costruire un semiasse !!!!!!!!!! foto aggiunte pag. 7

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » martedì 12 febbraio 2008, 12:21

AieieVTEC ha scritto:Per dovere di cronaca Eco mi ha detto che la Hibrid Racing adesso fornisce GRATUITAMENTE il supporto motore posterio modificato per non si sa esattamente quale motivo...

Non è che si è rotto proprio per QUESTO motivo e non per il semiasse in se stesso? Misure comprese?

Perchè dire che si è rotto perchè ho sbagliato a prendere le misure mi sembra un po' troppo avventato... :teach
anche se il supporto posteriore verra' cambiato ... il problme asara' sempre uguale ... visto che la lunghezza dei semiassi varia cmq tra le civic americane e quelle europee ... stasera metto le foto .. salut :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 febbraio 2008, 12:29

AieieVTEC ha scritto: Perchè dire che si è rotto perchè ho sbagliato a prendere le misure mi sembra un po' troppo avventato... :teach
non credo abbia ceduto per questo motivo ............ c'e' da capire se tutto il blocco motore trasmissione oscilla in modo "obliquo" .......... alla fine un doppio giunto serve proprio a svincolare il sistema dal funzionare su un piano prestabilito, ovviamente con un range ben definito di inclinazioni .......... per me é un problema di risonanze, oppure di movimenti strani del gruppo motore trasmissione ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Riki73R
(h)old
(h)old

Messaggio da Riki73R » martedì 12 febbraio 2008, 13:11

Che i semiassi siano diversi fra Eudm e Usdm è un immensa cazzata :teach
Semplicemente hanno sbagliato quelli di Hybrid Racing quando li hanno mandati :alcool
Le uniche differenze possono esserci sulla presenza o meno del ring Abs e sul diametro dell' Hub.
Le lunghezze sono identiche, prova ne é che quando ho ordinato da Driveshaftshop hanno fittato senza problemi.
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 13:16

Riki73R ha scritto:Che i semiassi siano diversi fra Eudm e Usdm è un immensa cazzata :teach
Semplicemente hanno sbagliato quelli di Hybrid Racing quando li hanno mandati :alcool
Le uniche differenze possono esserci sulla presenza o meno del ring Abs e sul diametro dell' Hub.
Le lunghezze sono identiche, prova ne é che quando ho ordinato da Driveshaftshop hanno fittato senza problemi.
Io sono sempre stato convinto della stessa cosa... :teach Ma quelli di HR a tony dissero che era impossibile...
Io comunque sono disposto a giocarmi una palla( non tutte e due che mi servono :asd ) che come lunghezza quello che ho fatto fare va benissimo, il problema( se non è il materiale) è da imputare alla lavorazione o a qualcos'altro...

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » martedì 12 febbraio 2008, 13:19

Riki73R ha scritto:Che i semiassi siano diversi fra Eudm e Usdm è un immensa cazzata :teach
ok riky .. allora mi potresti dare delle dritte su come reperire un semiasse lato cambio dalla hybrid ... visto che pure tu ne stai fittando su uno ... mandami un pm con il tuo cell. che te chiamo ... p.s. mi consigliate di tirare tutte le viti nel vano motore :asd ... oppure di spostare tutti e tre i supporti motore ? ... (chiaro che queste ultime due domande son battute) ... giusto per farvi capire che e' impossibile aver montato male e o avere problemi con i semiassi per colpa di vibrazioni e o oscillazioni ... aieie posso chiederti come hai preso la misura del semiasse ? .. in base a cosa l'hai fatta .. e con che strumenti ? .. e in che modo era posizionato l'ammo con il braccetto
.... saluti :amore

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 13:25

Semplicemente col semiasse della HR montato e la macchina appoggiata a terra il tripoide all'interno della campana appoggiava sul fondo perciò ho smontato la campana ho misurato dal fondo a metà campana e la misura che mi è uscita l'ho fatta togliere dal semiasse... Se non sbaglio era intorno ai 3,5 centimetri... Facendo questo il tripoide avrebbe lavorato al centro della campana... Capìtt'?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 febbraio 2008, 13:33

AieieVTEC ha scritto:Semplicemente col semiasse della HR montato e la macchina appoggiata a terra il tripoide all'interno della campana appoggiava sul fondo perciò ho smontato la campana ho misurato dal fondo a metà campana e la misura che mi è uscita l'ho fatta togliere dal semiasse... Se non sbaglio era intorno ai 3,5 centimetri... Facendo questo il tripoide avrebbe lavorato al centro della campana... Capìtt'?
si ma rispetto all'orizzontale il semiasse di quanto era inclinato ??? il tripoide ha penetrazione massima nella campana quando il semiasse é orizzontale: la misura andava presa in quella posizione avendo come riferimento la penetrazione standard di un tripoide stock con l'albero parallelo all'orizzontale ..................

ciao ;)

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 13:51

Mettersi a misurare i gradi di inclinazione era un po' dura vista l'altezza da terra della macchina comunque ad ammortizzatore smontato sono state farre le prove alzando e abbassando il mozzo ruota e controllando di quanto si spostava il tripoide e ti posso assicurare che il movimento non superava il centimetro e mezzo perciò di spazio ne aveva più che a sufficienza per muoversi...

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 13:52

Ovviamente tenendo conto dell'escursione dell'assetto montato... :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 18:02

Bha'....speriamo che tenga..... :angel
Il fodero rendera' si, piu' robusto il semiasse, ma annullera' quasi totalmente l'elasticita' dello stesso, che si sa', ci deve essere :teach
Se cmq la Honda li ha sovradimensionati di un bel po', nn dovrebbero lo stesso esserci problemi....
Gia' l'ho detto a teo....soddisfatti o rimborsati, di piu' nin zo' ;)
specRR Dark Lady

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 18:09

Roby, il problema adesso non è il soddisfatti o rimborsati(che se potessi andrei dal tipo e glie li infilerei in "tasca" i suoi semiassi) ma se si rompe di nuovo è il capire il "perchè" si rompe....

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 18:28

AieieVTEC ha scritto:Roby, il problema adesso non è il soddisfatti o rimborsati(che se potessi andrei dal tipo e glie li infilerei in "tasca" i suoi semiassi) ma se si rompe di nuovo è il capire il "perchè" si rompe....
Troppo lungo hai detto che nn era......allora il materiale era dimmerxa :teach
Ho chiarito solo, perchè nn ho modo di garantire la tenuta del semiasse :teach quindi facciamo sta' prova/esperimento e vediamo un po'.... :sosp
specRR Dark Lady

Riki73R
(h)old
(h)old

Messaggio da Riki73R » martedì 12 febbraio 2008, 18:59

Bisorrebbe vedere quanto inclinati lavoravano.
Con l' h22 il cambio è decisamente avanti e i giunti soffrono.
Col K dovrebbero eesere deisamente più allineati.
Da quel che ho capito coi supporti Hybrid Racing il motore è un po' più in basso che con gli Hasport e leggermente spostato verso il lato guida.
Per quello non fittano gli Oem Dc5.
Per i semiassi corretti manda una mail a quelli di www.driveshaftshop.com.
Loro sapranno come aiutarti.
Baci :alcool
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » martedì 12 febbraio 2008, 19:24

allora ... il tripoide ho visto che ha segnato parecchio la fine della sua escursione ... in pratica .. in fondo in fondo al giunto appoggiava e sfregava contro ... cosa vuol dire ????????'

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 19:34

ecoVTI ha scritto:allora ... il tripoide ho visto che ha segnato parecchio la fine della sua escursione ... in pratica .. in fondo in fondo al giunto appoggiava e sfregava contro ... cosa vuol dire ????????'
:teach
.....che il semiasse te lo scorcio di altri 2 centimetrozzi rispetto ad adesso :sifone
specRR Dark Lady

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » martedì 12 febbraio 2008, 19:43

RobyVTEC ha scritto:
ecoVTI ha scritto:allora ... il tripoide ho visto che ha segnato parecchio la fine della sua escursione ... in pratica .. in fondo in fondo al giunto appoggiava e sfregava contro ... cosa vuol dire ????????'
:teach
.....che il semiasse te lo scorcio di altri 2 centimetrozzi rispetto ad adesso :sifone
allora aieie ha sbagliato a prendere le misure :teach ... :amore :asd e qst si collega anche al fatto del perche' sbadava in 1 2 3 ... altro che la convergenza angoli c@zzi e mazzi ... il semiasse nn è libero di muoversi dentro i foderi spinge il semiasse contro il mozzo ruota i semiblocchi si schiacciano e la convergenza va' a puttane ... roby docet ... che dire ... sono scioccato .. qst si ricollega anche al fatto del perche' qnd andavo piano la macchina nn sbandava ...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 febbraio 2008, 21:24

ecoVTI ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: :teach
allora aieie ha sbagliato a prendere le misure :teach ... :amore :asd e qst si collega anche al fatto del perche' sbadava in 1 2 3 ... altro che la convergenza angoli c@zzi e mazzi ... il semiasse nn è libero di muoversi dentro i foderi spinge il semiasse contro il mozzo ruota i semiblocchi si schiacciano e la convergenza va' a puttane ... roby docet ... che dire ... sono scioccato .. qst si ricollega anche al fatto del perche' qnd andavo piano la macchina nn sbandava ...
e qui ritorniamo al discorso che la misura di penetrazione andava presa con il semiasse parallelo all'orizzontale , utilizzare poi come riferimento l'effettiva penetrazione del semiasse non modificato per desumere (millimetro piu' o millimetro meno) la totale lunghezza dell'albero da tripoide a tripoide ............. prendile bene sta misure, e dagli (a Roby) i riferimenti giusti dei punti di misura .......... poi saranno cazzzi tuoi se spari millimetri a muzzo ........... cioé @Roby, fatti dire quanti millimetri deve essere lungo sto semiasse da punto a punto ........ poi son cazzzacci acidi di Eco :asd :asd

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 12 febbraio 2008, 21:30

che devi smetterla di drogarti!!!

Ma se ho scritto pochi post fa che era il vecchio semiasse(quello di HR) che picchiava sul fondo! E' ovvio che sono rimasti i segni! mica vengon via quelli! Stai sicuro che se il tripoide toccava il fondo te ne saresti accorto! sembra quasi di passare costantemente sulle bande rumorose alte più o meno il quadruplo di quelle classiche!!!

E' da quello che ho capito che il semiasse HR era lungo!

Senti teo,hai sinceramente rotto il c... se vuoi darmi la colpa per forza di quello che è successo fai un po' come vuoi ma prima di scrivere sul forum fai piacere di contattarmi in privato!!!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 febbraio 2008, 21:37

AieieVTEC ha scritto:

Ma se ho scritto pochi post fa che era il vecchio semiasse(quello di HR) che picchiava sul fondo! E' ovvio che sono rimasti i segni! mica vengon via quelli! Stai sicuro che se il tripoide toccava il fondo te ne saresti accorto! sembra quasi di passare costantemente sulle bande rumorose alte più o meno il quadruplo di quelle classiche!!!

Senti teo,hai sinceramente rotto il c... se vuoi darmi la colpa per forza di quello che è successo fai un po' come vuoi ma prima di scrivere sul forum fai piacere di contattarmi in privato!!!
si ma che te frega Andrea .......... tanto adesso la palla passa al metro di misura di Eco .......... se sbaglia, e con una misura diversa dalla tua, sono chezziameri suoi :asd :asd

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » martedì 12 febbraio 2008, 21:39

AieieVTEC ha scritto:

andre osti scusami :imba ... primo nessuno vuole darti la colpa su nulla .. secondo io mi baso sulle cose che ho visto nel giunto ... e poi scusa quello hybrid racing che era troppo lungo tu l'hai montato e poi hai provato l'auto ? nn l'avevi mai detto qst ... te avevi detto che era troppo lungo e l'hai mandato ad accorciare ...

Rispondi