e` ora del restauro....indecisione inside :azz
- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
beh il punto decisivo e` stato il prezzo... e` sempre PPG quindi ottima vernice, poi la mole di lavoro, passare il trasparente e` piu` difficile, bisogna stare piu` attenti, poi per ogni ritocco va rifatto tutto il lavoro... con questa se va ritoccata basta rispruzzare il colore e via
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
- zen amako
-
skynet
sembra discreta..
il problema caro mio sara'nei prossimi mesi..il para dietro e davanti sono il vero test di aggrappante e vernice perche'flettono essendo in plastica..
nel mio caso il carrozza quando mi ha rifatto io para davanti dopo l'incidente non ha fatto lo stesso lavoro fatto bene della prima...cosi'ho gia'7 crepe in un mese
la lamiera invece anche se non sei un mago a verniciare non dovrebbe darti problemi
ps quando hai montato anche il cofano son curioso di vedere come sta
il problema caro mio sara'nei prossimi mesi..il para dietro e davanti sono il vero test di aggrappante e vernice perche'flettono essendo in plastica..
nel mio caso il carrozza quando mi ha rifatto io para davanti dopo l'incidente non ha fatto lo stesso lavoro fatto bene della prima...cosi'ho gia'7 crepe in un mese
la lamiera invece anche se non sei un mago a verniciare non dovrebbe darti problemi
ps quando hai montato anche il cofano son curioso di vedere come sta
- AliEN61
- HCI member

- Yankee
- HCI member

- Contatta:
- naisbetter
- Moderatore

-
cronovillage
- Contatta:
usa la mia stessa filosofia : l'importante non è apparire , l'importante è che core (detto alla romana)...yankee92vx ha scritto:il bello e` che in certi punti ho verniciato benissimo e sembra perfetta... in altri invece... 'na mezza merdata per paura de non farla colare...
vabbeh oh... per la prima volta, senza esperienza.. non me posso lamentare
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- blackpurple
- HCI member

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
- manzo
- HCI member

- Contatta:
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
- manzo
- HCI member

- Contatta:
-
Punisher
Ho finito ora di leggere tutto il topic e volevo farti i miei complimenti per esserti cimentato in un'impresa così ardua e per la ottima manualità che hai nel fare queste. Io come verniciatura sono alla quarta moto e per quanto riguarda la mai civic EK4 mi sono limitato a riverniciare il paraurti posteriore. Essendo un colore metallizzato ho dovuto fare il doppio strato. Ti assicuro che non è difficilissimo. La cosa principale è come allisci ul fondo. Se hai fatto un buon fondo sei già a metà strada. Per quanto riguarda il trasparente basta diluirlo nella giusta maniera senza esagerare di fare l'acqua santa e rischiare numerose colature. Se avessi una seconda macchina proverei a rifarla tutta ma purtroppo la mia civc rappresenta l'unica auto in famiglia.
Veniamo alle osservazioni che volevo farti: La prima l'avrai capita, io avrei fatto un doppio strato. Il risultato per quanto possa essere analogo è sempre migliore e il trasparente gli da quella brillantezza in più che un monostrato non può darti. A livello di costi parliamo di una 50€ in più, la durata è assicurata ed è vero che con il monostrato ritocchi con un attimo ma è altrattanto vero che il trasparente rappresenta un ottimo protettivo, tipo una sorta di corazza il che significa che se ti fanno un graffio non sei già alla vernice. Per il resto che dire? Davvero un ottimo lavoro e sono contento che esistano persone come te che non hanno paura di cimentarsi in qualcosa di nuovo. Tienici aggiornato. Se ti va sul HGI ho postato le foto del lavoro che sto facendo su una moto, una Fazer del 2001 nella sezione "Fai da te". GRANDE!!!
Veniamo alle osservazioni che volevo farti: La prima l'avrai capita, io avrei fatto un doppio strato. Il risultato per quanto possa essere analogo è sempre migliore e il trasparente gli da quella brillantezza in più che un monostrato non può darti. A livello di costi parliamo di una 50€ in più, la durata è assicurata ed è vero che con il monostrato ritocchi con un attimo ma è altrattanto vero che il trasparente rappresenta un ottimo protettivo, tipo una sorta di corazza il che significa che se ti fanno un graffio non sei già alla vernice. Per il resto che dire? Davvero un ottimo lavoro e sono contento che esistano persone come te che non hanno paura di cimentarsi in qualcosa di nuovo. Tienici aggiornato. Se ti va sul HGI ho postato le foto del lavoro che sto facendo su una moto, una Fazer del 2001 nella sezione "Fai da te". GRANDE!!!