Cerco consigli x modifiche motore lude 2.2 4th  (

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 15 settembre 2004, 23:46

Qui una rullata comparativa trà Jun e Prospeed.



www.honda-tech.com/zerothread?id=853599



Qui foto dei collettori.



www.honda-tech.com/zerothread?id=795347

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Messaggio da gesus » giovedì 16 settembre 2004, 9:50

Quote:one last time my set up is:

JUN rods

JUN pistons 87.25 mm

JUN cams and valvetrain

JUN UL flywheel

JUN cam gears 0,0

prospeed header

2.5 in mandrel exhaust with JUN ti. muffler

JUN ecu

euro r im with no egr

aem cai

mild P&P by JUN



(premessa: sono ignorante in grafici e materia)

nie, ma cosa gli manca del kit jun ???? non doveva fare 260cv quel kit ? boh



altra cosa che mi è scaturita anche dall altro topic:

Quote:euro r im with no egr



questo proprio non capisco cosa escluda e i benefici ....



cmq le foto dei prospeed sono assurde... sono tutti rigirati in modo stranissimo ... tanto che pensare che rendano a dovere mi sa di utopia ma dalle rullate ecc mi sa che fungono ....

poi boh ignoranza rulez



ciao

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 16 settembre 2004, 9:50

Azzarola daniel ma che e un ragnoo!!!

come mai cosi diverso da un collettore normale h22 senti dove si prendono a che prezzo??'

lo voglio mi pace e cosi curvo che ci posso fare i disegnini sopra con il pennarello!!!!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

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Messaggio da gesus » giovedì 16 settembre 2004, 11:42

mmm da solito ignorantone credo che l ipotetico incremento di sti colli sulle rullate sia dato anche dalla pressione benzina non poco superiore ...

poi boh

ciao

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 16 settembre 2004, 11:47

mmm devo vedere cmq mi stuzzicano non poco!

pero sono 4-1 invece che 4-2-1




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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 16 settembre 2004, 12:49

Quote:ma cosa gli manca del kit jun ???? non doveva fare 260cv quel kit ?



Allora, come tutte le rullate made in USA, in cv sono alle RUOTE.

Quindi, i cv al motore dovrebbero essere circa 250/260.



Quote:sono tutti rigirati in modo stranissimo



Non ho capito la cosa che sono tutti rigati!



La pressione benzina è stata aumentata perchè altrimenti era troppo magra. Così il rapporto aria/benzina è uguale come i JUN.



Quote:euro r im with no egr

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questo proprio non capisco cosa escluda e i benefici ....



Il vantaggio nel escludere l'EGR è che non hai i gas di scarico che vengono riaspirati dal motore.

Come ben saprai i gas di scarico sono belli caldi e non è sicuramente del fresco ossigeno che entra nella tua camera di scoppio.

Io l'ho fatto e problemi non ne da.

Tagli una lattina di Cocacola, la metti tra EGR e collettore, e il gioco è fatto.

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Messaggio da gesus » giovedì 16 settembre 2004, 13:10

ma brutto omertoso accordista ... mo me lo dici del egr che ho fatto gia il lavoro dei colli



vabbe tanto ho dato un occhio a un sito e il lavoro sara rifatto in modo molto migliore fra un po di tempo , ma la guarnizione hondata la devo ricambiare se smonto di nuovo ???

www.alaniztechnologies.co...vices.html





cmq l egr è quel buco che sta sul atacco verso dalla parte del CF ???

sicuro che se lo tappi non esplode niente cioe mi spiego meglio, perche esiste ? per riflussare i gas di scarico ecc ecc ma perche bisogna riflussare ??

tnx







Quote:Quote:

----------------------------------------------------------sono tutti rigirati in modo stranissimo

----------------------------------------------------------





Non ho capito la cosa che sono tutti rigati!



riGIrati .. ripiegati ... i tubi dei colli girano su se stessi incasinatissimamente rispetto a dei colli fatti in maniera fin ora da me vista ....





grassssssie

gesus

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Messaggio da Daniel M » giovedì 16 settembre 2004, 13:46

Quote:ma brutto omertoso accordista ... mo me lo dici del egr che ho fatto gia il lavoro dei colli



Io te l'avevo detto "tappa l'erg"!!!



Quote:ma la guarnizione hondata la devo ricambiare se smonto di nuovo ???



No, non credo essendo di un materiale tipo teflon e spessa non dovrebbe rovinarsi come una normale guarnizione.



Quote:cmq l egr è quel buco che sta sul atacco verso dalla parte del CF ???



La valvola egr e quella specie di cipollotto attacato nella parte bassa dei colli vicino al flauto dei iniettori. Lovedi tra la testa e il corpo farfalloso.



Quote:sicuro che se lo tappi non esplode niente cioe mi spiego meglio, perche esiste ?



Ce l'ho così da quando ho messo l'H22 e fino ad ora non è successo nulla. (sgrat sgrat)



Quote:per riflussare i gas di scarico ecc ecc ma perche bisogna riflussare ??



Per riciclare i gas incombusti così la tua auto fa gas di scarico più puliti!

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Messaggio da gesus » giovedì 16 settembre 2004, 17:40

tutto cio vul dire che i miei colli si sporcheranno di nuovo per l egr ...

vabbe al prossimo calso rismonto e pulisco ancora meglio per ora il risultato è soddisfacente



ciao

gesus

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Messaggio da gesus » giovedì 16 settembre 2004, 19:23

Quote:-Collettori aspirazione "Euro-R" 350$ su www.inlinefour.com



ho recuperato dalla prima pagina questa informazione ...

ora siccome ho visto i colli di serie a geometria variabile e ci sono degli scalini che sembrano rampe(sull atacco dei tre pezzi) ... si insomma mi piacerebbe provarli ...



tirando le somme secondo voi(i guru del pti) in termini di guidabilita ecc come dovrebbero andare ???

da quanto ho capito in zona VTEC dovrebbero dare 7cv(che non sono pochi afatto) pero è la zona sotto che mi spaventa e in piu anche il fatto che penso debbano essere accopiati a una centralina o a una gestione nuova



vabbe era giusto per esporre poi magari apro un topic domani cosi ne discutiamo bene ...



ciao

gesus

p.s.

tanto cmq so che ci sara chi me li comprera usati se non mi piace l erogazione solo che ho tante altre cosette da fare prima

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Messaggio da Daniel M » giovedì 16 settembre 2004, 21:45

Prova a staccare il tubetto del bypass così hai già una idea di come ti potrebbero cambiare in basso dei colli ATR.



Quando feci questo esperimento notai una perdita fino ai 2000, dai 2000 ai 3000/3500 mi sembrava uguale, dopo i 3500 guadagnava.

Ovviamente tutto questo a testato su un banco culare.



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Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 16 settembre 2004, 22:12

Per sapere com evanno i colli Type-R......devi provarli



Ah,per staccare l'EGHR non è necessario scendere tutto di nuovo!!!Sono due dadi del caiser,stacca l'EGR e costruisci una lamiera che possa tapparla!

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Messaggio da BLADE74 » giovedì 16 settembre 2004, 23:07

porco zio quei colli son da paura !!!!



quanto costano ?

dove si comprano ?



se tutto va bene quando me li potro comprare

la ditta è già chiusa





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Messaggio da Daniel M » giovedì 16 settembre 2004, 23:10

Vengono 550$.



www.prospeed-performance.com

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Messaggio da gesus » giovedì 16 settembre 2004, 23:21

@daniel ci avevo pensato anche io e infatti era una cosa che volevo fare al piu presto per vedere bene .. cmq se il "danno" è fino a 2000 giri o max 3000 giri per me è piu che acettabile



@eti lo so che ti rompo ma spetta che cerco una foto e vediamo se ho capito quale è l EGR...



è questa che si vede sulla parte colettori a sinistra della foto, posizionata (guardando la foto) in basso ??

www.pifiu.com/upload/uplo...099nex.JPG



in pratica questa con l etichetta/scritta "nero su rosa" ...

www.pifiu.com/upload/uplo...130mod.JPG



toglietemi una curiosita ... l atacco eletronico dove lo piazzio ??? lo lascio staccato ???



ciao

gesus

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Messaggio da gesus » giovedì 16 settembre 2004, 23:30

tanto per farvi anche un idea degli scalini dei tre pezzi dei colli di aspirazione ...

occhio a rispondermi anche alla domanda sopra ...







qua altro che carta vetrata ... ci vuole fresa pesante

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Messaggio da Daniel M » venerdì 17 settembre 2004, 7:48

Si, è quella l'EGR.



Il collegamento elettronico lo devi lasciare collegato altrimenti si accende il check engine.

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Messaggio da marcuccisport » venerdì 17 settembre 2004, 10:03

scusa daniel ho unproblema vado qui

www.prospeed-performance.com

mi apre una pagina strata con 4 opzioni mi dici dove devo cliccare??

poiche dove clicco sbaglio si puo vedere un lisino qualche cosa?????

ciaoo




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Messaggio da gesus » venerdì 17 settembre 2004, 11:19

ok ora vado a smontare e poi vedo ...



credo capiro quando smonto dove tappare ecc ....



ciao

gesus



edit: ritiro ... dovrei smontare l intake ecc per svitare bene .. non ho voglia al massimo lo faccio quando rifaccio il CF da aieie ...

sto programmando i lavori da fare e mi sa che i colli atr arriveranno un pelo tardi ...





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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 17 settembre 2004, 14:22

UOMINI GIANNIIIIIIII CHE NON SIETE ALTRIIIIIIIIIIIIII!!!!!



I PROSPEED DA 550$ SONO LA FECCIA DEI COLLETTORI,IN FERRACCIO!!!IN ACCIAIO INOX VENGONO xxx$ IN PIù!!!!!

E RICORDATEVI CHE SONO STATI PROGETTATI PER GLI SWAP DI H22 NELLE CIVIC,QUINDI DOVETE RICHIEDERLI PER PRELUDE!!!

AH,NELLE 5TH GEN NON VANNO A MENO DI ADATTARE SANTI E MADONNE!!!







@gesus : si,è quello!!!Non staccare il connettore!devi costruire una lamiera che tappi tutto il perimetro/area dell'EGR,forata per avvitare sopra sta lamiera l'EGR!

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