Un consiglio da esperti

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badista
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Un consiglio da esperti

Messaggio da badista » domenica 6 aprile 2008, 9:39

Ciao a tutti
Ho visto per la prima volta un honda s2000 pochi giorni fa,scoprendola tramite altri forum in cui chiedevo consigli su quale spider prendere.
Come dicevo ne ho vista una 2 giorni fa e me ne sono innamorato.
Ora,so che per voi sarà una bestemmia,vedo che quando si parla di s2000 è adorazione collettiva ma....se dovessi prenderla sarebbe per il gusto estetico.
Ovvero,e qui si viene alla richiesta del consiglio,Non ho mai guidato una spider ne un auto sportiva,non sono un manico ma in 12 anni anni di guida di km ne ho macinati senza mai fare un incidente
Insomma,secondo voi sta s2000 si fa guidare anche da uno che non è mai andato in pista o mi dovrei fare un corso di guida sportiva?

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » domenica 6 aprile 2008, 12:26

Ciao allora prima cosa la esse è un auto come tutte le altre ha 4 ruote quindi non vedo il perche se tu non sei mai andato in pista non la dovresti guidare, poi non serve nessun corso di guida quello se lo fai e tutta esperienza che accumoli per quanto riguarda la tua guida. Quale versione hai visionato? le prime sono prive di controlli elettronici dal 2007 hanno introdotto il VSA disinseribile al 100% (peso in più :asd ).
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badista
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Messaggio da badista » domenica 6 aprile 2008, 13:30

Simone1886 ha scritto:Ciao allora prima cosa la esse è un auto come tutte le altre ha 4 ruote quindi non vedo il perche se tu non sei mai andato in pista non la dovresti guidare, poi non serve nessun corso di guida quello se lo fai e tutta esperienza che accumoli per quanto riguarda la tua guida. Quale versione hai visionato? le prime sono prive di controlli elettronici dal 2007 hanno introdotto il VSA disinseribile al 100% (peso in più :asd ).
Semplicemente perchè sugli altri forum dove ne ho sentito parlare in molti la dipingono come una macchina sì stupenda ma anche difficile da controllare,ad esempio rischio di farla partire in curva o con la pioggia.
Ne ho vista una del 2002 e per il budget che volevo dedicarle mi sembra di dover rimanere su quel periodo.Me la lasciano sui 18.000 euro...

motociclista
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Messaggio da motociclista » domenica 6 aprile 2008, 13:33

Se la prendi per il solo gusto estetico e vuoi andare tranquillo,prendi un modello con VSA e cerchi da 17(credo i 2006),molto piu gestibile e amichevole,anche le tarature in assetto cambiano

La S2000 per eccellenza ha la fama di essere un TP pistaiolo...quindi un po' estremo,quindi traditore,specie sul bagnato

Ciao

motociclista
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Messaggio da motociclista » domenica 6 aprile 2008, 13:37

badista ha scritto:
Simone1886 ha scritto:Ciao allora prima cosa la esse è un auto come tutte le altre ha 4 ruote quindi non vedo il perche se tu non sei mai andato in pista non la dovresti guidare, poi non serve nessun corso di guida quello se lo fai e tutta esperienza che accumoli per quanto riguarda la tua guida. Quale versione hai visionato? le prime sono prive di controlli elettronici dal 2007 hanno introdotto il VSA disinseribile al 100% (peso in più :asd ).
Semplicemente perchè sugli altri forum dove ne ho sentito parlare in molti la dipingono come una macchina sì stupenda ma anche difficile da controllare,ad esempio rischio di farla partire in curva o con la pioggia.
Ne ho vista una del 2002 e per il budget che volevo dedicarle mi sembra di dover rimanere su quel periodo.Me la lasciano sui 18.000 euro...
Bada bene che tutti i Trazione Posteriore son difficili da gestire(es.1 settimana fa' un ragazzo ha demolito un Boxster 2.7 220cv in 2 marcia,andava senza controlli)
Pero' la S e' un gradino meno amikevole delle altre

Ciao

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » domenica 6 aprile 2008, 13:40

motociclista ha scritto:Se la prendi per il solo gusto estetico e vuoi andare tranquillo,prendi un modello con VSA e cerchi da 17(credo i 2006),molto piu gestibile e amichevole,anche le tarature in assetto cambiano

La S2000 per eccellenza ha la fama di essere un TP pistaiolo...quindi un po' estremo,quindi traditore,specie sul bagnato

Ciao
esatto quoto in pieno
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Messaggio da badista » domenica 6 aprile 2008, 13:44

Ero in dirittura d'arrivo per prendere uno z4 3.000,pòi ho lasciato perdere perchè è troppo invasiva non mi va di avere in mano una macchina che quando passi si girano a guardarti,la s2000 mi sembra più di nicchia e altrettanto bella.Insomma per quanto riguarda la tenuta di strada lo z4 pur essendo traz posteriore dicono sia come viaggiare su rotaie...

badista
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Messaggio da badista » domenica 6 aprile 2008, 13:45

Ero in dirittura d'arrivo per prendere uno z4 3.000,pòi ho lasciato perdere perchè è troppo invasiva non mi va di avere in mano una macchina che quando passi si girano a guardarti,la s2000 mi sembra più di nicchia e altrettanto bella.Insomma per quanto riguarda la tenuta di strada lo z4 pur essendo traz posteriore dicono sia come viaggiare su rotaie...

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Messaggio da Simone1886 » domenica 6 aprile 2008, 13:51

badista ha scritto:Ero in dirittura d'arrivo per prendere uno z4 3.000,pòi ho lasciato perdere perchè è troppo invasiva non mi va di avere in mano una macchina che quando passi si girano a guardarti,la s2000 mi sembra più di nicchia e altrettanto bella.Insomma per quanto riguarda la tenuta di strada lo z4 pur essendo traz posteriore dicono sia come viaggiare su rotaie...
te credo e tutta elettronica.
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Messaggio da badista » domenica 6 aprile 2008, 13:57

Simone1886 ha scritto:
badista ha scritto:Ero in dirittura d'arrivo per prendere uno z4 3.000,pòi ho lasciato perdere perchè è troppo invasiva non mi va di avere in mano una macchina che quando passi si girano a guardarti,la s2000 mi sembra più di nicchia e altrettanto bella.Insomma per quanto riguarda la tenuta di strada lo z4 pur essendo traz posteriore dicono sia come viaggiare su rotaie...
te credo e tutta elettronica.
Quindi....facciamo finta che io di macchine ne capisca davvero poco :asd :asd :asd
Sta s2000 del 2002 senza le modifiche apportate dal 2006 in poi è difficile da gestire?Se voglio prendermi una cabrio e star tranquillo meglio lo z4?
Non dite sì perchè lo z4 oramai l'ho cancellato e va a finire che mi prendo un raw :(

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Messaggio da Looka » domenica 6 aprile 2008, 13:59

se prendi una trazione posteriore e "sbagli" a premere l'accelleratore ti puoi impataccare anche con una mx5 :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da Max Payne » domenica 6 aprile 2008, 14:03

Looka ha scritto:se prendi una trazione posteriore e "sbagli" a premere l'accelleratore ti puoi impataccare anche con una mx5 :good
quonto in pieno...ma anche con un alfa 75...
:teach
#escilononsbagli

badista
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Messaggio da badista » domenica 6 aprile 2008, 14:03

Looka ha scritto:se prendi una trazione posteriore e "sbagli" a premere l'accelleratore ti puoi impataccare anche con una mx5 :good

Bhè ho guidato la mx5 di un mio amico(comprata l'anno scorso) e mi sembra gestibilissima

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Messaggio da badista » domenica 6 aprile 2008, 14:19

per adesso vi ringrazio tornerò domani a chiedere ulteriori consigli.
Nel frattempo se qualcuno ha qualche dritta su un usato in vendita in provincia milano....
Buona Domenica

luka84
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Messaggio da luka84 » domenica 6 aprile 2008, 15:30


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Messaggio da Luporum » domenica 6 aprile 2008, 17:25

Looka ha scritto:se prendi una trazione posteriore e "sbagli" a premere l'accelleratore ti puoi impataccare anche con una mx5 :good
:teach

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Messaggio da luchetto » domenica 6 aprile 2008, 19:54

Cmq...visto che la prenderesti x l'estetica..dubito che starai lì a togliere decimi sui tornanti di montagna...o roba simile...
quindi se sarai una xsona con la testa sulle spalle puoi guidare ciò che vuoi..miraccomando sul bagnato nn superare i 3000 e sempre marce alte :teach

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Messaggio da marcos2k » domenica 6 aprile 2008, 21:27

se vuoi un consiglio per stare tranquillo prendine una con i cerchi da 17.
con i 16 è molto più "ballerina e bastarda"..
la S se vai tranquillo è facilissima da guidare!! :good

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Messaggio da luchetto » domenica 6 aprile 2008, 21:29

marcos2k ha scritto: con i 16 è molto più "ballerina e bastarda"..
spazi di frenata maggiori,tenuta minore di strada ed è meno precisa all'anteriore...(a mio pare) :teach

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Messaggio da DINO » domenica 6 aprile 2008, 22:14

Vabbè dai,è un auto normale,nn stiamo a parlarne come se fosse chissà cosa.

Mica va da sola..

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