marcoooxx ha scritto:Ho svitato la vite esagonale della valvola di sovrappressione e riavvitata.Ma in ogni modo l aria da quel foro della carcassa che mi hai indicato non sfocia mai da nessuna parte .
Poi faccio la prova di rimontare la pompa e di aprire e chiudere la valvola quando gira il motore.
Gli O-ring? Non credo. Forse sarebbe arrivato olio al motorino, magari la pompa avrebbe restituito una portata inferiore a quella che avrebbe dovuto, ma da qui a non funzionare per nulla...marcoooxx ha scritto: 2) Potrebbero essere le guarnizioni oring usurate : a vista non sembra proprio perche' sembrano perfette ,per ora le ho scambiate l una con l altra.
marcoooxx ha scritto: 3) Mi rimane ancora la girante .E su quella ho un grande dubbio e cioe' :
possibile che quando soffio con il compressore nella sede della molla e della sfera (la sfera dovrebbe fare da tappo se non sbaglio) l aria non esca da nessuna parte ??
Sì, la sfera fa da tappo, certo.
In pratica l'olio può passare solo in una direzione, che è quella indicata qui dalla freccia
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e non può tornare indietro. Nella mini-camera dove c'è la molla, oltre al foro tappato dalla sfera, ci dev'essere un altro foro che porta nella zona da alta pressione (switch + accumulatore). Prova a soffiare in quel foro dopo aver tolto l'accumulatore. Dovrebbe uscire aria almeno di là.
Eh, senza avere la pompa in mano non è che ho ben presente quanto siano grandi quei fori purtroppo.marcoooxx ha scritto: 4) qualche condotto ostruito : oltre a soffiare col compressore dappertutto ho provato a inserirci in filetto fine di ferro,ma non riesce ad andare in profondita' data la sua conformazione .Per il filo dei freni che mi dici tu randa quelli sono sempre troppo grandi...
E se provassi con un filo di acceleratore di un motorino, ad es? Sono molto più sottili.
E' importante che il filo che tu utilizzi sia d'acciaio perché deve essere elastico per potersi infilare nei condotti. Il fil di ferro non è elastico, lo infili fino a un certo punto, poi si piega e addio.
Prima di smontare la girante devi risolvere il problema del condotto di ingresso ostruito, quello dove è attaccata la vaschetta, perché per me la soluzione sta lì.marcoooxx ha scritto:
Ora rifaccio una prova pompa ,poi se non va non mi rimane che smontare la girante ,con tutti i rischi e pericoli
Ma non so che altro fare
Ragioniamo: perché la pompa pompi, l'olio deve raggiungere l'elemento che lo spinge, cioè la girante. Se tu metti olio nel tubo di ingresso, ma quest'olio non arriva alla girante (in pratica non entra proprio nella pompa), come fa la pompa stessa a funzionare?
Secondo me dovresti smontare l'accumulatore, soffiare nel condotto della molla e vedere se esce aria, e poi provare ad immettere olio nel tubo di ingresso, a pompa smontata, per vedere se quest'olio passa e arriva da qualche parte. Se non esce da nessuna parte devi concentrarti su quel condotto perché il problema sta lì.