Avendo una macchina...LuFo R ha scritto:bhè, se sai quando si può girare a logatec avvisa che un giro in pista non fa mai male
Elaborazioni, turbo e altro
- civic4ever77
- HCI member

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
pro_tuner
Poi ce anche Raceland, verso il confine con la Croazia, a Krsko e molto vicino al Mobikrog, che non ce piu. Pista costruita per i cart, ma va anche bene per le auto, quando non ce altro.LuFo R ha scritto:bhè, se sai quando si può girare a logatec avvisa che un giro in pista non fa mai male
Video su pista
Questo weekend doveva essere un auto slalom piu rallyecross per i piloti "veri" a Logatec. Tutto rimandato perche si avvicina molta pioggia con posibilita di neve. Se qualcuno interessa competere in autoslalom, che mi fa sapere e vi aspetto li , e arrivate con Japan80 da Capodistria.
Logatec ,pista Blagomix racing park
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
pro_tuner
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
pro_tuner
Adesso ho trovato le foto dei corpi farfalati su una Mondeo. Centralina standalone, 200CV (da 133 di serie)
primo start
14.5s sul quarto in una Mondeo 4 porte.
Da vicino
Ancora una
primo start
14.5s sul quarto in una Mondeo 4 porte.
Da vicino
Ancora una
-
japan80s
ma sentilo.... tu voi garegare nel auto slalom e anche provochi vabene svida acetata caro mio ...ti infilero quela mazda nel culo.......
anche se lavoriamo insime e facamo i progeti insieme ricorda ti che siamo in pista pur sempre rivali.....
o son arivato adeso da zetale gli o conseniato la machina e glio tirato quazi 2 schifi.....
adeso ariva un altro progeto una CRX K20 ....e poi ci metiamo le mani sula tua ,,,,,,,be poi mi servira un altra machina perche sarai tropo veloce grrrrrrrrr,,..

anche se lavoriamo insime e facamo i progeti insieme ricorda ti che siamo in pista pur sempre rivali.....
o son arivato adeso da zetale gli o conseniato la machina e glio tirato quazi 2 schifi.....
adeso ariva un altro progeto una CRX K20 ....e poi ci metiamo le mani sula tua ,,,,,,,be poi mi servira un altra machina perche sarai tropo veloce grrrrrrrrr,,..
Ultima modifica di japan80s il venerdì 21 marzo 2008, 12:23, modificato 1 volta in totale.
- civic4ever77
- HCI member

japan80s ha scritto:ma sentilo.... tu voi garegare nel auto slalom e anche provochi vabene svida acetata caro mio ...ti infilero quela mazda nel culo.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anche se lavoriamo insime e facamo i progeti insieme ricorda ti che siamo in pista pur sempre rivali.....![]()
![]()
![]()
![]()
adeso ariva un altro progeto una CRX K20 ....e poi ci metiamo le mani sula tua 121,,,,,,,be poi mi servira un altra machina perche sarai tropo veloce grrrrrrrrr,,..![]()
![]()
Siete troppo forti
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

-
pro_tuner
Oggi o scattato un paio di foto.
Motore VW 1.8 20valvove portato a 1.6 (con albero motore) per competere in gare di salita.
prima foto
Seconda
Corpi farfalati in azione
170CV con assi a came poco piu agressivi che di serie. Si aspettano un paio di assi a came come si deve e speriamo di raggiungere i 200CV. (partendo da 110)
Un altro motore in fase di preparazione. Il vecchio VW 1.8 16V portato a 1.6. Carter a secco, ancora corpi farfallati.
Da vicino
Ancora una
Si fa di tuto, dal assemblagio completo del motore (qualsiasi marca) fino al elettronica
Si sta anche lavorando su una Detomaso Mangusta, rinnovazione completa. Niente foto per desiderio del proprietario.
Motore VW 1.8 20valvove portato a 1.6 (con albero motore) per competere in gare di salita.
prima foto
Seconda
170CV con assi a came poco piu agressivi che di serie. Si aspettano un paio di assi a came come si deve e speriamo di raggiungere i 200CV. (partendo da 110)
Un altro motore in fase di preparazione. Il vecchio VW 1.8 16V portato a 1.6. Carter a secco, ancora corpi farfallati.
Da vicino
Ancora una
Si fa di tuto, dal assemblagio completo del motore (qualsiasi marca) fino al elettronica
Si sta anche lavorando su una Detomaso Mangusta, rinnovazione completa. Niente foto per desiderio del proprietario.
- RobyVTEC
- HCI member

pro_tuner ha scritto:Oggi o scattato un paio di foto.
prima foto
Seconda
Da vicino
Ancora una
Si fa di tuto, dal assemblagio completo del motore (qualsiasi marca) fino al elettronica![]()
Ma i miei jenvey sono piu' belli
specRR Dark Lady
-
pro_tuner
Come gia detto, cerchiamo di fare di piu con meno
In questo caso corpi farfalati usati BMW M5. Colletore aspirazione fatto in casa, lo stesso vale per le trombette.
La Mondeo di prima usa corpi farfalati di Suzuki Hayabusa.
Adesso si lavora ache su motore Ford RS2000, lo stesso con corpi farfalati BMW. Quando sarano pronti scatto una foto o due.
Jenvey oltre tutto, sono i migliori. Pero bisogna spendere qualche euro in piu
Centralina standalone in tutti i casi. Motore si accende a freddo o caldo senza problemi. Senza toccare il pedale del gas. E gira a 900 giri al minimo.
Ancora prima abbiamo trasfromato un iniezione meccania Kugelfischer a iniezione elettronica su u motore Golf GTI 1.6. Purtroppo non ho le foto.
La parte interessante era, che li iniettori sono piazzati prima delle farfale. Ho speso un paio di gorni a programmare la centralina, per accensione motore a freddo.
Il problema: quando tutto e freddo, la benzina che spruzza fuori dagli iniettori prima delle farfalle non evapora. Bisogna arrichire la miscela.
Tutto dipendende dalla temperatura dei corpi farfallati e non di temperatura aria o temperatura aqua motore. Il vecchio motore 1.6 8V ha dato 145CV e girato sui 750giri al minimo.
Come sei sodisfatto di tuoi Jenvey?
In questo caso corpi farfalati usati BMW M5. Colletore aspirazione fatto in casa, lo stesso vale per le trombette.
Adesso si lavora ache su motore Ford RS2000, lo stesso con corpi farfalati BMW. Quando sarano pronti scatto una foto o due.
Jenvey oltre tutto, sono i migliori. Pero bisogna spendere qualche euro in piu
Centralina standalone in tutti i casi. Motore si accende a freddo o caldo senza problemi. Senza toccare il pedale del gas. E gira a 900 giri al minimo.
Ancora prima abbiamo trasfromato un iniezione meccania Kugelfischer a iniezione elettronica su u motore Golf GTI 1.6. Purtroppo non ho le foto.
La parte interessante era, che li iniettori sono piazzati prima delle farfale. Ho speso un paio di gorni a programmare la centralina, per accensione motore a freddo.
Il problema: quando tutto e freddo, la benzina che spruzza fuori dagli iniettori prima delle farfalle non evapora. Bisogna arrichire la miscela.
Tutto dipendende dalla temperatura dei corpi farfallati e non di temperatura aria o temperatura aqua motore. Il vecchio motore 1.6 8V ha dato 145CV e girato sui 750giri al minimo.
Ultima modifica di pro_tuner il venerdì 21 marzo 2008, 23:10, modificato 1 volta in totale.
- RobyVTEC
- HCI member

Appena mi arrivano i collettori dall'inghilterra, li monto e ti so' direpro_tuner ha scritto:Come gia detto, cerchiamo di fare di piu con meno![]()
Jenvey oltre tutto, sono i migliori. Pero bisogna spendere qualche euro in piu![]()
La parte interessante era, che li iniettori sono piazzati prima delle farfale. Ho spento un paio di gorni a programmare la centralina, per accensione motore a freddo.
specRR Dark Lady
- civic4ever77
- HCI member

-
pro_tuner
Adesso ho trovato le foto e video del motore Alfa 3.0 V6 12V Portato da 190 a 240CV. Asse a camme di serie, testata elaborata, colletore si scarico e di aspirazione fatti su misura con due corpi farfalati. E naturalmente centralina standalone
colletore di aspirazione
colletore di scarico
Video rullata su rulli
colletore di aspirazione
colletore di scarico
Video rullata su rulli