Vuoi vedere come funziona veramente l'ATTS??? (video)

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simolude
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Messaggio da simolude » domenica 29 febbraio 2004, 0:52

ciapa! 3MB






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gesus
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Messaggio da gesus » domenica 29 febbraio 2004, 19:41

Quote:Vuoi vedere come funziona veramente l'ATTS???



funziona bene mi sembra

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LvxVti
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Messaggio da LvxVti » domenica 29 febbraio 2004, 20:57

funziona bene...se non hai l'adsl !! cmq "famo a fidasse..."

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gesus
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Messaggio da gesus » domenica 29 febbraio 2004, 21:25

dai 3 mb li ho scaricati io con il gprs scrauso a contratto flat ...

il problema e che non e molto chiaro il video, sembra che la macchina mantenga una direzionalita incredibili pur pattinando da una parte(quella che non si vede bene) ...

percui dico che mi sembra funzioni bene ...

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marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » domenica 29 febbraio 2004, 23:24

super mega strafighissimo pure iooooooo!!!!!

bellissimo il funzionamento una cosa ragazzi come funziona lsd???

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jonathan
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Messaggio da jonathan » lunedì 1 marzo 2004, 0:37

ahhahaa bello bello povero motore però buuuuuuu buuuuuu buuuuuuu

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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 1 marzo 2004, 0:48

da quello che so io l LSD è un differenziale meccanico (non elettronico) che funge bene ... ma non so dirti di piu, ha piu o meno le stesse caratteristiche di un ATTS e da quello che mi hanno detto per esempio in sorpassi dove con una ruota vai sullo sterrato la macchina tira dritta e non ti infossa ecc ecc

l ATTS è una specie di frizione non differenziale, è un ripartitore di coppia attiva e diciamo che a quanto ne so e un LSD all ennnnnnesima potenza, con dalla sua anche il fatto che non ti fa perdere nessun cavallo in dissipazione(credo)

cmq non ne so molto, so solo che nella mia scaletta di lavori da fare ce pure un montaggio di lsd...

per altro cerca nelle guide o parla con qualcuno piu esperto ..

ciao

gesus

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » lunedì 1 marzo 2004, 9:38

Funziona funziona, non ho capito perchè in certe curve si e in altre no ma quando attacca la curva viene benissimo.



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marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » lunedì 1 marzo 2004, 10:42

allora cosa devo fare per mettere sulla mia lude lsd e difficile hihi pure io voglio una cosa del genere!!!!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 1 marzo 2004, 14:47

Prima di tutto s'à da comperà.....1000?!!!!!Poi va sceso il cambio,aperto,"svuotato" completamente,et voilà appare il dfferenziale,che va sostituito con quello Torsen(LSD)

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Messaggio da gesus » lunedì 1 marzo 2004, 18:26

ammazza 1000 euro

piu il lavoro che non sembra per nulla esiguo ...

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Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 1 marzo 2004, 20:23

Se non ricordo male, qualche tempo fa Daniel ha parlato di un LSD prodotto dalla Quaife apposta per la Lude...

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Messaggio da marcuccisport » lunedì 1 marzo 2004, 20:40

azz che bel prezzo mi sa tanto che la mia lude rimarra senza!!!

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 1 marzo 2004, 21:07

la SIR S Spec (only JDM) aveva l' LSD




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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 1 marzo 2004, 21:34

Si Simo,ma il prezzo se la dogana ti prende diventa sempre quello.......circa 1000?.....

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Messaggio da gesus » martedì 2 marzo 2004, 0:49

ma i 1000 euro sono per il Quafe quindi ?

a fronte sarebbe meglio montare quello tra virgolette originale che dice simo ?

il dubbio mi viene perche credo che quella prelude non abbia le 4ws e quindi non saprei se e meglio l originale o il Quafe ...

solamente considerazioni perche 1000 euro piu il lavoro secondo me ci stanno un sacco di cose prima da fare ...

e montare il cambio piu lsd dell itr? forse cosi ci potrebbe stare ma i rapporti come diventano



ciao

gesus

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Messaggio da Daniel M » martedì 2 marzo 2004, 2:08

1000? è per il Quaife.



Il diff della JDM non si può montare sulle normali perchè la scatola è più piccola e il l'autobloccante non ci stà.



La scatola del ITR è completamente diversa.



Ieri ho fato una prova simile con 2 ruote sul cemento liscio e 2 sull'asfalto. Fa pattinare un po la ruota con meno aderenza, ma parte bene!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Non sembra un modellino? :-)

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

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Messaggio da gesus » martedì 2 marzo 2004, 11:21

daniel mi sono perso qualcosa ? hai montato l LSD o e una prova sul auto senza ?





Quote:Fa pattinare un po la ruota con meno aderenza, ma parte bene!



ok ma il punto se non sbaglio e che parta dritta da quanto ho capito non e lo scaricamento della potenza sulla partenza ma il fatto di direzionalita il punto forte di LSD, prima, e ATTS ora ...

poi se sbaglio



ciao

gesus

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 2 marzo 2004, 12:17

gesus......come al solito.......sei fuori strada!!!

I Differenziali autobloccanti DI QUALUNUQUE tipo trasferiscono coppia sulla ruota con + aderenza,quindi la macchina tenderà a scartare dalla parte con meno aderenza,spinta dalla ruota opposta.....oppure in curva tenderà a chiudere la curva!!!Il tutto A VANTAGGIO DELLA MOTRICITà!!!

Logico poi che a seconda della taratura del differenziale tutto questo si può notare di + o di -.......sull'ITR si nota abbastanza....Daniel quasi non lo nota....

Ah......un autobloccante rende la macchina + pronta e nervosa.....anche in rilascio!!!Modifica non consigliata per impediti o opco esperti al volante....

Daniel il Quaife ce l'ha da una vita oramai!!!





Ah....io con gomme CALDE(Yoko A520)e asfalto BUONO problemi di motricità non ne ho.....col bagnato ne ho eccome...anche in rettilineo...ma mi basta pensare a quello che c'è da spendere per mettermi l'anima in pace



Tra l'altro come si comporti l'auto con 4WS + autobloccante è un bel mistero......sulla VTI-S che aveva l'ATTS non c'erano le 4WS



Ora avete un quadro generale della situazione...

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Messaggio da marcuccisport » martedì 2 marzo 2004, 15:04

bellissima cosa il lsd o l'atts ma costa tantino quindi la mia macchina mi sa che nn lo monterà!!!!

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