costruire un semiasse !!!!!!!!!! foto aggiunte pag. 7

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 febbraio 2008, 14:24

ecoVTI ha scritto:
valvolin ha scritto:scusa ma il semiasse che si è rotto da dove arriva?

E' uno di quelli specifici per lo swap? Quanti cv reggeva?
quello che si e' rotto e' quello della FAMOSISSIMA DITTA DI TORINO che aveva precedentemente fatto quella porcheria del taglia cuci e salda all'esterno :sbonk ... ora questo era ricostruito da zero e doveva reggere i fatidici 400 cv. ... stesso materiale utilizzato per i bmw challege da 400 e passa cv ... va beh che io motori honda sono piu' performanti di un motore aspirato classico .. va beh che la mia auto va forte piu' di un s3 da 265 cv ... ma cristo santo nn pensavo si potesse paragonare a un 500 cv :amore
si ma cosa si é rotto ............ il tripoide/giunto o proprio il semiasse ??? i semiassi sono stati modificati bilateralmente o solo dove c'era da adattare la lunghezza ??? ........... giusto per capire cosa si é rotto .......... poi i torinesi che tecnica hanno adottato per eseguire l'allungamento??? e cosa si ruppe all'epoca su quel giunto stock modificato ???? insomma, non fate come al solito che dite le cose a spizzichi e bocconi ..............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » lunedì 11 febbraio 2008, 14:41

valvolin ha scritto:azzo, me l'ero perso.

In effetti hanno codici telai completamente diversi: EH con EG.

Partendo da una esi canadese ci sarebbero stati molti meno problemi.
ma scusa...che centra.. i codici saranno pure diversi.. ma i telai sono uguali.. cambia solo la motorizzazione e dove so stati prodotti

per esempio.. io c'ho una EH2 prodotta in canada, in paragone l'EG4 di acid (per esempio) che ho praticamente smontata pezzo per pezzo, non cambia assolutamente niente... solo dove e` stata prodotta
audi allroad>*
DC5 equipped

valvolin

Messaggio da valvolin » lunedì 11 febbraio 2008, 15:15

yankee92vx ha scritto:
valvolin ha scritto:azzo, me l'ero perso.

In effetti hanno codici telai completamente diversi: EH con EG.

Partendo da una esi canadese ci sarebbero stati molti meno problemi.
ma scusa...che centra.. i codici saranno pure diversi.. ma i telai sono uguali.. cambia solo la motorizzazione e dove so stati prodotti

per esempio.. io c'ho una EH2 prodotta in canada, in paragone l'EG4 di acid (per esempio) che ho praticamente smontata pezzo per pezzo, non cambia assolutamente niente... solo dove e` stata prodotta
Anche io pensavo fossero identiche!

e allora perché non van bene i semiassi?

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » lunedì 11 febbraio 2008, 15:19

allora hanno mandato i semiassi sbagliati
audi allroad>*
DC5 equipped

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » lunedì 11 febbraio 2008, 15:33

Come sono posizionati i semiassi? Se lavorano con degli angoli troppo grandi possono reggere tutti i cavalli che vuoi, ma in poco tempo si romperanno...

So che gli americani spesso hanno problemi appunto perchè l'uscita del cambio è troppo bassa rispetto ai mozzi, e quindi lavorano male... I tuoi come sono messi? Hai foto?
Tutto rigorosamente IMHO :teach

tommy type r

Messaggio da tommy type r » lunedì 11 febbraio 2008, 15:52

contatta bacci romano il link l'ha già postato typer558

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 11 febbraio 2008, 17:45

AlexxTs ha scritto:
ecoVTI ha scritto: quello che si e' rotto e' quello della FAMOSISSIMA DITTA DI TORINO che aveva precedentemente fatto quella porcheria del taglia cuci e salda all'esterno :sbonk ... ora questo era ricostruito da zero e doveva reggere i fatidici 400 cv. ... stesso materiale utilizzato per i bmw challege da 400 e passa cv ... va beh che io motori honda sono piu' performanti di un motore aspirato classico .. va beh che la mia auto va forte piu' di un s3 da 265 cv ... ma cristo santo nn pensavo si potesse paragonare a un 500 cv :amore
si ma cosa si é rotto ............ il tripoide/giunto o proprio il semiasse ??? i semiassi sono stati modificati bilateralmente o solo dove c'era da adattare la lunghezza ??? ........... giusto per capire cosa si é rotto .......... poi i torinesi che tecnica hanno adottato per eseguire l'allungamento??? e cosa si ruppe all'epoca su quel giunto stock modificato ???? insomma, non fate come al solito che dite le cose a spizzichi e bocconi ..............
Il semiasse è stato ricostruito da 0 :teach si è rotto all'inizio del millerighe.....probabilmente il materiale era un po' troppo dolce, perchè teo mi ha detto che si è piegato :sosp gli ho chiesto il semiasse vecchio, per fare il famoso accoppiamento ad interferenza, ma aieie l'ha buttato al ferraccio :(
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 febbraio 2008, 17:49

babbazzo di Aieie :asd :asd ............. che poi il fero non se lo fa manco valutare al chilo e lo da via aggratis :ride :ride

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » lunedì 11 febbraio 2008, 19:01

sono andato or ora a ritirare il mio figa di semiasse tranciato in una ditta che studia i materiali .. bravo valvolin da una parte ... la macchina essendo troppo cattiva nel salire di giri il semiasse si e' rotto per senso di rotazione .. mi spiego meglio .. si e' arrotolato su se stesso fino dall'inizio del millerighe del giunto dello sterzo fino a tranciarsi a meta' per inerzia .. in pratica e' stato usato un materiale di merda ... in definitiva poteva reggere si 400 cv ... ma di una macchina con un limite di giri ben sotto gli 8000 ... e con un diverso tipo di erogazione ... la crepa interna di fatti si vede che si e' formata come una piccola onda .. come se provate a prendere un galbi e mescolarlo ... il materiale si e' scaldato e spaccato ... il millerighe dove si infila nel giunto e' apposto ... invece il millimetro del millerighe che e' rimasto sul semiasse e' a onda tutto sfalsato ... la brutalita' di un k20a :amore ... ho sentito tony e ha i semiassi originali veri e propri del suddetto motore ... sabato li ritiro ... lunedi spedisco tutto al mio caro roby ... in pratica credo che se roby lo accorcia e fa le sue storie dietro :love ... nn potra' mai cedere come ha fatto ora sul millerighe perk' il materiale di quel semiasse e' quello originale honda .. in pratica ... impossibile da distruggere .. al massimo potra' succedere che si potra' spezzare la giuntura che fara' .. ma questo si vedra' una volta montato e utilizzando l'auto ... roby confido in te ... saluti ... :sifone
Ultima modifica di ecoVTI il lunedì 11 febbraio 2008, 19:04, modificato 1 volta in totale.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 11 febbraio 2008, 19:04

ecoVTI ha scritto:sono andato or ora a ritirare il mio figa di semiasse tranciato in una ditta che studia i materiali .. bravo valvolin da una parte ... la macchina essendo troppo cattiva nel salire di giri il semiasse si e' rotto per senso di rotazione .. mi spiego meglio .. si e' arrotolato su se stesso fino dall'inizio del millerighe del giunto dello sterzo fino a tranciarsi a meta' per inerzia .. in pratica e' stato usato un materiale di merda ... in definitiva poteva reggere si 400 cv ... ma di una macchina con un limite di giri ben sotto gli 8000 ... e con un diverso tipo di erogazione ... la crepa interna di fatti si vede che si e' foramta come una piccola onda .. come se provate a prendere un galbi e mescolarlo ... il materiale si e' scaldato e spaccato ... il millerighe dove si infila nel giunto e' apposto ... invece il millimetro del millerighe che e' rimasto sul giunto e' a honda tutto sfalsato ... la brutalita' di un k20a :amore ... ho sentito tony e ha i semiassi originali veri e propri del suddetto motore ... sabato li ritiro ... lunedi spedisco tutto al mio caro roby ... in pratica credo che se roby lo accorcia e fa le sue storie dietro :love ... nn potra' mai cedere come ha fatto ora sul millerighe perk' il materiale di quel semiasse e' quello originale honda .. in pratica ... impossibile da distruggere .. al massimo potra' succedere che si potra' spezzare la giuntura che fara' .. ma questo si vedra' una volta montato e utilizzando l'auto ... roby confido in te ... saluti ... :sifone
;) vediamo se ce la facciamo a farcela :teach

:asd
specRR Dark Lady

Riki73R
(h)old
(h)old

Messaggio da Riki73R » lunedì 11 febbraio 2008, 20:43

Se hai i semiassi originale con i supporti hasport puoi montarli direttamente.
Per gli Hybrid racing non so, bisognerebbe verificare.
A quanto so con gli hasport scambi i giunti interni e esternamente metti i giunti dei Bseries e sei a posto. :teach
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » lunedì 11 febbraio 2008, 20:45

faglieli in titanio :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 febbraio 2008, 21:51

bisogna accorciare oppure allungare ????

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 11 febbraio 2008, 22:04

io nn accorcio mai niente a priori :teach

a eco pero' ce l'ha piccolo quindi allungatejelo :ride :ride :ride :ride

bella ecuccio postaci una foto del semiasse caramella :amore :amore :amore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 11 febbraio 2008, 22:15

AlexxTs ha scritto:bisogna accorciare oppure allungare ????
Accorciare :teach
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 febbraio 2008, 22:18

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto:bisogna accorciare oppure allungare ????
Accorciare :teach
ottimo ......... almeno non rimangono spazi cavi all'interno del prolungo :teach

che spessore utilizzeresti, e soprattutto che acciaio hai in mente di utilizzare ???

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 11 febbraio 2008, 22:26

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Accorciare :teach
ottimo ......... almeno non rimangono spazi cavi all'interno del prolungo :teach

che spessore utilizzeresti, e soprattutto che acciaio hai in mente di utilizzare ???
Vedremo...sarei tentato di utilizzare un k720, ma ho paura che rimarrebbe un po' troppo "crudo" rispetto al resto del semiasse.....devo meditare :teach

specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 febbraio 2008, 22:42

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto: ottimo ......... almeno non rimangono spazi cavi all'interno del prolungo :teach

Vedremo...sarei tentato di utilizzare un k720, ma ho paura che rimarrebbe un po' troppo "crudo" rispetto al resto del semiasse.....devo meditare :teach

si ma lo spessore dell'intubante ?!? :asd :asd 5-6-7-8mm?? viene pesante .......... boh ??

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » lunedì 11 febbraio 2008, 22:56

giunto alla conclusione ..a breve mettero' le foto ... il semiasse era troppo lungo .. visto che il semiasse e' stato "dentellato" anche dopo il millerighe .. sia dalla parte del mozzo .. sia dalla parte del cambio ... la conferma si ha inoltre per via del semiasse storto .. ho provato a farlo rotolare su un pavimento perfetto liscio e rotola in maniera discontinua .. in pratica storto ... in pratica andava a flettere ... in pratica il giunto omocinetico grattava sul semiasse oltre il mille righe facendomi quei segni .. in pratica aieie nn e' capca a misurarsi nemmeno il pisellino :amore ... roby preparati :asd :amore

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » lunedì 11 febbraio 2008, 22:59

merco ti do il numero che oggi nn c'era sotto mano...cosi se roby nn riesce (nn perke nn e capace ma x altro);)
Ultima modifica di maxDC2 il lunedì 11 febbraio 2008, 23:00, modificato 1 volta in totale.
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Rispondi