Quote:A proposito (o a sproposito), vediamo se sapete che cos'è quel cilindro metallico posizionato dietro la traversa del paraurti anteriore della 5? serie...
si me lo sono sempre chiesto....è qualcosa che riguarda l'AIRBAG?????
.mmmhhhh....troppo facile, deve essere qualcos'altro.....DICCI DICCI!!!!!
___________________________________________________________________________
Prelude Type g5
___________________________________________________________________________
<i></i>
Troppa confusione..... ( 1
-
xlude
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50
Si tratta di un damper, ovvero uno smorzatore di vibrazioni. I motori h22a, essendo dei grossi 4 cilindri, sono sì equipaggiati con i contralberi, ma, per limitarne il peso e l'inerzia, sono dimensionati al minimo indispensabile, risultando pienamente efficaci solo a medio-alto regime. Ai bassi, invece, non sono in grado di annullare del tutto le forze d'inerzia del 2? ordine, i cui residui vengono pertanto assorbiti dalla suddetta massa metallica, che ha la funzione di variare la frequenza propria del sistema di supporto del motore all'interno del telaio. Una soluzione del genere era presente anche sull'Accord coupè di mio padre e, penso, anche sulle berline '93-'97, ma era posizionato all'interno del paraurti.
Ciao
<i></i>
Ciao
<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
>la sede in cui appoggia il fungo è svasata a 45? sull'h22a8 e a 60? sulle versioni precedenti
Ah, ok.
Sono le sedi valvola quindi ad avere un angolo diverso.
Leggendo in giro mi era sembrato di capire che erano le valvole ad avere un angolo diverso.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, ???, Mi)
Honda Accord 2.?i quasi Type R driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i></i>
Ah, ok.
Sono le sedi valvola quindi ad avere un angolo diverso.
Leggendo in giro mi era sembrato di capire che erano le valvole ad avere un angolo diverso.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, ???, Mi)
Honda Accord 2.?i quasi Type R driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
>Si si adesso no ricordi vero....Si bravo....
Delle valvole ok, ma dell'olio non capisco a cosa ti riferisci.
>Appppproposito.... Ma tu stai verniciando il coprivalvole?!?! C'è una procedura e una vernice particolare per farlo?!?!?
Pulisci bene la superficie da verniciare con qualcosa di sgrassante come alcol, benzina, nitro, etc...
Vernici tutto con una buona vernicie spray, meglio se di quelle resistenti ad alte temperature.
Aieie ha usato una vernice normale e sembra resistere bene.
Tu che colore vuoi fare il tuo copri valvole?
Se vuoi lo facciamo insieme.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, ???, Mi)
Honda Accord 2.?i quasi Type R driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i></i>
Delle valvole ok, ma dell'olio non capisco a cosa ti riferisci.
>Appppproposito.... Ma tu stai verniciando il coprivalvole?!?! C'è una procedura e una vernice particolare per farlo?!?!?
Pulisci bene la superficie da verniciare con qualcosa di sgrassante come alcol, benzina, nitro, etc...
Vernici tutto con una buona vernicie spray, meglio se di quelle resistenti ad alte temperature.
Aieie ha usato una vernice normale e sembra resistere bene.
Tu che colore vuoi fare il tuo copri valvole?
Se vuoi lo facciamo insieme.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, ???, Mi)
Honda Accord 2.?i quasi Type R driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i></i>
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Quote:Si tratta di un damper, ovvero uno smorzatore di vibrazioni. I motori h22a, essendo dei grossi 4 cilindri, sono sì equipaggiati con i contralberi, ma, per limitarne il peso e l'inerzia, sono dimensionati al minimo indispensabile, risultando pienamente efficaci solo a medio-alto regime. Ai bassi, invece, non sono in grado di annullare del tutto le forze d'inerzia del 2? ordine, i cui residui vengono pertanto assorbiti dalla suddetta massa metallica, che ha la funzione di variare la frequenza propria del sistema di supporto del motore all'interno del telaio. Una soluzione del genere era presente anche sull'Accord coupè di mio padre e, penso, anche sulle berline '93-'97, ma era posizionato all'interno del paraurti.
interessante!!!!
hai altre "chicche" sulla 5? gen?
___________________________________________________________________________
Prelude Type g5
___________________________________________________________________________
<i></i>
interessante!!!!
hai altre "chicche" sulla 5? gen?
___________________________________________________________________________
Prelude Type g5
___________________________________________________________________________
<i></i>