[ITR] Consumo olio eccessivo

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PierGSi
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Messaggio da PierGSi » venerdì 2 maggio 2008, 19:53

manzo ha scritto:con mappa sbagliata e press benza sbagliata puoi avere un cosumo olio eccessivo.
a me è successo, e m sn fatto sistemare il tutto da pier.
vorrei testare se qualcosa è cambiato ma purtroppo ho distrutto l auto 2 giorni prima m arrivasse il chippino.
appena sistemo tutto lo installo e vediamo come va.
Non abbiamo mai parlato di consumo olio eccessivo :sbonk
Hai detto che ne consuma un po in autostrada, che il VTEC è troppo basso e quindi non ti piace, che secondo te l'auto consuma troppo andando piano.
Alla luce di cio' e visto che non hai voluto :asd :asd venire da me per mappare con la wideband ti ho inviato una mappa con anticipi adatti alla benzina 95 che IMHO dovrebbe essere adatta al tuo setup...ma non aspettarti una diminuzione del consumo di olio.

manzo
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Messaggio da manzo » venerdì 2 maggio 2008, 20:00

parlavo appunto che fare autostrada in pieno VTEC e farla non VTEC, a mio avviso i consumi cambiano.
la storia del consumo olio poi derivava anche da una sbagliata regolaz della press benzina
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integra_mr.bridge
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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 20:05

credo che qualsiassi tipo di mappatura più giustificare un consumo olio cosi eccessivo...

Spazius
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Messaggio da Spazius » venerdì 2 maggio 2008, 20:07

integra_mr.bridge ha scritto:credo che qualsiassi tipo di mappatura più giustificare un consumo olio cosi eccessivo...

Vuoi dire che qualsiasi mappatura NON può giustificare un consumo d'olio simile vero?

Se intendevi questo allora si, hai ragione.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

integra_mr.bridge
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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 20:09

Spazius ha scritto:
integra_mr.bridge ha scritto:credo che qualsiassi tipo di mappatura più giustificare un consumo olio cosi eccessivo...

Vuoi dire che qualsiasi mappatura NON può giustificare un consumo d'olio simile vero?

Se intendevi questo allora si, hai ragione.
ESATTO....Bravo

SandriVTEC
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Messaggio da SandriVTEC » venerdì 2 maggio 2008, 20:10

cmq se ti puo essere d'aiuto in un raduno 2 anni fa ho conosciuto lex proprietario e mi ha detto che doveva rifar il motore perchè tirava tanto olio e che usava lo 0/30 di olio.... :asd :asd

integra_mr.bridge
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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 20:13

ormai guarda, niente mi sorprende di quello che sto legendo sulla mia macchina e l'ex proprietario... comunque grazie dell'informazione
:sosp

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » venerdì 2 maggio 2008, 20:15

integra_mr.bridge ha scritto:ormai guarda, niente mi sorprende di quello che sto legendo sulla mia macchina e l'ex proprietario... comunque grazie dell'informazione
:sosp
Provato la compressione ?
Di che colore erano le candele ? Tutte nere o solo alcune ?

manzo
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Messaggio da manzo » venerdì 2 maggio 2008, 20:31

pier cmq il consumo è normale in citta, su lunghi tratti aumenta.
poi oh, t ho detto, a me interessava principalente il VTEC point, tt il resto è conseguenza ;)
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PierGSi
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Messaggio da PierGSi » venerdì 2 maggio 2008, 20:41

manzo ha scritto:pier cmq il consumo è normale in citta, su lunghi tratti aumenta.
Sisi ok, bisognerebbe quantificare ma credo sia una cosa "minima" e diciamo normale...
poi oh, t ho detto, a me interessava principalente il VTEC point, tt il resto è conseguenza ;)

Ah ecco... :D
Mi farai sapere come va :meco

caterham
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Messaggio da caterham » sabato 3 maggio 2008, 15:27

se ne consumasse un kilo ogni 3 4 mila km sarebbe fisiologico o quasi :asd
però con un consumo del genere è sicuramente un problema di usura meccanica :imba gommini fasce raschiaolio :imba le tolleranze insomma :teach

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » domenica 4 maggio 2008, 1:36

fatta sta prova??

ma scusa una cosa... mangiandone un Kg ogni 250km.... nn fumi bianco dallo scarico ogni tanto??

la puzza che senti è di olio o di benzina... c'è una bella differenza....

che sfiga pazzesca cmq...

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Messaggio da Bussy75 » domenica 4 maggio 2008, 4:23

:shock ...........1kg di olio=250km

praticamente 4kg di olio ogni 1000km. :shock


in poche parole,OGNI 2,3 PIENI DI BENZINA FAI UN PIENO DI OLIO.

6 sicuro del controllo che hai fatto,perche' se stanno cosi le cose,il tuo motore dovrebbe fumare come una petroliera a pieno regime.

quoto mick doohan,fatti una prova di compressione dei cilidri,giusto per vedere come 6 messo.

cmq,per giustificare un consumo tale,le canne dei tuoi cilindri dovrebbero essere quadrate.
:asd

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Messaggio da luka84 » domenica 4 maggio 2008, 10:20

posso chiedere una cosa....
che olio usi??
provato a cambiar olio?

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » domenica 4 maggio 2008, 12:52

Ma invece di stare qui a parlarne sul Forum CORRI DA UN MECCANICO SERIO PER FAVORE..e cercati un motore..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da SandriVTEC » domenica 4 maggio 2008, 19:53

SoNiK ha scritto:Ma invece di stare qui a parlarne sul Forum CORRI DA UN MECCANICO SERIO PER FAVORE..e cercati un motore..
:teach :teach :teach

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Messaggio da AlexxTs » domenica 4 maggio 2008, 20:09

se non sei troppo distante da cassano, ti posso dare il nome di una rettifica da contattare per un preventivo ................ un b18 é meglio rifarlo ......... trovarlo sano é quasi un miracolo ............ le ITR vanno comprate dai vecchi :asd , che sono saggi e vanno piano per difetto di riflessi :ride :ride
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Messaggio da KeTaMiNa » domenica 4 maggio 2008, 23:29

Ho visto solo ora questo 3D
bibo ha scritto:Che cacchio centra il kat?
Esatto... Mo tornano le leggende che con lo scat si consuma più olio... :alcool
Sarà perchè le vostre ITR hanno km mostruosi alle spalle... Ho scatalizzato da quasi 1 mese e il consumo d'olio è inesistente... :teach
Integra Type R ....abuser :asd
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bibo
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Messaggio da bibo » lunedì 5 maggio 2008, 14:01

La storia dello skat mi fa spellicare dalle risate, la mia (B16) è skat con mappa N1 e in una GARA (25 minuti al limitatore) faccio fuori 100/150g.

Ergo il tuo motore ha qualche grave problema (fasce, canne, giude, insomma va rifatto).

Con un consumo così alto di olio DEVE per forza fumare, hai controllato? Hai fatto una prova di compressione? Hai controllato il colore della candele?

Se ti interessa qualcuno per rifarti il motore o fare la prova di compressione fammi un fischio (puoi chiedere a Valvolapiegata che lavoro gli abbiamo fatto).

Ciao! :D

PS Vi prego non parliamo + di skat e consumo olio :alcool

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Messaggio da integra_mr.bridge » lunedì 5 maggio 2008, 14:12

bibo ha scritto: Se ti interessa qualcuno per rifarti il motore o fare la prova di compressione fammi un fischio (puoi chiedere a Valvolapiegata che lavoro gli abbiamo fatto).

Ciao! :D

PS Vi prego non parliamo + di skat e consumo olio :alcool
Grazie della consulenza. Motore no problem, sicuramente c'è da farlo, però ci penso io, sono un preparatore anch'io. Grazie lo stesso.
Per dovere di cornaca, la macchina consuma tantissimo olio, ho provato la prova della compressione ed è in grandi linee è a posto pist 1 a 13.5, 2 a 14, 3 a 15 e 4 a 15.5.. in grande linee ok. Le candele non hanno tracciaa di olio e i pistoni a vederli da sopra sono belli. l'auto fuma olio, ma non cosi tanto da giustificare tutto quel consumo. i gommini valvole, non possono trassudare tutto quest'olio... A questo punto c'è da dire semplicemente che sarà un tutto insieme che fa consumare l'olio. Un pò le fasce/bronzine, un pò i gommini valvole, un pò decanta... e poi boh... vedremo.

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