Elaborazioni, turbo e altro

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 19 marzo 2008, 14:45

LuFo R ha scritto:bhè, se sai quando si può girare a logatec avvisa che un giro in pista non fa mai male :asd
Avendo una macchina... :(
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 19 marzo 2008, 14:51

ce l'abbiamo la macchina per la slovenia. :teach

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 19 marzo 2008, 15:28

LuFo R ha scritto:bhè, se sai quando si può girare a logatec avvisa che un giro in pista non fa mai male :asd
Poi ce anche Raceland, verso il confine con la Croazia, a Krsko e molto vicino al Mobikrog, che non ce piu. Pista costruita per i cart, ma va anche bene per le auto, quando non ce altro.
Video su pista

Questo weekend doveva essere un auto slalom piu rallyecross per i piloti "veri" a Logatec. Tutto rimandato perche si avvicina molta pioggia con posibilita di neve. Se qualcuno interessa competere in autoslalom, che mi fa sapere e vi aspetto li , e arrivate con Japan80 da Capodistria.
Logatec ,pista Blagomix racing park

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 19 marzo 2008, 15:39

oh! ora si ragiona! Per la gara di slalom mi piacerebbe proprio partecipare. :amore

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 19 marzo 2008, 15:46

Saputo adesso, che hanno rimandato il rallyecross (lo avete visto sul video di prima) a 19. e 20. Aprile. Probabilmente sara lo stesso per il autoslalom. Cosi vi fate dei giri per il autoslalom e godete a guardarvi degli interessanti duelli del rallyecross paralelo. Tutto sulla stessa pista.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 19 marzo 2008, 16:00

benissimo! :bana

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » giovedì 20 marzo 2008, 20:38

Adesso ho trovato le foto dei corpi farfalati su una Mondeo. Centralina standalone, 200CV (da 133 di serie)

primo start
14.5s sul quarto in una Mondeo 4 porte.
Da vicino
Ancora una

japan80s

Messaggio da japan80s » venerdì 21 marzo 2008, 0:33

ma sentilo.... tu voi garegare nel auto slalom e anche provochi vabene svida acetata caro mio ...ti infilero quela mazda nel culo....... :asd :asd :asd :asd :asd

anche se lavoriamo insime e facamo i progeti insieme ricorda ti che siamo in pista pur sempre rivali..... :asd :asd :asd :asd

o son arivato adeso da zetale gli o conseniato la machina e glio tirato quazi 2 schifi.....
adeso ariva un altro progeto una CRX K20 ....e poi ci metiamo le mani sula tua ,,,,,,,be poi mi servira un altra machina perche sarai tropo veloce grrrrrrrrr,,.. :( :( :(
Ultima modifica di japan80s il venerdì 21 marzo 2008, 12:23, modificato 1 volta in totale.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 21 marzo 2008, 7:41

japan80s ha scritto:ma sentilo.... tu voi garegare nel auto slalom e anche provochi vabene svida acetata caro mio ...ti infilero quela mazda nel culo....... :asd :asd :asd :asd :asd

anche se lavoriamo insime e facamo i progeti insieme ricorda ti che siamo in pista pur sempre rivali..... :asd :asd :asd :asd

o son arivato adeso da zetale gli o conseniato la machina e glio tirato quazi 2 schifi.....
adeso ariva un altro progeto una CRX K20 ....e poi ci metiamo le mani sula tua 121,,,,,,,be poi mi servira un altra machina perche sarai tropo veloce grrrrrrrrr,,.. :( :( :(
:ride rivali in casa :ride
Siete troppo forti :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 21 marzo 2008, 9:31

CRX+K20??

:shock

:amore

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 21 marzo 2008, 9:40

se ci fosse il crx! :rant

japan80s

Messaggio da japan80s » venerdì 21 marzo 2008, 12:24

abe dai lufo movite.... :rant :rant :rant :rant :rant :rant

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 21 marzo 2008, 16:18

LuFo R ha scritto:se ci fosse il crx! :rant
ed il K20( che non ho ancora visto :asd )

japan80s

Messaggio da japan80s » venerdì 21 marzo 2008, 16:26

sara da me sicuramente prima del crx :teach :teach :teach :teach

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » venerdì 21 marzo 2008, 17:54

Oggi o scattato un paio di foto.

Motore VW 1.8 20valvove portato a 1.6 (con albero motore) per competere in gare di salita.
prima foto
Seconda
Corpi farfalati in azione
170CV con assi a came poco piu agressivi che di serie. Si aspettano un paio di assi a came come si deve e speriamo di raggiungere i 200CV. (partendo da 110)

Un altro motore in fase di preparazione. Il vecchio VW 1.8 16V portato a 1.6. Carter a secco, ancora corpi farfallati.
Da vicino
Ancora una

Si fa di tuto, dal assemblagio completo del motore (qualsiasi marca) fino al elettronica :D

Si sta anche lavorando su una Detomaso Mangusta, rinnovazione completa. Niente foto per desiderio del proprietario.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 21 marzo 2008, 22:32

pro_tuner ha scritto:Oggi o scattato un paio di foto.

Motore VW 1.8 20valvove portato a 1.6 (con albero motore) per competere in gare di salita.
prima foto
Seconda
Corpi farfalati in azione
170CV con assi a came poco piu agressivi che di serie. Si aspettano un paio di assi a came come si deve e speriamo di raggiungere i 200CV. (partendo da 110)

Un altro motore in fase di preparazione. Il vecchio VW 1.8 16V portato a 1.6. Carter a secco, ancora corpi farfallati.
Da vicino
Ancora una

Si fa di tuto, dal assemblagio completo del motore (qualsiasi marca) fino al elettronica :D

Si sta anche lavorando su una Detomaso Mangusta, rinnovazione completa. Niente foto per desiderio del proprietario.
:amore :amore :amore

Ma i miei jenvey sono piu' belli :sifone

;)
specRR Dark Lady

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » venerdì 21 marzo 2008, 23:02

Come gia detto, cerchiamo di fare di piu con meno :asd
In questo caso corpi farfalati usati BMW M5. Colletore aspirazione fatto in casa, lo stesso vale per le trombette.
La Mondeo di prima usa corpi farfalati di Suzuki Hayabusa.

Adesso si lavora ache su motore Ford RS2000, lo stesso con corpi farfalati BMW. Quando sarano pronti scatto una foto o due.

Jenvey oltre tutto, sono i migliori. Pero bisogna spendere qualche euro in piu :D

Centralina standalone in tutti i casi. Motore si accende a freddo o caldo senza problemi. Senza toccare il pedale del gas. E gira a 900 giri al minimo.

Ancora prima abbiamo trasfromato un iniezione meccania Kugelfischer a iniezione elettronica su u motore Golf GTI 1.6. Purtroppo non ho le foto.
La parte interessante era, che li iniettori sono piazzati prima delle farfale. Ho speso un paio di gorni a programmare la centralina, per accensione motore a freddo.
Il problema: quando tutto e freddo, la benzina che spruzza fuori dagli iniettori prima delle farfalle non evapora. Bisogna arrichire la miscela.
Tutto dipendende dalla temperatura dei corpi farfallati e non di temperatura aria o temperatura aqua motore. Il vecchio motore 1.6 8V ha dato 145CV e girato sui 750giri al minimo.

Come sei sodisfatto di tuoi Jenvey?
Ultima modifica di pro_tuner il venerdì 21 marzo 2008, 23:10, modificato 1 volta in totale.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 21 marzo 2008, 23:07

pro_tuner ha scritto:Come gia detto, cerchiamo di fare di piu con meno :asd
In questo caso corpi farfalati usati BMW M5. Colletore aspirazione fatto in casa, lo stesso vale per le trombette.
La Mondeo di prima usa corpi farfalati di Suzuki Hayabusa.

Adesso si lavora ache su motore Ford RS2000, lo stesso con corpi farfalati BMW. Quando sarano pronti scatto una foto o due.

Jenvey oltre tutto, sono i migliori. Pero bisogna spendere qualche euro in piu :D

Centralina standalone in tutti i casi. Motore si accende a freddo o caldo senza problemi. Senza toccare il pedale del gas. E gira a 900 giri al minimo.

Ancora prima abbiamo trasfromato un iniezione meccania Kugelfischer a iniezione elettronica su u motore Golf GTI 1.6. Purtroppo non ho le foto.
La parte interessante era, che li iniettori sono piazzati prima delle farfale. Ho spento un paio di gorni a programmare la centralina, per accensione motore a freddo.
Il problema: quando tutto e freddo, la benzina che spruzza fuori dagli iniettori prima delle farfalle non evapora. Bisogna arrichire la miscela.
Tutto dipendende dalla temperatura dei corpi farfallati e non di temperatura aria o temperatura aqua motore. Il vecchio motore 1.6 8V ha dato 145CV e girato sui 750giri al minimo.

Come sei sodisfatto di tuoi Jenvey?
Appena mi arrivano i collettori dall'inghilterra, li monto e ti so' dire :sifone
specRR Dark Lady

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 25 marzo 2008, 7:47

japan80s ha scritto:sara da me sicuramente prima del crx :teach :teach :teach :teach
Ti credo :good

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » martedì 25 marzo 2008, 23:46

Adesso ho trovato le foto e video del motore Alfa 3.0 V6 12V Portato da 190 a 240CV. Asse a camme di serie, testata elaborata, colletore si scarico e di aspirazione fatti su misura con due corpi farfalati. E naturalmente centralina standalone

colletore di aspirazione

colletore di scarico

Video rullata su rulli

Rispondi