NIPPONSTYLE ha scritto:Nelle ultime 3 foto ho tirato il contrasto a manetta.
Diciamo che a me piacciono parecchio i contrasti...
Haaaaa... t'ho beccato...
Eh, purtroppo bisogna stare all'occhio con il modificare la luce in immagini già contrastate di natura o cmq con passaggi netti dal chiaro allo scuro. Da qualche parte perdi in dettaglio. Poi dipende cosa ci devi fare: se sono immagini da 600x400 per internet non è un grosso rischio, ma se devi stampare...
Cmq sia non so esattamente che giudizio dare, mi sembrano buone dal punto di vista del reportage, nel senso che si vede tutto quel che si dovrebbe vedere di un ciclista che corre: sudore (la maglietta aperta), fatica (l'espressione del viso), l'incitamento del pubblico. Non c'è micromosso, l'esposizione è quasi sempre corretta anche se credo siano quasi tutte un po' sottoesposte (ma chi se ne frega).
Non vedo particolari difetti, anche per quanto riguarda l'effetto di "salita" che forse cercavi di ottenere, nel senso che rendere l'idea di una cosa del genere è ben difficile... Ora come ora non so come si potrebbe ottenere, bisognerebbe probabilmente prendere dei punti di riferimento ma, ti dirò, una volta m'è capitato di cercare di ritrarre una cordata in alta montagna da sotto e sembrava una scalata in giardino. Così su due piedi credo che l'unico modo sarebbe sfruttare la distanza, fotografando una serie di tornanti da lontano, oppure da molto vicino, a livello asfalto, scattando nel momento in cui il ciclista stanco morto sta entrando nell'inquadratura (stile ultimo scatto della Mosler di N.F.I.). Altro non mi viene in mente.
Love sucks. True love swallows.