Io prenderei senza dubbio i clio. Anche perchè per montare quelli ITR oltre a riforarli (e non è detto che riescano a farti i fori perfettamente allineati), devi farti fare un distanzialino da mettere dietro al disco, e a me non va.bombolo ha scritto:A sto punto è meglio farli forare o prenderli 4x100 e lavorarli
modifica impianto frenante su eg6
-
Treno84
- HCI member

-
vtec_inside
- HCI member

Re: modifica impianto frenante su eg6
Comunque ribadisco che per montare le pinze itr con dischi Clio rs sulla mia eg6 non è stato usato nessun spessore da 1.5mm dietro la pinza, sono stati solo torniti i dischi per allargare il mozzo e l'interno della campana.
La pinza è perfettamente allineata al disco.
Quando ho tempo vi posto due foto
-
Treno84
- HCI member

Uffa, ma che palle! L'hai fatto tu il lavoro? O l'ha fatto il meccanico? L'hai montati con le paste nuove o erano usate? Il disco era nuovo?VTEC_inside ha scritto:Comunque ribadisco che per montare le pinze itr con dischi Clio rs sulla mia eg6 non è stato usato nessun spessore da 1.5mm dietro la pinza, sono stati solo torniti i dischi per allargare il mozzo e l'interno della campana.
Sulla mia il lavoro me lo sono fatto da solo, e con le paste nuove, senza spessorare non si riusciva a montarli, Ilya il lavoro l'ha fatto da sè ed ha riscontrato lo stesso problema!
- Filo83
- HCI member

idem, comprati gli spessori da Roby e nonostante quelli col cerchio stock toccavano i pesi per l'equilibratura, perchè erano all'internoTreno84 ha scritto:Uffa, ma che palle! L'hai fatto tu il lavoro? O l'ha fatto il meccanico? L'hai montati con le paste nuove o erano usate? Il disco era nuovo?VTEC_inside ha scritto:Comunque ribadisco che per montare le pinze itr con dischi Clio rs sulla mia eg6 non è stato usato nessun spessore da 1.5mm dietro la pinza, sono stati solo torniti i dischi per allargare il mozzo e l'interno della campana.
Sulla mia il lavoro me lo sono fatto da solo, e con le paste nuove, senza spessorare non si riusciva a montarli, Ilya il lavoro l'ha fatto da sè ed ha riscontrato lo stesso problema!
cerco k series...
-
vtec_inside
- HCI member

Treno84 ha scritto:Uffa, ma che palle! L'hai fatto tu il lavoro? O l'ha fatto il meccanico? L'hai montati con le paste nuove o erano usate? Il disco era nuovo?VTEC_inside ha scritto:Comunque ribadisco che per montare le pinze itr con dischi Clio rs sulla mia eg6 non è stato usato nessun spessore da 1.5mm dietro la pinza, sono stati solo torniti i dischi per allargare il mozzo e l'interno della campana.
Il lavoro me lo ha fatto Zampa ed ero li con lui quando mi ha montato il tutto, ossia ds2500 nuove e dischi Clio rs nuovi anch'essi.
A meno che non sia un prestigiatore
Per togliermi ogni dubbio domani controllo.
E sinceramente la cosa che a me interessa è che la mia carretta scolorita freni decentemente.
-
Treno84
- HCI member

Guarda, onestamente ho una grande fiducia in Zampa, ma avendo fatto il lavoro di persona ed avendo riscontrato il problema, permettimi di essere scettico. Chiaramente tutto senza offesa, solo che se veramente li hai montati senza spessori vorrei capire come mai non ti toccano!VTEC_inside ha scritto:Treno84 ha scritto:
Uffa, ma che palle! L'hai fatto tu il lavoro? O l'ha fatto il meccanico? L'hai montati con le paste nuove o erano usate? Il disco era nuovo?
Il lavoro me lo ha fatto Zampa ed ero li con lui quando mi ha montato il tutto, ossia ds2500 nuove e dischi Clio rs nuovi anch'essi.
A meno che non sia un prestigiatorenon ho visto nessuno spessore nè da 1.5mm nè di qualsiasi altro diametro.
E sinceramente la cosa che a me interessa è che la mia carretta scolorita freni decentemente.
-
vtec_inside
- HCI member

Finalmente sono riuscito a controllare se è stato usato qualche distanziale per spessorare la pinza..Treno84 ha scritto:Guarda, onestamente ho una grande fiducia in Zampa, ma avendo fatto il lavoro di persona ed avendo riscontrato il problema, permettimi di essere scettico. Chiaramente tutto senza offesa, solo che se veramente li hai montati senza spessori vorrei capire come mai non ti toccano!VTEC_inside ha scritto:
A meno che non sia un prestigiatorenon ho visto nessuno spessore nè da 1.5mm nè di qualsiasi altro diametro.
risultato?
Nessun distanziale, e nonostante ciò il disco è perfettamente allineato alla pinza.
A questo punto mi viene da pensare che la differenza sta nei dischi, nonostante montiamo entrambi quelli della Clio rs.
Hai dovuto allargare, tagliare o togliere il parasassi per montare i dischi?