Un consiglio da esperti
-
badista
- Messaggi: 24
- Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 1:46
Un consiglio da esperti
Ciao a tutti
Ho visto per la prima volta un honda s2000 pochi giorni fa,scoprendola tramite altri forum in cui chiedevo consigli su quale spider prendere.
Come dicevo ne ho vista una 2 giorni fa e me ne sono innamorato.
Ora,so che per voi sarà una bestemmia,vedo che quando si parla di s2000 è adorazione collettiva ma....se dovessi prenderla sarebbe per il gusto estetico.
Ovvero,e qui si viene alla richiesta del consiglio,Non ho mai guidato una spider ne un auto sportiva,non sono un manico ma in 12 anni anni di guida di km ne ho macinati senza mai fare un incidente
Insomma,secondo voi sta s2000 si fa guidare anche da uno che non è mai andato in pista o mi dovrei fare un corso di guida sportiva?
Ho visto per la prima volta un honda s2000 pochi giorni fa,scoprendola tramite altri forum in cui chiedevo consigli su quale spider prendere.
Come dicevo ne ho vista una 2 giorni fa e me ne sono innamorato.
Ora,so che per voi sarà una bestemmia,vedo che quando si parla di s2000 è adorazione collettiva ma....se dovessi prenderla sarebbe per il gusto estetico.
Ovvero,e qui si viene alla richiesta del consiglio,Non ho mai guidato una spider ne un auto sportiva,non sono un manico ma in 12 anni anni di guida di km ne ho macinati senza mai fare un incidente
Insomma,secondo voi sta s2000 si fa guidare anche da uno che non è mai andato in pista o mi dovrei fare un corso di guida sportiva?
-
Simone1886
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:17
- Località: Velletri-JDMO-
Ciao allora prima cosa la esse è un auto come tutte le altre ha 4 ruote quindi non vedo il perche se tu non sei mai andato in pista non la dovresti guidare, poi non serve nessun corso di guida quello se lo fai e tutta esperienza che accumoli per quanto riguarda la tua guida. Quale versione hai visionato? le prime sono prive di controlli elettronici dal 2007 hanno introdotto il VSA disinseribile al 100% (peso in più ).
Bagga Idolo 2010
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
-
badista
- Messaggi: 24
- Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 1:46
Semplicemente perchè sugli altri forum dove ne ho sentito parlare in molti la dipingono come una macchina sì stupenda ma anche difficile da controllare,ad esempio rischio di farla partire in curva o con la pioggia.Simone1886 ha scritto:Ciao allora prima cosa la esse è un auto come tutte le altre ha 4 ruote quindi non vedo il perche se tu non sei mai andato in pista non la dovresti guidare, poi non serve nessun corso di guida quello se lo fai e tutta esperienza che accumoli per quanto riguarda la tua guida. Quale versione hai visionato? le prime sono prive di controlli elettronici dal 2007 hanno introdotto il VSA disinseribile al 100% (peso in più ).
Ne ho vista una del 2002 e per il budget che volevo dedicarle mi sembra di dover rimanere su quel periodo.Me la lasciano sui 18.000 euro...
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
Se la prendi per il solo gusto estetico e vuoi andare tranquillo,prendi un modello con VSA e cerchi da 17(credo i 2006),molto piu gestibile e amichevole,anche le tarature in assetto cambiano
La S2000 per eccellenza ha la fama di essere un TP pistaiolo...quindi un po' estremo,quindi traditore,specie sul bagnato
Ciao
La S2000 per eccellenza ha la fama di essere un TP pistaiolo...quindi un po' estremo,quindi traditore,specie sul bagnato
Ciao
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
Bada bene che tutti i Trazione Posteriore son difficili da gestire(es.1 settimana fa' un ragazzo ha demolito un Boxster 2.7 220cv in 2 marcia,andava senza controlli)badista ha scritto:Semplicemente perchè sugli altri forum dove ne ho sentito parlare in molti la dipingono come una macchina sì stupenda ma anche difficile da controllare,ad esempio rischio di farla partire in curva o con la pioggia.Simone1886 ha scritto:Ciao allora prima cosa la esse è un auto come tutte le altre ha 4 ruote quindi non vedo il perche se tu non sei mai andato in pista non la dovresti guidare, poi non serve nessun corso di guida quello se lo fai e tutta esperienza che accumoli per quanto riguarda la tua guida. Quale versione hai visionato? le prime sono prive di controlli elettronici dal 2007 hanno introdotto il VSA disinseribile al 100% (peso in più ).
Ne ho vista una del 2002 e per il budget che volevo dedicarle mi sembra di dover rimanere su quel periodo.Me la lasciano sui 18.000 euro...
Pero' la S e' un gradino meno amikevole delle altre
Ciao
-
Simone1886
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:17
- Località: Velletri-JDMO-
esatto quoto in pienomotociclista ha scritto:Se la prendi per il solo gusto estetico e vuoi andare tranquillo,prendi un modello con VSA e cerchi da 17(credo i 2006),molto piu gestibile e amichevole,anche le tarature in assetto cambiano
La S2000 per eccellenza ha la fama di essere un TP pistaiolo...quindi un po' estremo,quindi traditore,specie sul bagnato
Ciao
Bagga Idolo 2010
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
-
badista
- Messaggi: 24
- Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 1:46
Ero in dirittura d'arrivo per prendere uno z4 3.000,pòi ho lasciato perdere perchè è troppo invasiva non mi va di avere in mano una macchina che quando passi si girano a guardarti,la s2000 mi sembra più di nicchia e altrettanto bella.Insomma per quanto riguarda la tenuta di strada lo z4 pur essendo traz posteriore dicono sia come viaggiare su rotaie...
-
badista
- Messaggi: 24
- Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 1:46
Ero in dirittura d'arrivo per prendere uno z4 3.000,pòi ho lasciato perdere perchè è troppo invasiva non mi va di avere in mano una macchina che quando passi si girano a guardarti,la s2000 mi sembra più di nicchia e altrettanto bella.Insomma per quanto riguarda la tenuta di strada lo z4 pur essendo traz posteriore dicono sia come viaggiare su rotaie...
-
Simone1886
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:17
- Località: Velletri-JDMO-
te credo e tutta elettronica.badista ha scritto:Ero in dirittura d'arrivo per prendere uno z4 3.000,pòi ho lasciato perdere perchè è troppo invasiva non mi va di avere in mano una macchina che quando passi si girano a guardarti,la s2000 mi sembra più di nicchia e altrettanto bella.Insomma per quanto riguarda la tenuta di strada lo z4 pur essendo traz posteriore dicono sia come viaggiare su rotaie...
Bagga Idolo 2010
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
-
badista
- Messaggi: 24
- Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 1:46
Quindi....facciamo finta che io di macchine ne capisca davvero pocoSimone1886 ha scritto:te credo e tutta elettronica.badista ha scritto:Ero in dirittura d'arrivo per prendere uno z4 3.000,pòi ho lasciato perdere perchè è troppo invasiva non mi va di avere in mano una macchina che quando passi si girano a guardarti,la s2000 mi sembra più di nicchia e altrettanto bella.Insomma per quanto riguarda la tenuta di strada lo z4 pur essendo traz posteriore dicono sia come viaggiare su rotaie...
Sta s2000 del 2002 senza le modifiche apportate dal 2006 in poi è difficile da gestire?Se voglio prendermi una cabrio e star tranquillo meglio lo z4?
Non dite sì perchè lo z4 oramai l'ho cancellato e va a finire che mi prendo un raw
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
-
luka84
- HCI member
- Messaggi: 1612
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
- Località: Tra Milan e Berghem
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta: