C pillar alternative

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 9 gennaio 2008, 16:57

Secondo me quelle barre fan poco e nulla, da quel che so un grosso contributo per aumentare la rigidità torsionale viene dato dalla X dei roll bar sotto al tetto dell' auto...ma son roll bar :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 9 gennaio 2008, 19:39

Luporum ha scritto:Ah...

Perchè non li fanno più le regolazioni con i filetti dx/sx? E immagino neanche i bulloni per il fissaggio...

:asd :asd :asd

Le uniball o inuball se preferisci :asd :asd :asd , io le userei per altri scopi. Qui per me sono sprecate.
Ok...do' retta a te e ci metto un tirante per i cavi di acciaio :teach

:azz

Se mi devo prendere una barra filettata dx e sx e saldarci o avvitarci una boccola , preferisco prendermi sti inibill :asd ....ce ne stanno anche da 3 euri l'uno.....tanto per il lavoro che devono fare li'.... :teach
specRR Dark Lady

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 10 gennaio 2008, 8:06

Per me uno snodo su qualcosa che deve essere rigido non va bene. Poi puoi metterci anche la corda bianca dei panni a patto che sia ben tirata...

P.S. La barra deve spingere, non tirare :azz

Pace e bene

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 10 gennaio 2008, 18:02

Luporum ha scritto:Per me uno snodo su qualcosa che deve essere rigido non va bene. Poi puoi metterci anche la corda bianca dei panni a patto che sia ben tirata...

P.S. La barra deve spingere, non tirare :azz

Pace e bene
Si vede che fai il "panettiere"....ho indovinato?? :sosp

:asd

Hai mai visto un tirante per cavi di acciaio?Sai come è fatto?Magari conosci lo sfilatino :meco ma il tirante manco l'hai mai visto :asd
E allora che ne sai tu di un campo di grano? :asd
Dubitate gente , dubitate :teach .....16 anni di "applicazioni" meccaniche, a qualcosa serviranno pure...o no? :sosp
Ho imparato a mie spese, che la teoria, e SOPRATTUTTO quello che si impara per "sentito dire" sono completamente diversi dalle applicazioni pratiche ;)
Pis end lov tugheder ;)

P.S. che poi uno snodo , invece di un attacco rigido, su una "x" sia migliore, quello è da vedere :teach non ad "occhio" pero' :teach :teach
Faro' un paio di prove, e se è "possibile" , vi faro' sapere ;)
specRR Dark Lady

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 10 gennaio 2008, 19:21

RobyVTEC ha scritto: Si vede che fai il "panettiere"....ho indovinato?? :sosp

Hai mai visto un tirante per cavi di acciaio?Sai come è fatto?Magari conosci lo sfilatino :meco ma il tirante manco l'hai mai visto :asd
Dubitate gente , dubitate :teach .....16 anni di "applicazioni" meccaniche, a qualcosa serviranno pure...o no? :sosp
Ho imparato a mie spese, che la teoria, e SOPRATTUTTO quello che si impara per "sentito dire" sono completamente diversi dalle applicazioni pratiche ;)
Pis end lov tugheder ;)

P.S. che poi uno snodo , invece di un attacco rigido, su una "x" sia migliore, quello è da vedere :teach non ad "occhio" pero' :teach :teach
A parte che se lo chiami tirante tira... Mentre se lo fai lavorare al contrario spinge...

Io non so chi tu sia e non mi sono mai permesso di dirti che fai il panettiere. Con tutto il rispetto per i panettieri. Se permetti ti dico che ho lavorato in una multinazionale del settore pet-food (mangime per animali da compagnia o non da reddito) e ora in una leader a livello nazionale da 10 anni.
Sono l'ufficio tecnico della ditta in questione (62 dipendenti) e il mio lavoro è stato raddoppiare la ditta, studiando tutte le possibili problematiche che possano mai accadere. Mi occupo di manutenzione sia "orale" che pratica. Collaboro con tutte le ditte da quelle edili, a quelle di carpenteria, quelle che costruiscono le macchine che utilizziamo.
Non abbiamo una officina interna, ma ci avvaliamo di collaborazioni esterne. Se usi la funzione cerca e scrivi germana vedrai una mia creatura, rozza finche vuoi, ma è da tre anni che lavora su tre turni e non si è mai rotta...

Quindi cortesemente, non fare lo spiritoso e accetta qualche critica od osservazione.

Pace e bene.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 10 gennaio 2008, 19:30

Luporum ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Si vede che fai il "panettiere"....ho indovinato?? :sosp

Pis end lov tugheder ;)

A parte che se lo chiami tirante tira... Mentre se lo fai lavorare al contrario spinge...

Io non so chi tu sia e non mi sono mai permesso di dirti che fai il panettiere. Con tutto il rispetto per i panettieri. Se permetti ti dico che ho lavorato in una multinazionale del settore pet-food (mangime per animali da compagnia o non da reddito) e ora in una leader a livello nazionale da 10 anni.
Sono l'ufficio tecnico della ditta in questione (62 dipendenti) e il mio lavoro è stato raddoppiare la ditta, studiando tutte le possibili problematiche che possano mai accadere. Mi occupo di manutenzione sia "orale" che pratica. Collaboro con tutte le ditte da quelle edili, a quelle di carpenteria, quelle che costruiscono le macchine che utilizziamo.
Non abbiamo una officina interna, ma ci avvaliamo di collaborazioni esterne. Se usi la funzione cerca e scrivi germana vedrai una mia creatura, rozza finche vuoi, ma è da tre anni che lavora su tre turni e non si è mai rotta...

Quindi cortesemente, non fare lo spiritoso e accetta qualche critica od osservazione.

Pace e bene.
Ho trovato questa :sosp

Immagine

Eddai!!Non fare il pemmaloso :asd
Era solo per farti capire, che la tua critica , dapprima relativa allo "spreco di uniball" , una volta carpito che esistono da tutti i prezzi per tutti gli usi, si è trasformata in una successiva, per "insegnare" le "frecce del momento" :teach :asd
Ho quindi dedotto che tu nn fossi un intenditore del settore....cmq nn era mia intenzione ne offendere te, ne tantomeno i panettieri :teach ;)

P.S.
ho cercato "germana" ma nn trovo nulla :sosp hai un link? ;)
Ultima modifica di RobyVTEC il giovedì 10 gennaio 2008, 19:32, modificato 1 volta in totale.
specRR Dark Lady

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » giovedì 10 gennaio 2008, 19:30

È un peccato non poterla montare... Farebbe la sua sporca figura!! :asd

La terrò per i TD...

Immagine

Immagine
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 10 gennaio 2008, 19:32

Pantuz ha scritto:È un peccato non poterla montare... Farebbe la sua sporca figura!! :asd

La terrò per i TD...

Immagine

Immagine

perche nn puoi?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 10 gennaio 2008, 19:34

manzo ha scritto:
Pantuz ha scritto:È un peccato non poterla montare... Farebbe la sua sporca figura!! :asd

La terrò per i TD...

Immagine

Immagine

perche nn puoi?
:teach :sosp ?
specRR Dark Lady

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » giovedì 10 gennaio 2008, 19:34

manzo ha scritto: perche nn puoi?
:scappa
Honda Civic VTi EG6

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 10 gennaio 2008, 19:35

Pantuz ha scritto:
manzo ha scritto: perche nn puoi?
:scappa

:sbonk
specRR Dark Lady

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » giovedì 10 gennaio 2008, 19:40

RobyVTEC ha scritto:
Pantuz ha scritto: :scappa

:sbonk
E anche perchè un'amica ha rimediato un gran bernoccolo in testa andandoci a sbattere.... :hd

PS: :asd
Honda Civic VTi EG6

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 10 gennaio 2008, 20:01

RobyVTEC ha scritto:Ho quindi dedotto che tu nn fossi un intenditore del settore....cmq nn era mia intenzione ne offendere te, ne tantomeno i panettieri :teach ;)

P.S.
Io potrò essere permaloso on-line e magari dal vivo ci avremmo riso su...

Io non dico ciò che so fare o meno dato che il campo di applicazione non è motoristico...

Cerco di non dire vaccate, ma è possibile che lo faccia ma evito di fare critiche gratis.

Il 3d di germana non lo trovo più... :(

Comunque queste sono alcune foto...

Immagine

Immagine

Le foto con il pistone che pressa le ho al lavoro e domani le posto.

Comunque seve a pressare il fardello in uscita dal forno di retrazione e poi raffreddato dalla ventola.

Scusate l'ot per le barre :angel

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 10 gennaio 2008, 20:16

Luporum ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Ho quindi dedotto che tu nn fossi un intenditore del settore....cmq nn era mia intenzione ne offendere te, ne tantomeno i panettieri :teach ;)

P.S.
Io potrò essere permaloso on-line e magari dal vivo ci avremmo riso su...

Io non dico ciò che so fare o meno dato che il campo di applicazione non è motoristico...

Cerco di non dire vaccate, ma è possibile che lo faccia ma evito di fare critiche gratis.

Il 3d di germana non lo trovo più... :(

Comunque queste sono alcune foto...

Immagine

Immagine

Le foto con il pistone che pressa le ho al lavoro e domani le posto.

Comunque seve a pressare il fardello in uscita dal forno di retrazione e poi raffreddato dalla ventola.

Scusate l'ot per le barre :angel
Bene bene....vedo un mvf 49, con relativo motore elettrico, nastro "sampla belting"?, ucp 204 ( ad occhio ) , raccoderie , elettrovalvole e riduttori di pressioni delle Univer se nn erro :sosp e relativi tubi aria da 8 mm passati dentro al tubo taz....potrei essere piu' preciso ma la foto è di scarsa risoluzione ;)

P.S. la macchina manca di carte di protezione, specialmodo in corrispondenza della trasmissione a catena....quindi non rispetta le normative antiifortunistiche vigenti cee :teach

specRR Dark Lady

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 10 gennaio 2008, 20:46

Basta brutti stronzi :amore non mi intasate il topic che devo irrigidire sta c@zzo di Eg.... :sifone A parte il fatto che mi sembra che facciamo tutti lo stesso lavoro... :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 10 gennaio 2008, 20:47

RobyVTEC ha scritto:[
Bene bene....vedo un mvf 49, con relativo motore elettrico, nastro "sampla belting"?, ucp 204 ( ad occhio ) , raccoderie , elettrovalvole e riduttori di pressioni delle Univer se nn erro :sosp e relativi tubi aria da 8 mm passati dentro al tubo taz....potrei essere piu' preciso ma la foto è di scarsa risoluzione ;)

P.S. la macchina manca di carte di protezione, specialmodo in corrispondenza della trasmissione a catena....quindi non rispetta le normative antiifortunistiche vigenti cee :teach

Ci sei quasi...

La carta non la uso per proteggere :asd e poi è una foto incompleta e se apri le protezioni si ferma tutto...
Ultima modifica di Luporum il giovedì 10 gennaio 2008, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 10 gennaio 2008, 20:51

MOTORPUNX ha scritto:Basta brutti stronzi :amore non mi intasate il topic che devo irrigidire sta c@zzo di Eg.... :sifone A parte il fatto che mi sembra che facciamo tutti lo stesso lavoro... :asd
:imba

Per le barre, la soluzione migliore (secondo me) è fare la finta rete per cani. Una C-pillar sugli attacchi delle cinture, e una sui duomi.

Se te la autocostruisci puoi metterci ancxhe la x... ma per l'uso "normale dovrebbe bastare. Vernici tutto in nero opaco e ci metti dei tubi in più per mascherarla da trasporto animali.

Io la macchina la uso normalmente e non ho la "mania di alleggerire all'inverosimile, e quindi la cappelliera la lascio dov'è...

Ho solo il "set" di barre per anteriore e posteriore superiore ed inferiore.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 10 gennaio 2008, 21:19

Grazie Lupo,penso che tagliero' e saldero' dei tubi d'acciao tipo quella che ho postato sopra senza i rinforzi laterali,vernicero' di nero e ci attacchero' la rete...Sabato comincio a tirar giu' le misure.A proposito l'EG6 non ha la cappelliera :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 10 gennaio 2008, 21:29

Poi senza che ci sia polemica, io userei la barra filettata per "estendere". Filetto dx e sx e passa la paura.

Se metti anche quella sui duomi (o se c'è già) e le unisci, non si gira nulla.

Non sapevo che non avesse la cappelliera :imba

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 10 gennaio 2008, 22:49

Luporum ha scritto:Poi senza che ci sia polemica, io userei la barra filettata per "estendere". Filetto dx e sx e passa la paura.

Se metti anche quella sui duomi (o se c'è già) e le unisci, non si gira nulla.

Non sapevo che non avesse la cappelliera :imba
ok...sono dislessico al pc :asd
Mi spieghi come fai a girare una "x" per avvitare/svitare un dx/sx? :sosp

:azz
specRR Dark Lady

Rispondi