[EK4] Umidità zona ruotino di scorta
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Slight#111
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[EK4] Umidità zona ruotino di scorta
Eccomi di nuovo.... ho usato il tasto search ma nn ho trovato nulla che mi rispondesse a ciò:
Nel bagagliaio della mia ek4, + precisamente a sx del vano del ruotino di scorta, c'è un sacco di umidità/acqua che non so da dove possa provenire.
L'altro lato del vano è perfetto. Ho già fatto il test delle guarnizioni e anche con la lancia esse tengono alla perfezione. Infatti la moquette del bagagliaio non risulta essere bagnata ne tantomeno le pareti del bagagliaio. Tutto proviene da sotto.... e la gommapiuma copri ruotino ha la muffa !!
Dite che la cosa è normale in questi periodi umidi?
Devo passare qualche prodotto per "sigillare" questa infiltrazione nella zona interessata?
Ps: la zona interessata presenta una evidente macchia di umidità con qualche gocciolina che viene via al tatto.
Che dite?
Nel bagagliaio della mia ek4, + precisamente a sx del vano del ruotino di scorta, c'è un sacco di umidità/acqua che non so da dove possa provenire.
L'altro lato del vano è perfetto. Ho già fatto il test delle guarnizioni e anche con la lancia esse tengono alla perfezione. Infatti la moquette del bagagliaio non risulta essere bagnata ne tantomeno le pareti del bagagliaio. Tutto proviene da sotto.... e la gommapiuma copri ruotino ha la muffa !!
Dite che la cosa è normale in questi periodi umidi?
Devo passare qualche prodotto per "sigillare" questa infiltrazione nella zona interessata?
Ps: la zona interessata presenta una evidente macchia di umidità con qualche gocciolina che viene via al tatto.
Che dite?
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fabrygr
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- Località: messina
non per sentito dire (vedi foto)
ho impiegato 30 minuti per passare tutti i cavi dell'impianto e tre giorni per trovare l'infiltrazione, cmq...
smonti il paraurti posteriore (due viti sotto i passaruota, due in prossimità del gancio traino, e i rivetti di plastica appena apri il portellone max 6 minuti) avrai subito di fronte due bocchette nere che non ho capito perchè ci siano in tutte le auto..le smonti (da dentro vedi i due piolini che la incastrano) le lavi per bene, pulisci la parte su cui vengono a contatto con la scocca, un giro si silicone senza fare il genovese, non me ne vogliano ma è per uso convenzionale , (io ho usato quello che mi è avanzato per il parabrezzzz nero perchè so che attacca su tutto) quando le pigi per far scattare i gancetti deborderà un pò e avendo cura di non farlo a mani nude (e seccante da pulire) passi un dito tutt'attorno per rifinire il tutto ed essere sicuro di non lasciare feritoie
dopo aver letto sta solfa vorrai sapere il perchè: in pratica l'acqua si incanala nella guarnizione del lunotto scorrendo sopra i fanali e finendo così sulle sopra citate bocchette e dato che con gli anni le ruote posteriori hanno fiondato un bel pò di terra in quella zona, ti acorgerai che la spugna che fa da guarnizione sarà molto sporca permettendo l'infiltrarsi dell'acqua
dopo ciò, notavo ancora qualche pò d'umidità solo da un lato ed era la guarnizione del fanale che mi sn limitato a pulire (nel caso sia ridotta male usa silicone normale passando prima un pò di grasso normale o spray sia sul fanale che sulla carrozzeria così quando appoggi il gruppo ottico il silicone non incolla ma si adatterà alla forma e farà da guarnizione (metodo un pò rozzo ma costo zero ed afficace)
p.s.: se credete che possa essere di pubblica utilità archiviate
ho impiegato 30 minuti per passare tutti i cavi dell'impianto e tre giorni per trovare l'infiltrazione, cmq...
smonti il paraurti posteriore (due viti sotto i passaruota, due in prossimità del gancio traino, e i rivetti di plastica appena apri il portellone max 6 minuti) avrai subito di fronte due bocchette nere che non ho capito perchè ci siano in tutte le auto..le smonti (da dentro vedi i due piolini che la incastrano) le lavi per bene, pulisci la parte su cui vengono a contatto con la scocca, un giro si silicone senza fare il genovese, non me ne vogliano ma è per uso convenzionale , (io ho usato quello che mi è avanzato per il parabrezzzz nero perchè so che attacca su tutto) quando le pigi per far scattare i gancetti deborderà un pò e avendo cura di non farlo a mani nude (e seccante da pulire) passi un dito tutt'attorno per rifinire il tutto ed essere sicuro di non lasciare feritoie
dopo aver letto sta solfa vorrai sapere il perchè: in pratica l'acqua si incanala nella guarnizione del lunotto scorrendo sopra i fanali e finendo così sulle sopra citate bocchette e dato che con gli anni le ruote posteriori hanno fiondato un bel pò di terra in quella zona, ti acorgerai che la spugna che fa da guarnizione sarà molto sporca permettendo l'infiltrarsi dell'acqua
dopo ciò, notavo ancora qualche pò d'umidità solo da un lato ed era la guarnizione del fanale che mi sn limitato a pulire (nel caso sia ridotta male usa silicone normale passando prima un pò di grasso normale o spray sia sul fanale che sulla carrozzeria così quando appoggi il gruppo ottico il silicone non incolla ma si adatterà alla forma e farà da guarnizione (metodo un pò rozzo ma costo zero ed afficace)
p.s.: se credete che possa essere di pubblica utilità archiviate
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Jacopo VTI
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- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 17:46
Te lo dico io perchè ci sono: quando chiudi il portellone, comprimi l'aria all'interno dell'abitacolo che quindi farà resistenza alla chiusura, se non ci fossero le bocchette a sfiatare e a permettere di abbassare la pressione interna, il portellone non si chiuderebbe.fabrygr ha scritto:non per sentito dire (vedi foto)
ho impiegato 30 minuti per passare tutti i cavi dell'impianto e tre giorni per trovare l'infiltrazione, cmq...
smonti il paraurti posteriore (due viti sotto i passaruota, due in prossimità del gancio traino, e i rivetti di plastica appena apri il portellone max 6 minuti) avrai subito di fronte due bocchette nere che non ho capito perchè ci siano in tutte le auto...
Il Problema non si pone con le portiere per via della loro superficie ridotta rispetto al portellone
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Slight#111
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- Mugen_Stumpo
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è un difetto di molte honda perchè le bocchette sono fatte male e sopratutto molto esposte a tutto ciò che arriva dalla ruota...
topic molto interessante, se avete da aggiungere altro, poi và in archivio
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Truzzo JDM n.2
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- ERGALmGP
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confermo..anche la mia ej1 soffriva di questo difetto...
come detto da mugen stumpo è un difetto comune.
ti posso dire che io sulla mia ho risolto rivedendo quelle bocchette maledette,forando(due buchi minuscoli) l'alloggiamento della ruota di scorta in caso di inondazione (ma non si è piu presentata umidità),ricontrollando tutte le guarnizioni e masticiando dove vedevo delle crepe o posti dove poteva infiltrarsi l'umido.
Addirittura io quando presi la mia civic il vecchio proprietario fece un foro sul vano motore per far passare il cavo che alimentava il sub dalla batteria...da li si infiltrava acqua visto che questo ragazzo nn si era preoccupato di rendere impermeabile il foro....per un anno ho avuto odore di stagno nell auto senza capire da dove c@zzo arrivasse l'acqua.
Per una volta la mia donna mi ha aiutato sulla macchina ed ha capito da dove c@zzo entrava l'acqua...ho eliminato tutta la moquette muffa e da quel giorno nella mia auto c'è un fresco odore profumoso invece che l'odore della tana di shrek.
come detto da mugen stumpo è un difetto comune.
ti posso dire che io sulla mia ho risolto rivedendo quelle bocchette maledette,forando(due buchi minuscoli) l'alloggiamento della ruota di scorta in caso di inondazione (ma non si è piu presentata umidità),ricontrollando tutte le guarnizioni e masticiando dove vedevo delle crepe o posti dove poteva infiltrarsi l'umido.
Addirittura io quando presi la mia civic il vecchio proprietario fece un foro sul vano motore per far passare il cavo che alimentava il sub dalla batteria...da li si infiltrava acqua visto che questo ragazzo nn si era preoccupato di rendere impermeabile il foro....per un anno ho avuto odore di stagno nell auto senza capire da dove c@zzo arrivasse l'acqua.
Per una volta la mia donna mi ha aiutato sulla macchina ed ha capito da dove c@zzo entrava l'acqua...ho eliminato tutta la moquette muffa e da quel giorno nella mia auto c'è un fresco odore profumoso invece che l'odore della tana di shrek.
- Mugen_Stumpo
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non si possono chiudere....
servono per buttare fuori l'aria che si comprime chiudendo le varie porte e portelloni, e servono per diminuire la decompressione creata alle alte velocità con i finestrini aperti
servono per buttare fuori l'aria che si comprime chiudendo le varie porte e portelloni, e servono per diminuire la decompressione creata alle alte velocità con i finestrini aperti
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- gesus
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Pawel89-Crx
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Guarda... Ci possono essere infiltrazioni in circa 4/5 punti in questa macchinuccia... Ci avro' combattuto per un paio di mesinaisbetter ha scritto:qualcuno sa come risolvere su crx old???
Silicona bene dov'e' lo spruzzavetri sul tetto, entrando li' esce dalla luce nell'abitacolo l'acqua. Le luci posteriori so' na grande buca... Dove guardi c'e' un buco... Ma la parte interessata maggiormente e' ai lati, dove passa l'acqua quando va via dal tetto nello scolo vicino al portellone. (quando sei fermo quell'acqua va sempre a finire sul paraulti e dopo aver lavato la macchina da li' esce de tutto e de piu' e il paraulti posteriore e' sempre da rilavare )
Ci sara' un buco di 1x0,5cm come minimo, silicona per bene... Da tutti e due le parti ovviamente...
Un altro posto e' dov'e' fissato il portellone, sulle viti e tutta quella parte silicona quanto te pare...
Dopo ste 3 cose non dovrebbe piu' entrare l'acqua... Se entra fai come me...
Quando e' tutto asciutto prendi l'acqua e inizi a buttare in punti ben precisi con uno dentro la macchina che guarda se entra... Insisiti per un po' sullo stesso punto perche' tante volte ci mette un pochino l'acqua a filtrare...
E cmq la maggior parte delle volte e' il buco vicino alle luci posteriori che fa filtrare de tutto e de piu'...
(scusate per i termini poco appropriati o sbagliati e per la punteggiotura e l'italiano non troppo corretto )