Problema con collettori ep3...

Bloccato
contectr

Messaggio da contectr » giovedì 27 dicembre 2007, 12:22

Daolpier meglio lasciarlo stare. mi sà che legge troppi libri e gli fumacchia il cervello per quello, sempre solito discorso! :teach
fasatura si fasatura no, non vedo perchè devo spendere 1000 euro quando con 250 ho lo stesso risultato, se non superiore in alcuni punti, senza aver lo sbattimento di dovermi comprare la barra antirollio jdm!
per il resto montate e credete in quello che volete :angel
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 dicembre 2007, 13:31

almeno io ho il buon senso di non spacciarmi per preparatore regala cavalli e mantengo un profilo basso, nel senso che ho l'umilta' di ammettere di non capirci un cazzzo ............. invece voi, 250 cavalli si o 250 cavalli no, e non sapere neanche perché si é arrivati a quel risultato, ma avete la presunzione di definire il toda una merda perché non sapere dove mettere mano per farlo girare come si deve per ottenere certamente prestazioni superiori a quelle attuali ........

bravi :clap :clap

con queste ultime due sparate avete definitivamente sgombrato il campo da ogni dubbio che aleggiava sulle vostre competenze motoristiche :good
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 27 dicembre 2007, 14:06

be chiedilo richo80 delle mi competenze che a Monza ha sverniciato tutti se veramente vuoi sapere chiedi info in pm e dopo ti do altri 7 nomi invece di fare solo chiacchiere investiga, invece di provare ha screditare solo perche nn sono della tua filosofia ( parlare senza fatti) un altra cosa nn sono un preparatore ma un apppasssionato che ha imparato buttandosi con tutte le sue forze sulla ctr e molti preparatori della mia zona e nn solo mi stimano,e tra l'altro anno ha che fare con voi .
sei solo il solito saputello d'ufficio che ha parole sa tutto ma manualmente nn sa tenere in mano un cacciavite.punto

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » giovedì 27 dicembre 2007, 14:14

Nn dovrebbe essere difficile scambiarsi le opinioni senza arrivare a questo.....con calma perfavore....

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 dicembre 2007, 14:31

daolopier ha scritto:be chiedilo richo80 delle mi competenze che a Monza ha sverniciato tutti se veramente vuoi sapere chiedi info in pm e dopo ti do altri 7 nomi invece di fare solo chiacchiere investiga, invece di provare ha screditare solo perche nn sono della tua filosofia ( parlare senza fatti) un altra cosa nn sono un preparatore ma un apppasssionato che ha imparato buttandosi con tutte le sue forze sulla ctr e molti preparatori della mia zona e nn solo mi stimano,e tra l'altro anno ha che fare con voi .
sei solo il solito saputello d'ufficio che ha parole sa tutto ma manualmente nn sa tenere in mano un cacciavite.punto
continui a fare chiacchere, ma ancora non hai ammesso che il toda non é alla tua portata di competenza motoristica . Anzi, ti ostini a dire che toda é pessimo perché é caro e da gli stessi risultati di altre configurazioni ............. questi sono i fatti .............. invece dovresti dire che il toda non sei in grado di sfruttarlo come a dovere e che ottieni un risultato, comunque valido , ma di sicuro non il massimo, con altro materiale ......... questo ancora non l'hai detto e/o ammesso .......... quindi per ora goditi i tuoi successi monzesi , se di quelli di accontenti ..... io vado oltre, cerco di imparare, e non a girare un cacciavite , forse per evitare di perdere troppo tempo a cambiare un motore tra una rottura e l'altra , rotture che, a sapere le cose, si possono evitare ....... :good

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 27 dicembre 2007, 14:38

daolopier ha scritto:be chiedilo richo80 delle mi competenze che a Monza ha sverniciato tutti se veramente vuoi sapere chiedi info in pm e dopo ti do altri 7 nomi invece di fare solo chiacchiere investiga, invece di provare ha screditare solo perche nn sono della tua filosofia ( parlare senza fatti) un altra cosa nn sono un preparatore ma un apppasssionato che ha imparato buttandosi con tutte le sue forze sulla ctr e molti preparatori della mia zona e nn solo mi stimano,e tra l'altro anno ha che fare con voi .
:zingarelli

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 27 dicembre 2007, 14:52

grazie tenshi ok

be veramente se te che nn cap. visto che richo80 a su tutto toda dal pistone al col. di scarico quindi vedi tu ti ho detto prova a investigare con fatti parla con le persono , sui forum molte volte ci si infraintede perche e un testo che nn esprime il vero stato d'animo di scrive, comunque nn litighiamo qui nn e il nostro topic per rispetto di tutti
ogni uno alla sua filosofia aspetto news con cen. e finale +kpro e filtro

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 27 dicembre 2007, 14:56

Luporum ha scritto:
:zingarelli
ok grazie ho capito :bacchetta
:angel :angel :D

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 27 dicembre 2007, 15:04

daolopier ha scritto: ok grazie ho capito :bacchetta
:angel :angel :D
:good
:D

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » giovedì 27 dicembre 2007, 15:24

visto e considerato quello che capisco ci motoristica,(cioe poco)al posto dei ipercitati,TODA,MUGEN,SPOON,DC SPORT,OBX ECC.ECC.,ho optato per un lavoro artigianale ,che ho fatto fare da un amico,preparatore di linee di scarico.
ho intrapreso questa strada perche' volevo fare qualcosa di diverso,anche se sapevo, che la spesa era sicuramente tanta,e la resa avrebbe potuto essere sotto le mie aspettative.
mi limito a dire che il collettore e' un 4-1,tutte le foto le potete vedere sul sito (la marmitta.it).(io per postare le foto con imageshac o altri no ci capisco na mazza).
ho gia tutto montato da un mese,e devo dire che la resa e' oltre li mie aspettative,sia ai bassi,che agli alti.
ma siccome non ho il culo a rulli,sono in procinto di fare la prova banco,cosi avro nero su bianco.
per quanto riguarda la barra antirollio,non ho cambiato niente,ho tenuto la sua,e i colli sono stati fatti passare sotto la medesima. :D

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 27 dicembre 2007, 17:07

Bussy75 ha scritto:visto e considerato quello che capisco ci motoristica,(cioe poco)al posto dei ipercitati,TODA,MUGEN,SPOON,DC SPORT,OBX ECC.ECC.,ho optato per un lavoro artigianale ,che ho fatto fare da un amico,preparatore di linee di scarico.
ho intrapreso questa strada perche' volevo fare qualcosa di diverso,anche se sapevo, che la spesa era sicuramente tanta,e la resa avrebbe potuto essere sotto le mie aspettative.
mi limito a dire che il collettore e' un 4-1,tutte le foto le potete vedere sul sito (la marmitta.it).(io per postare le foto con imageshac o altri no ci capisco na mazza).
ho gia tutto montato da un mese,e devo dire che la resa e' oltre li mie aspettative,sia ai bassi,che agli alti.
ma siccome non ho il culo a rulli,sono in procinto di fare la prova banco,cosi avro nero su bianco.
per quanto riguarda la barra antirollio,non ho cambiato niente,ho tenuto la sua,e i colli sono stati fatti passare sotto la medesima. :D
ben fatto :clap :clap fammi sapere tutte le news ho visto il sito

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 dicembre 2007, 17:51

Bussy75 ha scritto: mi limito a dire che il collettore e' un 4-1 .............
.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 27 dicembre 2007, 18:11

Io aspetto che qualcuno compri una ep3, ci monti un toda, una kpro e poi mi faccia vedere se riesce a sfruttare tutti i suoi rendimenti volumetrici di estrazione, intrappolazione ecc ecc visto che io non ci capisco una cippa a quanto sembra, per il resto mi rimangono solo chiacchiere da bar!
io l'ep3 ce l'ho, la kpro pro idem, ho un bel obx, l'ho mappata e va..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 27 dicembre 2007, 18:14

il 4-1 con il diametro valvola del k20 deve essere lungo almeno 1.10 metri dalla testata al raccordo megafono..
l'unico collettore che aveva questa configurazione era il jackson racing race header, 4-1!ora non ricordo se voleva la barra jdm o bastava la eudm..
è stato un collettore molto usato con il jrsc ma poi scomparso a quanto sembra

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 27 dicembre 2007, 18:43

contectr ha scritto:il 4-1 con il diametro valvola del k20 deve essere lungo almeno 1.10 metri dalla testata al raccordo megafono..
l'unico collettore che aveva questa configurazione era il jackson racing race header, 4-1!ora non ricordo se voleva la barra jdm o bastava la eudm..
Mi chiedo come mai allora nella civic eudm il collettore stock non è più lungo di 20 cm....

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 dicembre 2007, 19:28

driftlord ha scritto:
contectr ha scritto:il 4-1 con il diametro valvola del k20 deve essere lungo almeno 1.10 metri dalla testata al raccordo megafono..
Mi chiedo come mai allora nella civic eudm il collettore stock non è più lungo di 20 cm....
pero' ci perde 50cv con quei colli :asd .............. non so che calcoli siano stati fatti per arrivare a 1100mm di lunghezza per primario, ma mi sembrano un po' tanti .........

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 27 dicembre 2007, 19:47

alex ti perdi su questa stupidata?dai non è da te..
prendi i tuoi libri e fai i calcoli col diametro valvola di scarico del k20..siamo intorno al metro

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 27 dicembre 2007, 19:51

AlexxTs ha scritto:
driftlord ha scritto: Mi chiedo come mai allora nella civic eudm il collettore stock non è più lungo di 20 cm....
pero' ci perde 50cv con quei colli :asd .............. non so che calcoli siano stati fatti per arrivare a 1100mm di lunghezza per primario, ma mi sembrano un po' tanti .........
con una perdita esorbitante di potenza ai bassi regimi...

non scrivo più se no va a finire come le altre volte....

ps... sono un tutt'uno con alexx... i colli toda non hanno eguali e su preparazioni motoristiche tipo camme aspirazione scarico e k-pro i replica che ho fatto fare vanno ancora meglio in quanto la sezione interna é più grande, hanno le stesse raccordature e una piccola modifica al primario del quarto cilindro..
ciaoooooooo

Charade project incoming!!!!!!

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 27 dicembre 2007, 19:59

be alexx che dire beato tu che ci hai illuminati e ci hai portato sulla retta via :angel . mi puoi dare un altro consigli secondo te che tipo di rapporto A/f bisogna ricercare hai parzializzati penso x le prime 6 colonne di map fino a 640 mbar e pieno carico, ma dici che poi vanno scalati, e nel potuto di coppia massima che dici di ingrassare sai avrei bisogno di una mente!
:ride :ride :ride :sifone
Ultima modifica di daolopier il giovedì 27 dicembre 2007, 20:41, modificato 1 volta in totale.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 27 dicembre 2007, 20:28

noooooooo...qualcuno è riuscito a superare i Toda????? :sbonk
stanotte farò davvero fatica a prendere sonno..

Bloccato