C pillar alternative
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- RobyVTEC
- HCI member

Ok...do' retta a te e ci metto un tirante per i cavi di acciaioLuporum ha scritto:Ah...
Perchè non li fanno più le regolazioni con i filetti dx/sx? E immagino neanche i bulloni per il fissaggio...
![]()
![]()
Le uniball o inuball se preferisci![]()
![]()
, io le userei per altri scopi. Qui per me sono sprecate.
Se mi devo prendere una barra filettata dx e sx e saldarci o avvitarci una boccola , preferisco prendermi sti inibill
specRR Dark Lady
- Luporum
- HCI member

- RobyVTEC
- HCI member

Si vede che fai il "panettiere"....ho indovinato??Luporum ha scritto:Per me uno snodo su qualcosa che deve essere rigido non va bene. Poi puoi metterci anche la corda bianca dei panni a patto che sia ben tirata...
![]()
![]()
![]()
P.S. La barra deve spingere, non tirare![]()
Pace e bene
Hai mai visto un tirante per cavi di acciaio?Sai come è fatto?Magari conosci lo sfilatino
E allora che ne sai tu di un campo di grano?
Dubitate gente , dubitate
Ho imparato a mie spese, che la teoria, e SOPRATTUTTO quello che si impara per "sentito dire" sono completamente diversi dalle applicazioni pratiche
Pis end lov tugheder
P.S. che poi uno snodo , invece di un attacco rigido, su una "x" sia migliore, quello è da vedere
Faro' un paio di prove, e se è "possibile" , vi faro' sapere
specRR Dark Lady
- Luporum
- HCI member

A parte che se lo chiami tirante tira... Mentre se lo fai lavorare al contrario spinge...RobyVTEC ha scritto: Si vede che fai il "panettiere"....ho indovinato??![]()
![]()
Hai mai visto un tirante per cavi di acciaio?Sai come è fatto?Magari conosci lo sfilatinoma il tirante manco l'hai mai visto
![]()
E allora che ne sai tu di un campo di grano?![]()
Dubitate gente , dubitate.....16 anni di "applicazioni" meccaniche, a qualcosa serviranno pure...o no?
![]()
Ho imparato a mie spese, che la teoria, e SOPRATTUTTO quello che si impara per "sentito dire" sono completamente diversi dalle applicazioni pratiche
Pis end lov tugheder
P.S. che poi uno snodo , invece di un attacco rigido, su una "x" sia migliore, quello è da vederenon ad "occhio" pero'
![]()
![]()
Io non so chi tu sia e non mi sono mai permesso di dirti che fai il panettiere. Con tutto il rispetto per i panettieri. Se permetti ti dico che ho lavorato in una multinazionale del settore pet-food (mangime per animali da compagnia o non da reddito) e ora in una leader a livello nazionale da 10 anni.
Sono l'ufficio tecnico della ditta in questione (62 dipendenti) e il mio lavoro è stato raddoppiare la ditta, studiando tutte le possibili problematiche che possano mai accadere. Mi occupo di manutenzione sia "orale" che pratica. Collaboro con tutte le ditte da quelle edili, a quelle di carpenteria, quelle che costruiscono le macchine che utilizziamo.
Non abbiamo una officina interna, ma ci avvaliamo di collaborazioni esterne. Se usi la funzione cerca e scrivi germana vedrai una mia creatura, rozza finche vuoi, ma è da tre anni che lavora su tre turni e non si è mai rotta...
Quindi cortesemente, non fare lo spiritoso e accetta qualche critica od osservazione.
Pace e bene.
- RobyVTEC
- HCI member

Ho trovato questaLuporum ha scritto:A parte che se lo chiami tirante tira... Mentre se lo fai lavorare al contrario spinge...RobyVTEC ha scritto: Si vede che fai il "panettiere"....ho indovinato??![]()
![]()
Hai mai visto un tirante per cavi di acciaio?Sai come è fatto?Magari conosci lo sfilatinoma il tirante manco l'hai mai visto
![]()
E allora che ne sai tu di un campo di grano?![]()
Dubitate gente , dubitate.....16 anni di "applicazioni" meccaniche, a qualcosa serviranno pure...o no?
![]()
Pis end lov tugheder
P.S. che poi uno snodo , invece di un attacco rigido, su una "x" sia migliore, quello è da vederenon ad "occhio" pero'
![]()
![]()
Io non so chi tu sia e non mi sono mai permesso di dirti che fai il panettiere. Con tutto il rispetto per i panettieri. Se permetti ti dico che ho lavorato in una multinazionale del settore pet-food (mangime per animali da compagnia o non da reddito) e ora in una leader a livello nazionale da 10 anni.
Sono l'ufficio tecnico della ditta in questione (62 dipendenti) e il mio lavoro è stato raddoppiare la ditta, studiando tutte le possibili problematiche che possano mai accadere. Mi occupo di manutenzione sia "orale" che pratica. Collaboro con tutte le ditte da quelle edili, a quelle di carpenteria, quelle che costruiscono le macchine che utilizziamo.
Non abbiamo una officina interna, ma ci avvaliamo di collaborazioni esterne. Se usi la funzione cerca e scrivi germana vedrai una mia creatura, rozza finche vuoi, ma è da tre anni che lavora su tre turni e non si è mai rotta...
Quindi cortesemente, non fare lo spiritoso e accetta qualche critica od osservazione.
Pace e bene.

Eddai!!Non fare il pemmaloso
Era solo per farti capire, che la tua critica , dapprima relativa allo "spreco di uniball" , una volta carpito che esistono da tutti i prezzi per tutti gli usi, si è trasformata in una successiva, per "insegnare" le "frecce del momento"
Ho quindi dedotto che tu nn fossi un intenditore del settore....cmq nn era mia intenzione ne offendere te, ne tantomeno i panettieri
P.S.
ho cercato "germana" ma nn trovo nulla
Ultima modifica di RobyVTEC il giovedì 10 gennaio 2008, 19:32, modificato 1 volta in totale.
specRR Dark Lady
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- Pantuz
- HCI member

- Luporum
- HCI member

Io potrò essere permaloso on-line e magari dal vivo ci avremmo riso su...RobyVTEC ha scritto:Ho quindi dedotto che tu nn fossi un intenditore del settore....cmq nn era mia intenzione ne offendere te, ne tantomeno i panettieri![]()
P.S.
ho cercato "germana" ma nn trovo nullahai un link?
Io non dico ciò che so fare o meno dato che il campo di applicazione non è motoristico...
Cerco di non dire vaccate, ma è possibile che lo faccia ma evito di fare critiche gratis.
Il 3d di germana non lo trovo più...
Comunque queste sono alcune foto...

Le foto con il pistone che pressa le ho al lavoro e domani le posto.
Comunque seve a pressare il fardello in uscita dal forno di retrazione e poi raffreddato dalla ventola.
Scusate l'ot per le barre
- RobyVTEC
- HCI member

Bene bene....vedo un mvf 49, con relativo motore elettrico, nastro "sampla belting"?, ucp 204 ( ad occhio ) , raccoderie , elettrovalvole e riduttori di pressioni delle Univer se nn erroLuporum ha scritto:Io potrò essere permaloso on-line e magari dal vivo ci avremmo riso su...RobyVTEC ha scritto:Ho quindi dedotto che tu nn fossi un intenditore del settore....cmq nn era mia intenzione ne offendere te, ne tantomeno i panettieri![]()
P.S.
ho cercato "germana" ma nn trovo nullahai un link?
![]()
Io non dico ciò che so fare o meno dato che il campo di applicazione non è motoristico...
Cerco di non dire vaccate, ma è possibile che lo faccia ma evito di fare critiche gratis.
Il 3d di germana non lo trovo più...![]()
Comunque queste sono alcune foto...
Le foto con il pistone che pressa le ho al lavoro e domani le posto.
Comunque seve a pressare il fardello in uscita dal forno di retrazione e poi raffreddato dalla ventola.
Scusate l'ot per le barre
P.S. la macchina manca di carte di protezione, specialmodo in corrispondenza della trasmissione a catena....quindi non rispetta le normative antiifortunistiche vigenti cee
specRR Dark Lady
- MOTORPUNX
- HCI member

- Luporum
- HCI member

Ci sei quasi...RobyVTEC ha scritto:[
Bene bene....vedo un mvf 49, con relativo motore elettrico, nastro "sampla belting"?, ucp 204 ( ad occhio ) , raccoderie , elettrovalvole e riduttori di pressioni delle Univer se nn erroe relativi tubi aria da 8 mm passati dentro al tubo taz....potrei essere piu' preciso ma la foto è di scarsa risoluzione
P.S. la macchina manca di carte di protezione, specialmodo in corrispondenza della trasmissione a catena....quindi non rispetta le normative antiifortunistiche vigenti cee![]()
La carta non la uso per proteggere
Ultima modifica di Luporum il giovedì 10 gennaio 2008, 20:53, modificato 1 volta in totale.
- Luporum
- HCI member

MOTORPUNX ha scritto:Basta brutti stronzinon mi intasate il topic che devo irrigidire sta c@zzo di Eg....
A parte il fatto che mi sembra che facciamo tutti lo stesso lavoro...
Per le barre, la soluzione migliore (secondo me) è fare la finta rete per cani. Una C-pillar sugli attacchi delle cinture, e una sui duomi.
Se te la autocostruisci puoi metterci ancxhe la x... ma per l'uso "normale dovrebbe bastare. Vernici tutto in nero opaco e ci metti dei tubi in più per mascherarla da trasporto animali.
Io la macchina la uso normalmente e non ho la "mania di alleggerire all'inverosimile, e quindi la cappelliera la lascio dov'è...
Ho solo il "set" di barre per anteriore e posteriore superiore ed inferiore.
- MOTORPUNX
- HCI member

Grazie Lupo,penso che tagliero' e saldero' dei tubi d'acciao tipo quella che ho postato sopra senza i rinforzi laterali,vernicero' di nero e ci attacchero' la rete...Sabato comincio a tirar giu' le misure.A proposito l'EG6 non ha la cappelliera 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member

- RobyVTEC
- HCI member

ok...sono dislessico al pcLuporum ha scritto:Poi senza che ci sia polemica, io userei la barra filettata per "estendere". Filetto dx e sx e passa la paura.
Se metti anche quella sui duomi (o se c'è già) e le unisci, non si gira nulla.
Non sapevo che non avesse la cappelliera
Mi spieghi come fai a girare una "x" per avvitare/svitare un dx/sx?
specRR Dark Lady