SE QUALCUNO CONSIGLIA ANCORA IL 17-85 iS LO PICCHIO!!!
non facciamo disinformazione! L'ho provato per una giornata intera (matrimonio mattina + gara di equitazione pomeriggio), con conseguente alto numeor di scatti. L'unica cosa buona è lo stabilizzatore ma che trovate anche sul nuovo 18-55 che fa schifo uguale ma costa 300€ e passa di meno.
Obbiettivo poco luminoso, poco inciso, ai diaframmi aperti vignetta come un plug-in di photoshop, e a parer mio, uno dei più BRUTTI obbiettivi a livello estetico che abbia mai visto. Insomma... un orrore, soldi buttati! con 200€ di meno viene in Tamron 28-75 f2.8 che è un obbiettivo eccellente pur essendo molto meno esteso come focali.
Il 18-55 è un obbiettivo DISCRETO ma solo da f8 in su... sotto fa schifo a chi lo ha prodotto e progettato... come la Duna!
Sinceramente evitere la fuji 9600, macchina carina, ma prenderei a parità di qualità delle foto, la S3 di canon, obbiettivo come sempre non al top, ma ottima come qualità dell'immagine in totale e con lo stabilizzatore.. altrimenti se non ti frega tanto del tele, G9 di canon, mio papà ha la versione prima (G7), ed è una figata, la qualità dell'immagine in automatico è di poco inferiore a quella di gran belle foto di una reflex come 350D
questo spendendo meno di 400€... se vuoi spendere di più, compra una reflex entry level (CANON, non Nikon per favore, almeno non ancora) e fotografa con l'obbiettivo di base, (se trovi anche kit diversi che fa il negoziante con sigma bla bla, risparmia pure i 10€ che tanto fan schifo uguale, tanto vale risparmiare :P) per giunta se prendi una 400D entro giugno, Canon adesso fa il Cashback (trovi per adesso solo sul sito inglese ma no problem, vale anche qui con macchien italiane però) e ti fa UN BONIFICO O ASSEGNO, non buoni, per 60€... buttali via... quindi prendi solo corpo, preni un obbiettivo.. e viaaaaaaaaaaaa
p.s.
www.sanmarinophoto.com vai qui che son ottimi come prezzi!