costruire un semiasse !!!!!!!!!! foto aggiunte pag. 7

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » venerdì 15 febbraio 2008, 7:29

AlexxTs ha scritto:
ecoVTI ha scritto: ma la tua e' seria .. e poi sapevano che l'avresti fatta tuBBo ... :teach
pirla , é stock !!!! .......... é tutto un turbobluf ......... non ho fatto un fico secco di niente :nono :nono

.....

ciao ;)
:shock :sbonk :scree :imba :( :sosp :rant

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 15 febbraio 2008, 10:17

Si alex, ma della tua minchia di TubboYaris non ce ne frega una beneamata stramazza... :teach

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » venerdì 15 febbraio 2008, 13:02

AieieVTEC ha scritto:Si alex, ma della tua minchia di TubboYaris non ce ne frega una beneamata stramazza... :teach
:teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 13:02

AieieVTEC ha scritto:Si alex, ma della tua minchia di TubboYaris non ce ne frega una beneamata stramazza... :teach
ti sei infilato un wurstel nel verso opposto a quello di normale percorrenza :asd :asd :asd ???? e ti sei arrabbiato perché hai scoperto che ti é piaciuto :ride :ride :ride ???? ............... ora mi é tutto chiaro ......... dopo Ecogay, anche Aieiegay e vi siete trovati incastrati con un semiasse che si é rotto :meco :meco :meco .............. comunque quello smorzatore dinamico andrebbe seriamente compreso (nel senso di capito) , in quanto é "strano" che sia montato solo sul semiasse piu' lungo ( a prescindere che sia di una yaris stock, oppure no ) ......... perché honda non lo adotta pur avendo asimmetria nei semiassi ???? questione di bilanciare le vibrazioni indotte da eccentrismi di rotazione dovuti a flessione dell'albero ??? ........... boh ???? vediamo con l'irrigidimento indotto dall'incapsulamento by Roby se le vibrazioni si annullano, oppure se l'estrema rigidezza porti a risonanze ancora piu' intense con rottura immediata (o quasi) , comunque .................

.......... cazzzi vostri ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 15 febbraio 2008, 13:22

AlexxTs ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Prodotte da cosa?
che te frega pure a te .......... l'importante é che non vibri :ride :ride

oggi mi sento superficialotto piu' del solito :meco :meco

Mi interessava più che altro il fatto delle vibrazioni di SECONDO ORDINE su un semiasse...

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 16 febbraio 2008, 9:48

ho azzardato un secondo ordine per questi motivi... durante la lezione di macchine2 il prof fece un esempio sulle smorzamento delle vibrazione di 1° 2° 3° e 4° ordine, ci spiego che per annullare le vibrazione del primo ordine si inserivano sull'albero dei contrappesi, per quelli di secondo ordine venivano annullate sul volano, per quelle di terzo ordine servivano degli alberi di controblianciamento(quelli sull'H22) alla fase dell'albero motore per il quarto ordine bisognava inserire degli alberi supplementari di controcontrobilanciamento albero motore, ovvero dei controbilanciamenti agli alberi di controbilanciamento! ora per supposizione dato ke il gommotto presente al centro del semiasse presenta una parte di forma volanica e dato ke un motore a alti regimi di rotazione crea vibrazioni di frequenze sempre + alte e dato ke vengono trasferite anche ai semiassi, ho pensato appunto a un secondo ordine... se ho toppato qualche passaggio fatemelo presente ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 16 febbraio 2008, 10:49

@Voodoo: oltre a tutta questa teoria meccanica un pò di modellizzazione dei processi con relative equazioni di stato e trasformazioni di uscita credo che ti farebbe bene (giusto per evitare facciacce quando si parla di poli, bande passanti ecc) :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 16 febbraio 2008, 11:33

e se avete gli strumenti matematici ingegneristici per risolvere il problema di Eco, anziché teorizzare a muzzodio, perché non collaborate concretamente ?????

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 16 febbraio 2008, 13:40

Looka ha scritto:@Voodoo: oltre a tutta questa teoria meccanica un pò di modellizzazione dei processi con relative equazioni di stato e trasformazioni di uscita credo che ti farebbe bene (giusto per evitare facciacce quando si parla di poli, bande passanti ecc) :good
caro looka nn ho detto ke quel gommotto serva a quello... ho ipotizzato, nn mi sembra ci sia nulla di male nel far ciò, ho basato la mia teoria su quel poko ke ho studiato tale materia, poi se tu hai modo di spiegarmele meglio e di darmi delle delucidazioni in tale ambito ben venga! rispondere con una faccina insomma nn vuol dir nulla ;) ripeto la mia era un ipotesi... se fosse sbagliata sarei ben contento ke qualcuno mi facesse capire il xkè :D

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 16 febbraio 2008, 14:53

Eh,ma se prima non vi ha spiegato che significa secondo ordine state freschi,avoglia a studiare fregnacce :meco

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 16 febbraio 2008, 15:04

Voodooo ha scritto: caro looka nn ho detto ke quel gommotto serva a quello... ho ipotizzato, nn mi sembra ci sia nulla di male nel far ciò, ho basato la mia teoria su quel poko ke ho studiato tale materia, poi se tu hai modo di spiegarmele meglio e di darmi delle delucidazioni in tale ambito ben venga! rispondere con una faccina insomma nn vuol dir nulla ;) ripeto la mia era un ipotesi... se fosse sbagliata sarei ben contento ke qualcuno mi facesse capire il xkè :D

eh non mi piaceva quella faccina, per il resto nessun problema figurati :bana

@Etiliko: illuminaci :amore
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 16 febbraio 2008, 15:33

....che topic di merda :sosp

:asd
specRR Dark Lady

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 16 febbraio 2008, 18:22

eTiLiKo ha scritto:Eh,ma se prima non vi ha spiegato che significa secondo ordine state freschi,avoglia a studiare fregnacce :meco
cioè?

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » sabato 16 febbraio 2008, 23:48

roby .. il topic nn e' di merda .. volevo avesse un utilizzo per me ... e per chi ne aveva bisogno ... ma a qnt pare ... ognuno scrive una lettera dell'alfabeto .. cmq oggi ho ritirato i semiassi stock dc5 ... lunedi max martedi ti spedisco il tutto ... ti passero' la misura ... e poi si provera' ... mandami un pm con il tuo indirizzo di casa :love ... per me ora .. si puo' chiudere .. grazie a tutti ragazzi per le vostre opinioni .. mo faccio un riepilogo e me la sbrigo io :good ... baci a tutte le vacche ... :amore :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 17 febbraio 2008, 10:31

ecoVTI ha scritto:roby .. il topic nn e' di merda .. volevo avesse un utilizzo per me ... e per chi ne aveva bisogno ... ma a qnt pare ... ognuno scrive una lettera dell'alfabeto .. cmq oggi ho ritirato i semiassi stock dc5 ... lunedi max martedi ti spedisco il tutto ... ti passero' la misura ... e poi si provera' ... mandami un pm con il tuo indirizzo di casa :love ... per me ora .. si puo' chiudere .. grazie a tutti ragazzi per le vostre opinioni .. mo faccio un riepilogo e me la sbrigo io :good ... baci a tutte le vacche ... :amore :asd
;)
In ogni modo, il "fodero" sara' costruito in acciaio C45 e verra' fatto un trattamento superficiale di indurimento :teach
Ciaooo!!
specRR Dark Lady

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » domenica 17 febbraio 2008, 10:47

non lo considero un topic merda..
io in questo campo sono all'asilo ancora..
quindi leggere e imparare mi fa comodo! :teach
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 17 febbraio 2008, 11:09

double :sosp
Ultima modifica di RobyVTEC il domenica 17 febbraio 2008, 11:12, modificato 1 volta in totale.
specRR Dark Lady

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 17 febbraio 2008, 11:11

CRXED9 ha scritto:non lo considero un topic merda..
io in questo campo sono all'asilo ancora..
quindi leggere e imparare mi fa comodo! :teach
Era un modo come un altro per dire che si stava divagando un po' troppo ;)
specRR Dark Lady

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » domenica 17 febbraio 2008, 15:10

AlexxTs ha scritto:comunque quello smorzatore dinamico andrebbe seriamente compreso (nel senso di capito) , in quanto é "strano" che sia montato solo sul semiasse piu' lungo ( a prescindere che sia di una yaris stock, oppure no ) ......... perché honda non lo adotta pur avendo asimmetria nei semiassi ???? questione di bilanciare le vibrazioni indotte da eccentrismi di rotazione dovuti a flessione dell'albero ??? ........... boh ???? vediamo con l'irrigidimento indotto dall'incapsulamento by Roby se le vibrazioni si annullano, oppure se l'estrema rigidezza porti a risonanze ancora piu' intense con rottura immediata (o quasi) , comunque .................

.......... cazzzi vostri ;)

I semiassi dovrebbero avere la stessa lunghezza nei K come nei B, ma non sono sicuro, comunque sui semiassi dei D, che sono di lunghezza divesa, Honda usa gli smorzatori, su entrambi i semiassi. Almeno nell' '89 lo faceva, su alcune versioni. Sui modelli senza smorzatore il semiasse ha le estremità della stessa dimensione di quelli muniti di smorzatore, ma il diametro è maggiore nella parte centrale. Presumo che il diametro maggiore abbia la funzione di resistere alle vibrazioni che altrimenti verrebbero smorzate dallo smorzatore dinamico, voi che dite?
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » lunedì 18 febbraio 2008, 10:43

Spazius ha scritto:Sui modelli senza smorzatore il semiasse ha le estremità della stessa dimensione di quelli muniti di smorzatore, ma il diametro è maggiore nella parte centrale. Presumo che il diametro maggiore abbia la funzione di resistere alle vibrazioni che altrimenti verrebbero smorzate dallo smorzatore dinamico, voi che dite?
Io "CREDO" che abbiano diametro diverso per renderli di massa uguale, con ovvi benefici!

Rispondi