi aggiornamenti devono passare prima da lui e poi, forse, cmq cambiati, agli altri.
Perche' se valentino è o era cosi' forte, tutte queste garanzie???? Perche' l'imposizione alla yamaha di portare, uomo per uomo, tutta la squadra che aveva in honda con jeremy al comando???(Doohan story).......BBBBHHHHAAAAA.......
Cosi' anno dopo anno si crea....IL FENOMENO(da baraccone).Sia ben chiaro che le capacita' devono esserci,non sono qui io a discuterle, ma i termini come "fenomeno" starei attento a metterli in giro.
Poi succede che arriva ducati.Voi direte ma ducati gia' c'era!....Appunto dico io, la ducati gia' c'era ma nessuno se ne era accorto perche' fino all'arrivo di caesy nessuno era mai stato in grado di guidarla.E' arrivato, si è seduto, è partito ed ha vinto.Senza tante clausole e clausolette.I piu' furbetti GUIDO ME(R)DA STYLE diranno......"eh ma la ducati....c@zzo se vaaaaa"......
Si certo.SOLO CON LUI PERO'
L'anno scorso non c'era il pippone di turno con l'altra moto.Capirossi è uno che va'.E' uno col veleno nel braccio.Un cagnaccio.EPPURE????dove stava????
Ora venitemi a dire che la ducati preferisce avere in sella un australiano che vince piuttosto che un italiano e che quindi aveva la moto settata male.....
La ducati è una moto difficile e sgorbutica dicono........ma perche' loris è padre pio???
Ripeto che forse è il + cagnaccio che c'è li in mezzo e gli fa' onore visto l'eta', eppure.....
Melandri????.....Lui è un altro.Melandri è un bel manico.E' uno che ha vinto.E' forse tra i piu' tecnici.Come sta messo????...Ammetto che un pilota possa avere una crisi personale.Ma da qui a essere ultimo con una moto vincente ce ne passa.
Le altre ducati????....Elias e guintoli per quanto sconosciuti(forse il primo non passa proprio inosservato
) alla maggior parte delle persone non sono due incapaci.Elias è uno che va'.Ricrdate in portogallo con rossi??
.
Andatevi a vedere i piazzamenti delle ducati satellite + melandri ufficiale e confrontateli con quelli della yamaha o dell'honda.La differenza è imbarazzante.Ma non solo nei piazzamenti che possono avere una dose cmq di sfortuna(cadute,rotture ecc) ma nei tempi.Ragazzi sono ultime.
Allora vuol dire che questa ducati che vince non è solo "motore" e "gomme" performanti come guido e l'altro campagnolo ci volgliono far credere!!!!!!.....Perche' su 4 pare che solo una va'!......E chi la guida?????...........STONER..........
Quindi o le altre sono rotte, ma non sembra
, o c'è uno che è l'unico su 4(+1capi) che riesce a farla andare.Ci sara' una spiegazione??? SI.....Cari miei io in questo ci vedo il FENOMENO
Cmq concludo facendo i complimenti a Valentino Rossi, che anche quest'anno è riuscito a trovare l'escamotage delle gomme per aumentare le proprie prestazioni.La paura dopo l'anno scorso era tanta e ha dovuto correre subito ai ripari senza mettersi lui in discussione magari facendo il "FENOMENO" ma andando a cercare come tutti gli anni quello che di meglio poteva offrirgli il mercato.(sconvolgendo cosi le regole della motogp che prima nn aveva mai visto uno stesso team con gomme diverse)
Speriamo che vada come tutti gli ITAGLIANI si augurano, perche' se fallisce anche quest'anno la vedo dura.
Un ultima domanda mi preme.
Dario la pensi ancora cosi??????
void ha scritto:calma...
una considerazione da semi profano...
la ducati l'anno scorso ha potuto beneficiare da una tecnologia "ereditata" dalla ferrari che consentiva di iniettare la benzina ad una pressione quasi doppia rispetto agli avversari... questo si traduceva nella differenza di potenza che tutti avete visto.
Perchè quest'anno la ducati va "più piano" ?
A quanto ho capito hanno ridotto la dimensione del serbatoio (da regolamento) e quindi sono costretti a "consumare meno"... ecco che sono spariti i cv.
Aggiungo che non penso Stoner stia sul c@zzo a nessuno... è evidente che sia un vero portento! E' giovane, non ha paura di niente... e ci sa fare! E' maturato tantissimo da quando cadeva ad ogni gara con la honda.
Ora ha una moto probabilmente adatta al suo stile e temperamento... l'anno scorso aveva un vantaggio gomme ABISSALE.
PErchè quest'anno secondo me il mondiale è chiuso ?
Semplicemente perchè, per quanto gli altri siano forti, adesso Rossi ha trovato la pace dei sensi con le gomme... e ha una moto che ha i cv che gli servono... quindi a meno di cadute con rottura da parte sua o problemi strani o evoluzioni mirabolanti degli avversari... vincerà lui il mondiale... e se posso azzardare, dico che lo vincerà NETTAMENTE.
Non ci sono c@zzi, al momento non c'è nessun pilota completo come lui messo in una moto così completa come la sua... è semplicemente il migliore su di una moto competitiva. Fine.
Stoner è in difficoltà, Pedrosa non sa guidare se non parte davanti, Lorenzo stà cercando di fratturarsi qualsiasi osso... e gli altri... beh, devono ancora mangiarne di michette.
Ricorda che i campionati sono lunghi e finiscono all'ultima gara