Rex ha scritto:NIPPONSTYLE ha scritto:
Io Nikon non l'ho mai provata. Ma mi hanno sempre detto che canon e Nikon sono praticamente alla pari...poi sarà una leggenda, ma secondo me avendo un corpo macchina decente (canon o nikon che sia), la differenza la fanno le lenti. A parità di fotografo chiaramente.
non sono d'accordo
La pulizia e qualità dell'immagine è mediamente superiore su canon, un mio amico aveva la D50 di nikon, e in condizioni di bassa luminosità e a parità di iso contro la mia 350D, lui faceva foto che parevano delgi stereogrammi da quanto rumore c'era... Adesso è passato a D200, un altra macchina, ottiom davvero.. a patto di non superare i 400ISO... pena rumore molto + alto anche della 350D!
Non sono d'accordo nemmeno io.
Già in altra occasione avevo riportato le parole del mio insegnante di qualche tempo fa, il quale sapeva il fatto suo; mi ha fatto vedere come la sua D200 lavorava sulle alte luci ed era imbarazzante: la macchina, di fronte a riflessi, zone molto chiare e simili, rispondeva con una bella spalmata di bianco senza dettagli.. Molto professionale..
Io, anche solo con la 20D, mai avuto problemi del genere.
Bisogna secondo me tener conto delle politiche adottate dalle due case: Nikon forse si sta lanciando ORA in modo serio nel mondo del digitale, mentre Canon ci si è buttata a capofitto fin da subito, ottenendo un notevole vantaggio.
Love sucks. True love swallows.