si ma cosa si é rotto ............ il tripoide/giunto o proprio il semiasse ??? i semiassi sono stati modificati bilateralmente o solo dove c'era da adattare la lunghezza ??? ........... giusto per capire cosa si é rotto .......... poi i torinesi che tecnica hanno adottato per eseguire l'allungamento??? e cosa si ruppe all'epoca su quel giunto stock modificato ???? insomma, non fate come al solito che dite le cose a spizzichi e bocconi ..............ecoVTI ha scritto:quello che si e' rotto e' quello della FAMOSISSIMA DITTA DI TORINO che aveva precedentemente fatto quella porcheria del taglia cuci e salda all'esternovalvolin ha scritto:scusa ma il semiasse che si è rotto da dove arriva?
E' uno di quelli specifici per lo swap? Quanti cv reggeva?... ora questo era ricostruito da zero e doveva reggere i fatidici 400 cv. ... stesso materiale utilizzato per i bmw challege da 400 e passa cv ... va beh che io motori honda sono piu' performanti di un motore aspirato classico .. va beh che la mia auto va forte piu' di un s3 da 265 cv ... ma cristo santo nn pensavo si potesse paragonare a un 500 cv
costruire un semiasse !!!!!!!!!! foto aggiunte pag. 7
- AlexxTs
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
ma scusa...che centra.. i codici saranno pure diversi.. ma i telai sono uguali.. cambia solo la motorizzazione e dove so stati prodottivalvolin ha scritto:azzo, me l'ero perso.
In effetti hanno codici telai completamente diversi: EH con EG.
Partendo da una esi canadese ci sarebbero stati molti meno problemi.
per esempio.. io c'ho una EH2 prodotta in canada, in paragone l'EG4 di acid (per esempio) che ho praticamente smontata pezzo per pezzo, non cambia assolutamente niente... solo dove e` stata prodotta
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
-
valvolin
Anche io pensavo fossero identiche!yankee92vx ha scritto:ma scusa...che centra.. i codici saranno pure diversi.. ma i telai sono uguali.. cambia solo la motorizzazione e dove so stati prodottivalvolin ha scritto:azzo, me l'ero perso.
In effetti hanno codici telai completamente diversi: EH con EG.
Partendo da una esi canadese ci sarebbero stati molti meno problemi.
per esempio.. io c'ho una EH2 prodotta in canada, in paragone l'EG4 di acid (per esempio) che ho praticamente smontata pezzo per pezzo, non cambia assolutamente niente... solo dove e` stata prodotta
e allora perché non van bene i semiassi?
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
-
Spazius
- HCI member

Come sono posizionati i semiassi? Se lavorano con degli angoli troppo grandi possono reggere tutti i cavalli che vuoi, ma in poco tempo si romperanno...
So che gli americani spesso hanno problemi appunto perchè l'uscita del cambio è troppo bassa rispetto ai mozzi, e quindi lavorano male... I tuoi come sono messi? Hai foto?
So che gli americani spesso hanno problemi appunto perchè l'uscita del cambio è troppo bassa rispetto ai mozzi, e quindi lavorano male... I tuoi come sono messi? Hai foto?
Tutto rigorosamente IMHO 
-
tommy type r
- RobyVTEC
- HCI member

Il semiasse è stato ricostruito da 0AlexxTs ha scritto:si ma cosa si é rotto ............ il tripoide/giunto o proprio il semiasse ??? i semiassi sono stati modificati bilateralmente o solo dove c'era da adattare la lunghezza ??? ........... giusto per capire cosa si é rotto .......... poi i torinesi che tecnica hanno adottato per eseguire l'allungamento??? e cosa si ruppe all'epoca su quel giunto stock modificato ???? insomma, non fate come al solito che dite le cose a spizzichi e bocconi ..............ecoVTI ha scritto: quello che si e' rotto e' quello della FAMOSISSIMA DITTA DI TORINO che aveva precedentemente fatto quella porcheria del taglia cuci e salda all'esterno... ora questo era ricostruito da zero e doveva reggere i fatidici 400 cv. ... stesso materiale utilizzato per i bmw challege da 400 e passa cv ... va beh che io motori honda sono piu' performanti di un motore aspirato classico .. va beh che la mia auto va forte piu' di un s3 da 265 cv ... ma cristo santo nn pensavo si potesse paragonare a un 500 cv
specRR Dark Lady
-
ecoVTI
sono andato or ora a ritirare il mio figa di semiasse tranciato in una ditta che studia i materiali .. bravo valvolin da una parte ... la macchina essendo troppo cattiva nel salire di giri il semiasse si e' rotto per senso di rotazione .. mi spiego meglio .. si e' arrotolato su se stesso fino dall'inizio del millerighe del giunto dello sterzo fino a tranciarsi a meta' per inerzia .. in pratica e' stato usato un materiale di merda ... in definitiva poteva reggere si 400 cv ... ma di una macchina con un limite di giri ben sotto gli 8000 ... e con un diverso tipo di erogazione ... la crepa interna di fatti si vede che si e' formata come una piccola onda .. come se provate a prendere un galbi e mescolarlo ... il materiale si e' scaldato e spaccato ... il millerighe dove si infila nel giunto e' apposto ... invece il millimetro del millerighe che e' rimasto sul semiasse e' a onda tutto sfalsato ... la brutalita' di un k20a
... ho sentito tony e ha i semiassi originali veri e propri del suddetto motore ... sabato li ritiro ... lunedi spedisco tutto al mio caro roby ... in pratica credo che se roby lo accorcia e fa le sue storie dietro
... nn potra' mai cedere come ha fatto ora sul millerighe perk' il materiale di quel semiasse e' quello originale honda .. in pratica ... impossibile da distruggere .. al massimo potra' succedere che si potra' spezzare la giuntura che fara' .. ma questo si vedra' una volta montato e utilizzando l'auto ... roby confido in te ... saluti ... 
Ultima modifica di ecoVTI il lunedì 11 febbraio 2008, 19:04, modificato 1 volta in totale.
- RobyVTEC
- HCI member

ecoVTI ha scritto:sono andato or ora a ritirare il mio figa di semiasse tranciato in una ditta che studia i materiali .. bravo valvolin da una parte ... la macchina essendo troppo cattiva nel salire di giri il semiasse si e' rotto per senso di rotazione .. mi spiego meglio .. si e' arrotolato su se stesso fino dall'inizio del millerighe del giunto dello sterzo fino a tranciarsi a meta' per inerzia .. in pratica e' stato usato un materiale di merda ... in definitiva poteva reggere si 400 cv ... ma di una macchina con un limite di giri ben sotto gli 8000 ... e con un diverso tipo di erogazione ... la crepa interna di fatti si vede che si e' foramta come una piccola onda .. come se provate a prendere un galbi e mescolarlo ... il materiale si e' scaldato e spaccato ... il millerighe dove si infila nel giunto e' apposto ... invece il millimetro del millerighe che e' rimasto sul giunto e' a honda tutto sfalsato ... la brutalita' di un k20a... ho sentito tony e ha i semiassi originali veri e propri del suddetto motore ... sabato li ritiro ... lunedi spedisco tutto al mio caro roby ... in pratica credo che se roby lo accorcia e fa le sue storie dietro
... nn potra' mai cedere come ha fatto ora sul millerighe perk' il materiale di quel semiasse e' quello originale honda .. in pratica ... impossibile da distruggere .. al massimo potra' succedere che si potra' spezzare la giuntura che fara' .. ma questo si vedra' una volta montato e utilizzando l'auto ... roby confido in te ... saluti ...
specRR Dark Lady
-
Riki73R
- (h)old

- DOK85
- HCI member

- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
- AlexxTs
ottimo ......... almeno non rimangono spazi cavi all'interno del prolungoRobyVTEC ha scritto:AccorciareAlexxTs ha scritto:bisogna accorciare oppure allungare ????
che spessore utilizzeresti, e soprattutto che acciaio hai in mente di utilizzare ???
- RobyVTEC
- HCI member

Vedremo...sarei tentato di utilizzare un k720, ma ho paura che rimarrebbe un po' troppo "crudo" rispetto al resto del semiasse.....devo meditareAlexxTs ha scritto:ottimo ......... almeno non rimangono spazi cavi all'interno del prolungoRobyVTEC ha scritto: Accorciare![]()
che spessore utilizzeresti, e soprattutto che acciaio hai in mente di utilizzare ???
specRR Dark Lady
- AlexxTs
si ma lo spessore dell'intubante ?!?RobyVTEC ha scritto:Vedremo...sarei tentato di utilizzare un k720, ma ho paura che rimarrebbe un po' troppo "crudo" rispetto al resto del semiasse.....devo meditareAlexxTs ha scritto: ottimo ......... almeno non rimangono spazi cavi all'interno del prolungo![]()
che spessore utilizzeresti, e soprattutto che acciaio hai in mente di utilizzare ???![]()
-
ecoVTI
giunto alla conclusione ..a breve mettero' le foto ... il semiasse era troppo lungo .. visto che il semiasse e' stato "dentellato" anche dopo il millerighe .. sia dalla parte del mozzo .. sia dalla parte del cambio ... la conferma si ha inoltre per via del semiasse storto .. ho provato a farlo rotolare su un pavimento perfetto liscio e rotola in maniera discontinua .. in pratica storto ... in pratica andava a flettere ... in pratica il giunto omocinetico grattava sul semiasse oltre il mille righe facendomi quei segni .. in pratica aieie nn e' capca a misurarsi nemmeno il pisellino
... roby preparati

- maxDC2
- HCI member

merco ti do il numero che oggi nn c'era sotto mano...cosi se roby nn riesce (nn perke nn e capace ma x altro);)
Ultima modifica di maxDC2 il lunedì 11 febbraio 2008, 23:00, modificato 1 volta in totale.
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO