Ma, per esempio, potrebbero esserci problemi di umidità o di altro genere?
Voi li usate o li usereste?
Se si, perchè?
Se no, perchè?

shelby ha scritto:almeno che tu non voglia coprire un auto lasciata in garage per diverso tempo, secondo me non va bene usarli se ci tieni alla carrozzeria
perchè tra il togliere e il mettere, la graffi tutta, alla fine usandola, la macchina raccoglie polvere, sporcizia varia, e che con lo strusciare del telo, ti graffia la carrozzeria...per non parlare quando piove, il telo si inzozza, e te la rovina ancora di più..

Ti faccio solo una domanda: "ma hai mai utilizzato il telo per poter dire tutto ciò?"shelby ha scritto:almeno che tu non voglia coprire un auto lasciata in garage per diverso tempo, secondo me non va bene usarli se ci tieni alla carrozzeria
perchè tra il togliere e il mettere, la graffi tutta, alla fine usandola, la macchina raccoglie polvere, sporcizia varia, e che con lo strusciare del telo, ti graffia la carrozzeria...per non parlare quando piove, il telo si inzozza, e te la rovina ancora di più..

Personalmente no, anche perchè la uso tutti i giorni..KeTaMiNa ha scritto: Ti faccio solo una domanda: "ma hai mai utilizzato il telo per poter dire tutto ciò?"

Faccio alcune precisazioni (mie personali): il mio concetto di telo è una protezione dalla polvere per periodi prolungati di fermo in box.. Ogni altro utilizzo, non è un utilizzo corretto del telo da autoPantuz ha scritto:Personalmente no, anche perchè la uso tutti i giorni..KeTaMiNa ha scritto: Ti faccio solo una domanda: "ma hai mai utilizzato il telo per poter dire tutto ciò?"
Ma ho visto cosa può fare un telo normale su una carrozzeria se usato spesso.

E allora siamo daccordoshelby ha scritto:si che l'ho usato, ma la macchina stava fuori (non sulll'itr cmq), infatti ho esordito dicendo, "almeno che tu non la tenga in garage...."
il telo secondo me ha senso solo in quel caso, macchina in garage, da usare poco e telo di quelli fatti bene, e tenerla cmq pulita...

E sono proprio questi i motivi per cui sia inutile utilizzarlo. Chiaramente può essere utile su una seconda auto, ma l'uso eccessivo e l'adozione di teli scadenti rovinano. Chiaramente le mie sono supposizioni, anche perchè personalmente non l'ho mai usato, se non una normale coperta sopra il cristallo d'inverno....KeTaMiNa ha scritto: Faccio alcune precisazioni (mie personali): il mio concetto di telo è una protezione dalla polvere per periodi prolungati di fermo in box.. Ogni altro utilizzo, non è un utilizzo corretto del telo da auto
Come avvertenza la macchina deve essere pulita (non per forza lavata ma quasi..) e non è pensabile metterlo e toglierlo tutti i giorni... Altrimenti è ovvio che c'è il rischio di rovinare la carrozzeria