software OBD2 : omertosi merdosi allo scoperto

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
AlexxTs

software OBD2 : omertosi merdosi allo scoperto

Messaggio da AlexxTs » giovedì 14 febbraio 2008, 23:44

come da titolo ........... chiunque ne abbia, del tipo che effettua dataloggin su PC, scraccato o licenziato ............. anche a pagamento, purché perfettamente e totalmente funzionante ............ devo riparametrizzare il MAF sensor dopo collocazione in sezione da 65mm (2zzge) in fase di aspirato, e clampare il segnale in zona boost (sicché la ecu veda la portata con rendimento volumetrico totale da aspirato asmatico :asd :asd ) ............ e dunque mi serve un software per obd2 scan che registri i segnali (magari caricando i dati in tabelle), al fine di analizzarli con un certo occhio "scientifico" :asd :asd :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 14 febbraio 2008, 23:49

Eccolo! Ne so a pacchi...

hai già l'interfaccia? va bene? è iso9141?

"compra" Proscan o Digimoto! sono i sw migliori, poi ce ne sono altri 1000 ma io uso solo quelli!
ciao
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 14 febbraio 2008, 23:55

alex_novi ha scritto:Eccolo! Ne so a pacchi...

"compra" Proscan o Digimoto! sono i sw migliori, poi ce ne sono altri 1000 ma io uso solo quelli!
ciao
ELM327 seriale ......... ce l'ho dal giugno 2006 ........... quanto vuoi per software e key ???

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 0:30

alex_novi ha scritto:Eccolo! Ne so a pacchi...

ciao
é compatibile con questi standard :

I protocolli gestiti sono ISO15765-4 (CAN),ISO14230-4 (KWP2000) ISO9141-2, J1850 VPW ............

qui un coso interessante

http://www.elmelectronics.com/DSheets/ELM327DS.pdf

sei riuscito a farlo funzionare a velocità di campionamento piu' veloci di 200ms ??? (se penso ai 20ms della greddy per 36 canali contemporanei , mi incazzo come una biscia :asd :asd )
Ultima modifica di AlexxTs il venerdì 15 febbraio 2008, 1:18, modificato 1 volta in totale.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 15 febbraio 2008, 1:04

Aggiungimi ad msn che ti passo i programmi! poi mi offri una birra :bana

Proscan ha un range da 1020 a 32ms!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 1:26

alex_novi ha scritto:Aggiungimi ad msn che ti passo i programmi! poi mi offri una birra :bana

Proscan ha un range da 1020 a 32ms!
ok .......... aggiunto ;) .......... a domani

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 15 febbraio 2008, 8:09

E' bello non capire una ceppa di quello che avete scritto... :imba

Sembrava una supercazzola di Tognazzi.

:asd :asd :asd

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » venerdì 15 febbraio 2008, 11:42

Luporum ha scritto:E' bello non capire una ceppa di quello che avete scritto... :imba

Sembrava una supercazzola di Tognazzi.

:asd :asd :asd
:teach

io l'unica cosa che ho capito e` il 2zzge :asd
audi allroad>*
DC5 equipped

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 15 febbraio 2008, 13:24

La velocità di campionamento dopende solo e soltanto dal protocollo,quindi in definitiva dalla tua Yaris :asd

BlackDiamond

Re: software OBD2 : omertosi merdosi allo scoperto

Messaggio da BlackDiamond » venerdì 15 febbraio 2008, 13:54

AlexxTs ha scritto:come da titolo ........... chiunque ne abbia, del tipo che effettua dataloggin su PC, scraccato o licenziato ............. anche a pagamento, purché perfettamente e totalmente funzionante ............ devo riparametrizzare il MAF sensor dopo collocazione in sezione da 65mm (2zzge) in fase di aspirato, e clampare il segnale in zona boost (sicché la ecu veda la portata con rendimento volumetrico totale da aspirato asmatico :asd :asd ) ............ e dunque mi serve un software per obd2 scan che registri i segnali (magari caricando i dati in tabelle), al fine di analizzarli con un certo occhio "scientifico" :asd :asd :asd

...Alex con la centralina originale non riparametrizzi una fava :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 14:13

BlackDiamond ha scritto:
AlexxTs ha scritto:come da titolo ........... chiunque ne abbia, del tipo che effettua dataloggin su PC, scraccato o licenziato ............. anche a pagamento, purché perfettamente e totalmente funzionante ............ devo riparametrizzare il MAF sensor dopo collocazione in sezione da 65mm (2zzge) in fase di aspirato, e clampare il segnale in zona boost (sicché la ecu veda la portata con rendimento volumetrico totale da aspirato asmatico :asd :asd ) ............ e dunque mi serve un software per obd2 scan che registri i segnali (magari caricando i dati in tabelle), al fine di analizzarli con un certo occhio "scientifico" :asd :asd :asd

bigul ........... riparametrizzo con la greddy emanage ultimate al fine di far vedere alla ecu stock l'idilliaco mondo della vita omologata ............. mentre la greddy spara kPa di pressione nel collettore di aspirazione ............

questo é un esempio in giornata afosa di agosto 2007 :amore :amore ............ anticipo a 2 gradi al pms per evitare disastri :asd :asd .......... appena i raccordi per l'iniezione ad acqua sono cromati vi faro' sapere
........... notate la pressione di sovralimentazione e il rendimento volumetrico complessivo visto a pressione atmosferica , il tutto su motore stock ..............

Immagine

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 14:18

eTiLiKo ha scritto:La velocità di campionamento dopende solo e soltanto dal protocollo,quindi in definitiva dalla tua Yaris :asd
insomma ......... se era lenta di motore , é lenta anche di ecu :asd :asd .............

il protocollo della ecu 2szfe é il ISO9141-2 ............ il piu' lento .......... da 5 baud a 10,4kbaud .......... boh .........

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » venerdì 15 febbraio 2008, 14:25

AlexxTs ha scritto:
BlackDiamond ha scritto:
bigul ........... riparametrizzo con la greddy emanage ultimate al fine di far vedere alla ecu stock l'idilliaco mondo della vita omologata ............. mentre la greddy spara kPa di pressione nel collettore di aspirazione ............

questo é un esempio in giornata afosa di agosto 2007 :amore :amore ............ anticipo a 2 gradi al pms per evitare disastri :asd :asd .......... appena i raccordi per l'iniezione ad acqua sono cromati vi faro' sapere
........... notate la pressione di sovralimentazione e il rendimento volumetrico complessivo visto a pressione atmosferica , il tutto su motore stock ..............

Immagine

...non conosco la Greddy ma sinceramente non ho ancora capito cosa vuoi fare via OBD al MAF di serie... comunque quel Output Duty Cicle al 100% è il duty cicle dei tuoi iniettori? insomma saturi?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 14:31

yes !!! saturollo , ma non barcollo .......... il resto della carburazione era controllato dagli iniettori aggiuntivi al 74% .............. problema di pompa stock : per darmi una portata di 65 litri/ora la poveretta scendeva di pressione a 3,5 bar ......... risolto ........... ma comunque li tengo piccoli e saturati al 100% per vere iniezione anche a valvole aperte (dato che non posso rivedere la fasatura di iniezione, ossia in che momento iniziare l'iniezione , ma solo la durata dell'apertura degli iniettori) .......... con l'iniezione di benzina a valvole aperte si raffredda meglio il cilindro con minor perdita di rendimento volumetrico :teach ......... é uno dei segreti dei motori a iniezione diretta di benzina ..............

ciao ;)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 15 febbraio 2008, 14:33

AlexxTs ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:La velocità di campionamento dopende solo e soltanto dal protocollo,quindi in definitiva dalla tua Yaris :asd
insomma ......... se era lenta di motore , é lenta anche di ecu :asd :asd .............

il protocollo della ecu 2szfe é il ISO9141-2 ............ il piu' lento .......... da 5 baud a 10,4kbaud .......... boh .........

Sei relegato ai 200mS :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 14:39

BlackDiamond ha scritto: ...non conosco la Greddy ma sinceramente non ho ancora capito cosa vuoi fare via OBD al MAF di serie...
nel momento in cui fai lavorare il MAF in una sezione di tubo diversa da quella di serie, il MAF stesso NON é piu' di serie :teach ............ succede quindi che la greddy deve riparametrizzarlo per portare il segnale ad un valore corretto per la ecu stock evitando la saturazione (5 volt .......... e come vedi ci stavo molto vicino, nonostante un diametro maggiore di un 25%) .............. in soldoni , a conti fatti, per i 200cv a cui vorei arrivare, il diametro del 2zzge (65mm, ovvero +47% sul diametro stock 2szfe) é quello che piu' mi sta bene, ma ovviamnte bisogna riparametrizzare tutta la mappatura di correzione MAF signal in modo che la ecu stock non si accorga di nulla ...........

ciao ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 14:40

eTiLiKo ha scritto:
AlexxTs ha scritto: insomma ......... se era lenta di motore , é lenta anche di ecu :asd :asd .............

Sei relegato ai 200mS :asd
che tristezza infinita :( :( :(

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » venerdì 15 febbraio 2008, 14:46

AlexxTs ha scritto:
BlackDiamond ha scritto: ...non conosco la Greddy ma sinceramente non ho ancora capito cosa vuoi fare via OBD al MAF di serie...
nel momento in cui fai lavorare il MAF in una sezione di tubo diversa da quella di serie, il MAF stesso NON é piu' di serie :teach ............ succede quindi che la greddy deve riparametrizzarlo per portare il segnale ad un valore corretto per la ecu stock evitando la saturazione (5 volt .......... e come vedi ci stavo molto vicino, nonostante un diametro maggiore di un 25%) .............. in soldoni , a conti fatti, per i 200cv a cui vorei arrivare, il diametro del 2zzge (65mm, ovvero +47% sul diametro stock 2szfe) é quello che piu' mi sta bene, ma ovviamnte bisogna riparametrizzare tutta la mappatura di correzione MAF signal in modo che la ecu stock non si accorga di nulla ...........

ciao ;)

...ora mi è più chiaro... se vuoi posso darti un aiutino... 22680AA310 con questo saturi ad un miliardo di cavalli :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 15:06

BlackDiamond ha scritto: ...ora mi è più chiaro... se vuoi posso darti un aiutino... 22680AA310 con questo saturi ad un miliardo di cavalli :asd
scommettiamo che non differisce per nulla da uno toyota e che cambia solo il diametro in cui lavora ?!? ........... lo stesso problema ce lo hanno le subby quando cambiano il diametro del porta maf ..... bisogna riparametrizzare (ovvero ri-calibrare)

Immagine

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » venerdì 15 febbraio 2008, 15:09

AlexxTs ha scritto:
BlackDiamond ha scritto: ...ora mi è più chiaro... se vuoi posso darti un aiutino... 22680AA310 con questo saturi ad un miliardo di cavalli :asd
scommettiamo che non differisce per nulla da uno toyota e che cambia solo il diametro in cui lavora ?!? ........... lo stesso problema ce lo hanno le subby quando cambiano il diametro del porta maf ..... bisogna riparametrizzare (ovvero ri-calibrare)

Immagine

...ma questo a parità di diametro ha una scala diversa ;) se ad esempio con un diametro di 2,5" saturi ad 1 bar con quello Toyota... con questo saturi a 2 ;)

Rispondi