CRX EE8 '92 usata, cosa controllare?
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
CRX EE8 '92 usata, cosa controllare?
Ciao a tutti!
Sto per acquistare una CRX EE8 del '92 con circa 140.000 km.
Mi è stato detto da molti che il motore a questo chilometraggio è praticamente come uscito dal rodaggio ma vorrei sapere cosa controllare e come per non prendere una fregatura!
A quello che so io l'auto ha fatto da poco un tagliando con la distribuzione e le cinghie nuove, nuovi filtri benzina e aria e nuovi dischi/pastiglie freno davanti.
A detta del proprietario di carrozzeria è praticamente nuova, senza un graffio e all'interna presenta solo un taglio sul sedile lato guida.
Ora, leggendo i post di Mistostretto mi veniva un po' da piangere ma vedo pure che gli da grandi soddisfazioni quindi sono felice e contento della mia scelta old-style!
L'unica cosa è come vedere se è un bell'acquisto o un bidone?
Sto per acquistare una CRX EE8 del '92 con circa 140.000 km.
Mi è stato detto da molti che il motore a questo chilometraggio è praticamente come uscito dal rodaggio ma vorrei sapere cosa controllare e come per non prendere una fregatura!
A quello che so io l'auto ha fatto da poco un tagliando con la distribuzione e le cinghie nuove, nuovi filtri benzina e aria e nuovi dischi/pastiglie freno davanti.
A detta del proprietario di carrozzeria è praticamente nuova, senza un graffio e all'interna presenta solo un taglio sul sedile lato guida.
Ora, leggendo i post di Mistostretto mi veniva un po' da piangere ma vedo pure che gli da grandi soddisfazioni quindi sono felice e contento della mia scelta old-style!
L'unica cosa è come vedere se è un bell'acquisto o un bidone?
- psico86
- HCI member

gia che il sedile presenta solo un taglio è una buona cosa, solitamente si trovano smembrati.
se ha appena rifatto le cinghie e un buon tagliandone ancora meglio (sono i primi € rispormiati).
dai un'occhiata se sotto la ruota di scorta c'è bagnato, solitamente nei crx penetra acqua dai fari e si forma una piccola pozzangherina d'acqua proprio li sotto.
dai una bella occhiata al vano motore, guarda che non ci siano perdite strane.
poi provandola senti come sono messi i giunti (partendo da fermo giri tutto lo sterzo e se senti TOC TOC sono da cambiare)
poi tira un paio di marce e senti subito se canta bene o no.
quando prendi le buche senti subito come sono messe le sospensioni e i silent bloc.
se ha appena rifatto le cinghie e un buon tagliandone ancora meglio (sono i primi € rispormiati).
dai un'occhiata se sotto la ruota di scorta c'è bagnato, solitamente nei crx penetra acqua dai fari e si forma una piccola pozzangherina d'acqua proprio li sotto.
dai una bella occhiata al vano motore, guarda che non ci siano perdite strane.
poi provandola senti come sono messi i giunti (partendo da fermo giri tutto lo sterzo e se senti TOC TOC sono da cambiare)
poi tira un paio di marce e senti subito se canta bene o no.
quando prendi le buche senti subito come sono messe le sospensioni e i silent bloc.
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- naisbetter
- Moderatore

-
kakimoto
- Partner HCI
Controlla i freni!! di solito sono ovalizzati
controlla se ha già cambiato il distributore di corrente perchè si brucia il condensatore, controlla se perde il olio il solenoide del VTEC i b16 prima generazione pisciano olio da li! poi il resto quello che ti ha detto psico!
che colore l'hai preso?
foto del mezzo!
che colore l'hai preso?
foto del mezzo!
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old

- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Grazie mille a tutti per le risposte!!!
La macchina la devo ancora prendere (quindi niente foto) ecco perchè vi chiedo comecapire se sta messa bene o meno, comunque è nera e io vorrei aggiungerci dei particolari dorati come i cerchi e qualche adesivo ma poi si vedrà...
Prima vediamo di prenderla!!!!!
Kakimoto i freni sono stati cambiati recentemente a detta del proprietario, e poi cosa intendi per solenoide? O meglio dove lo trovo? Non conosco tecnicamente questi motori per ora se non per il loro funzionamento....
Ultima cosa, il propietario vorrebbe 3.500 Euro ma mi pare troppo per un CRX del '92! Per quanto possa essere messo bene con 500 Euro in più si trovano i Del Sol anche con meno KM! (e già so che molti diranno che è meglio l'EE8 ma comunque sono macchine diverse!
)
Io je ne offro massimo 2.500 comunque anche perchè il budget quello è!
La macchina la devo ancora prendere (quindi niente foto) ecco perchè vi chiedo comecapire se sta messa bene o meno, comunque è nera e io vorrei aggiungerci dei particolari dorati come i cerchi e qualche adesivo ma poi si vedrà...
Prima vediamo di prenderla!!!!!
Kakimoto i freni sono stati cambiati recentemente a detta del proprietario, e poi cosa intendi per solenoide? O meglio dove lo trovo? Non conosco tecnicamente questi motori per ora se non per il loro funzionamento....
Ultima cosa, il propietario vorrebbe 3.500 Euro ma mi pare troppo per un CRX del '92! Per quanto possa essere messo bene con 500 Euro in più si trovano i Del Sol anche con meno KM! (e già so che molti diranno che è meglio l'EE8 ma comunque sono macchine diverse!
Io je ne offro massimo 2.500 comunque anche perchè il budget quello è!
- naisbetter
- Moderatore

- naisbetter
- Moderatore

- CRXED9
- Contatta:
beh ragazzi... 3500 euro per una macchina del 92 sono decisamente tanti..
e lo dico io che ho avuto un crx old style anche se non VTEC..
poi se mi dite che l'appassionato li spende e' un altro paio di maniche..resta cmq una gran bella macchina..
se abitassi fuori citta' la riprenderei al volo..
poi se mi dite che l'appassionato li spende e' un altro paio di maniche..resta cmq una gran bella macchina..
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
CRXED9 ha scritto:beh ragazzi... 3500 euro per una macchina del 92 sono decisamente tanti..
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- naisbetter
- Moderatore

CRXED9 ha scritto:beh ragazzi... 3500 euro per una macchina del 92 sono decisamente tanti..
Bhè un crx VTEC ben messo a tutta un'altra quotazione quindi il confronto con l'ed9 e fuori luogo.
:strictlyboosted
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
- naisbetter
- Moderatore

- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
- naisbetter
- Moderatore

- naisbetter