Filtro aria ( 1
-
jonathan
magari a postare i rumore! cmq si fa certi sukioni da paura! cmq come prevedevo da tempo e con il parere di simo ho appurato che forze ho perso qualcosa hai bassi regimi xò da quando ho messo lo scarico intendo.....invece ora con i filtro e il bussolotto tolto sembra aver ripreso qualche cosa i giri salgono meglio e allungo dove credevo di perdere x l'eccessiva aria invece ho notato che ci ho messo meno tempo x arrivare alla soglia dei 6500 giri di 5* alla velocita di circa 210 ma ancora andava....... cmq che vi devo dire dovrei provare a rullare x vedere con certezza..... solo che non ho potuto giovedì quindi xò il saund è fenomenale kiedete a marcucci sotto le gallerie
<i></i>
<i></i>
-
Vryel
Ma avete provato a rimuovere il bussolotto e a tappare il foro?
Io l'ho tolto senza tappare il buco dove era inserito, e l'unico risultato percepito (a parte il sound e le vibrazioni da turbogetto quando affondo il pedale a metallo) è stata una leggera perdita ai bassi regimi; ho imputato questo fenomeno alla perdita di carico nella portata d'aria che arriva al debimetro (non avevo chiuso il foro), ma forse non cambia un c@zzo di niente a tapparlo.
Qualcuno mi illumina? Pizzo, tu hai messo il classico tubazzo aftermarket (anche se è quello del cesso, è aftermarket pure quello)? Oppure hai rimosso il bussolotto, tappando il foro? Hai lo scarico completo oppure stock?
P.T.I. member n? 0005
"GENKAI BATORU!"<i></i>
Io l'ho tolto senza tappare il buco dove era inserito, e l'unico risultato percepito (a parte il sound e le vibrazioni da turbogetto quando affondo il pedale a metallo) è stata una leggera perdita ai bassi regimi; ho imputato questo fenomeno alla perdita di carico nella portata d'aria che arriva al debimetro (non avevo chiuso il foro), ma forse non cambia un c@zzo di niente a tapparlo.
Qualcuno mi illumina? Pizzo, tu hai messo il classico tubazzo aftermarket (anche se è quello del cesso, è aftermarket pure quello)? Oppure hai rimosso il bussolotto, tappando il foro? Hai lo scarico completo oppure stock?
P.T.I. member n? 0005
"GENKAI BATORU!"<i></i>
-
Binsyoo
Purtroppo oltre al risuonatore si è costretti a rimuovere la valvola a diaframma di comando aspirazione impedendo di fatto il funzionamento della valvola di bypass dell'aria aspirata (IAB) con conseguente perdita di coppia in basso .
Considerato che già la versione Seq. ha poco spunto peggiorare questo parametro è l'ultimo degli obiettivi che voglio raggiungere . Non so ancora se mettere semplicemente un filtro standard K&N o mettere un Weapon-R (sembrerebbe imbattibile come filtro) con box di aspirazione artigianale in vetroresina collegato al gruppo risuonatore .
<i></i>
Considerato che già la versione Seq. ha poco spunto peggiorare questo parametro è l'ultimo degli obiettivi che voglio raggiungere . Non so ancora se mettere semplicemente un filtro standard K&N o mettere un Weapon-R (sembrerebbe imbattibile come filtro) con box di aspirazione artigianale in vetroresina collegato al gruppo risuonatore .
<i></i>
- gesus
- HCI member
raga non dimenticate che la 4 gen e diversa dalla 5 gen come aspirazione ....
gesus@freemail.it
gesus980@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
gesus@freemail.it
gesus980@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
marcuccisport
-
marcuccisport
-
jonathan