Toro-R ha scritto:Ma non te l'abbiamo detto per il tuo bene, se no ci rimanevi maleDaniel M ha scritto:Potevate dirlo che andavate a Rollare!!!![]()
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Sei solo geloso che la tua non ha rullato tanto.SoNiK ha scritto:Ma avete rullato a cofano aperto?? Se c'era l'Arnaldo a settare il banco l'ITR di Mika non arrivava a 200 cv
Mi sa che dal "cambio gestione" il mitico banco bastonatore si è rabbuonito molto..
Cmq le abbiamo rullate a cofano aperto xchè dovevamo metterci a caricare l'anteriore se no slittava
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Ma va Toro, sono solo contento se altri rullano bene..ma ti dico che nemmeno la Civic di Arnaldo col B18 appena montato rullava così tanto, eppure era un treno E AVEVA BEN ALTRE MODIFICHE. Quando c'era lui scaldavamo le gomme e finchè l'auto non smetteva di slittare non si scendeva dal banco (Toro-R ha scritto:Sei solo geloso che la tua non ha rullato tanto.SoNiK ha scritto:Ma avete rullato a cofano aperto?? Se c'era l'Arnaldo a settare il banco l'ITR di Mika non arrivava a 200 cv
Mi sa che dal "cambio gestione" il mitico banco bastonatore si è rabbuonito molto..
Cmq le abbiamo rullate a cofano aperto xchè dovevamo metterci a caricare l'anteriore se no slittava
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SoNiK ha scritto:Ma va Toro, sono solo contento se altri rullano bene..ma ti dico che nemmeno la Civic di Arnaldo col B18 appena montato rullava così tanto, eppure era un treno E AVEVA BEN ALTRE MODIFICHE. Quando c'era lui scaldavamo le gomme e finchè l'auto non smetteva di slittare non si scendeva dal banco (Toro-R ha scritto: Sei solo geloso che la tua non ha rullato tanto.
Cmq le abbiamo rullate a cofano aperto xchè dovevamo metterci a caricare l'anteriore se no slittava) rullare così non ha proprio senso IMHO..cofano aperto, gomme che slittano..guarda che non scherzo, a meno che il motore di Mika non sia uno di quelli baciati dalla sorte con quella configurazione IMHO non rullava 200 cv, su quel banco ribadisco (il che non significa che non li abbia).
Ma scherzavo
Anche secondo me i miei 237 sono abbastanza gianni
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mika77
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Sì ma vuoi mettere quanto fa figo?!?!Toro-R ha scritto:SoNiK ha scritto: Ma va Toro, sono solo contento se altri rullano bene..ma ti dico che nemmeno la Civic di Arnaldo col B18 appena montato rullava così tanto, eppure era un treno E AVEVA BEN ALTRE MODIFICHE. Quando c'era lui scaldavamo le gomme e finchè l'auto non smetteva di slittare non si scendeva dal banco () rullare così non ha proprio senso IMHO..cofano aperto, gomme che slittano..guarda che non scherzo, a meno che il motore di Mika non sia uno di quelli baciati dalla sorte con quella configurazione IMHO non rullava 200 cv, su quel banco ribadisco (il che non significa che non li abbia).
Ma scherzavo![]()
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Anche secondo me i miei 237 sono abbastanza gianni
Scherzi a parte forse sono venuti fuori valori un po' strani x me, Tia e Toro, anche se i 244 sparati fuori da Army non mi sembrano così impossibili, anche alla luce di quanto dice il capitano. Il fratello di Tia ha rullato 176 sulla sua Clio Sport centralinata+scarico (che di serie ne ha 172), Nosfe ne ha visti 100 con il naftone (su 100 stock). Quindi se sono allineati i loro non vedo perchè debbano essere enormemente scazzati i nostri....boh.
Poi oh, sai quanto me ne frega...se sono 213 bene, se sono di meno bene uguale...x me era sufficiente che non saltassero fuori valori tipo 180/190cv, lì sì che mi giravano
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Mika, non hai capito..
SU QUEL BANCO più della metà delle ITR non arrivavano a 190 cv 
Si sta facendo un paragone tra il prima e il dopo, è strano che quel banco sia passato da uno stato di STRONZAGGINE totale a una situazione di questo genere..sono saltati tutti i metri di paragone e non vorrei che adesso sia usato più superficialmente..ripeto..con Arnaldo scene di questo tipo, cofani aperti con gente seduta sul motore, erano abbastanza rare..si faceva solo quando si aveva MOLTA MOLTA fretta e solo per avere valori indicativi,magari dopo una lieve modifica. Mi spiace che ora sia diventato uno standard. Prima quel banco lo usavamo proprio come riferimentro tra di noi perchè era l'unico che manteneva una certa COERENZA, non l'abbiamo mai preso però come metro di giudizio sui valori fini a loro stessi..
Si sta facendo un paragone tra il prima e il dopo, è strano che quel banco sia passato da uno stato di STRONZAGGINE totale a una situazione di questo genere..sono saltati tutti i metri di paragone e non vorrei che adesso sia usato più superficialmente..ripeto..con Arnaldo scene di questo tipo, cofani aperti con gente seduta sul motore, erano abbastanza rare..si faceva solo quando si aveva MOLTA MOLTA fretta e solo per avere valori indicativi,magari dopo una lieve modifica. Mi spiace che ora sia diventato uno standard. Prima quel banco lo usavamo proprio come riferimentro tra di noi perchè era l'unico che manteneva una certa COERENZA, non l'abbiamo mai preso però come metro di giudizio sui valori fini a loro stessi..
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mika77
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infatti ogni tanto vedevo qualche nuvoletta bianca nel retrovisore, ma vista da fuori fa più brutto.....devo rimediare...shelby ha scritto:semi-ot@mika77
la tua itr ha sfumacchiato così anche al mugello, ti ero dietro mentre si rientrava....
@Sonik: sapevo anch'io che quel banco era un po' una bestia nera (leggendolo più che altro sull forum....non ho mai rullato prima d'ora), non so che dirti. Cmq anche per me ha solo valenza indicativa, giusto per capire se si sta andando nella direzione giusta con le modifiche. Per esempio Tia, che ha una configurazione abbastanza in linea con la mia (colli e scarico Spoon, skat e airbox mugen) con in più la centralina, si è ritrovato con meno cavalli di me, segno che qualcosa non andava proprio in quest'ultima. Viceversa io ho visto come invece la sua curva di erogazione è più omogenea e priva dei seghettamenti che ho io dopo l'entrata del VTEC, pertanto:
1-Tia ha capito che deve sbriciolare la sua ecu,
2-io che devo invece comprarne una per ottenere quel tipo di erogazione.
Tutto questo indipendentemente dai numeri assoluti, proprio come dici tu.
Secondo me infatti non ha senso andare a rullare da solo proprio perchè non si ha un riferimento come invece può esserlo qualcuno con un setup vicino al tuo....quindi caro Tia, ogni volta che andrò a rullare te tocca venì!
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I cerchi sono i CE28NSoNiK ha scritto:Mika che cerchi hai su??
Il buco mi sa che è dovuto all'aspirazione, oltre che ai colli..ma non mi sembra niente di drammatico..
Per il buco dopo il VTEC non è un problema, più che altro è la curva di erogazione dopo che è diversa rispetto a quella di Tia: la sua è senza quelle piccole ondulazioni che invece presenta la mia.
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l'altra sera guardandolo assieme rabbrividimmo visto la vicinanza dei piedi delle "zavorre" dai rullityper558 ha scritto:da casa sono finalmente riiuscito a vedere i video: MA SIETE MATTI A SEDERVI SULLA TRAVERSA DURANTE LA RULLATA???????![]()
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......pericolosissimo!!!!!!!![]()
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O cosi o pomityper558 ha scritto:da casa sono finalmente riiuscito a vedere i video: MA SIETE MATTI A SEDERVI SULLA TRAVERSA DURANTE LA RULLATA???????![]()
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Figurati che la prima volta che avevo rullato, dopo abbiamo rullato quella di arnaldo, e ci siamo saliti in tre davanti per non farla pattinare
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Toro-R ha scritto:O cosi o pomityper558 ha scritto:da casa sono finalmente riiuscito a vedere i video: MA SIETE MATTI A SEDERVI SULLA TRAVERSA DURANTE LA RULLATA???????![]()
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Figurati che la prima volta che avevo rullato, dopo abbiamo rullato quella di arnaldo, e ci siamo saliti in tre davanti per non farla pattinare
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...arnaldo era li con noi
e ci ha raccontato che per la sua ci vogliono 4 persone sulla traversa,se no slitta è basta
sonik sei sicuro del cofano chiuso di arnaldo in rulla?
poi preciso che per tutti tranne me e mika la rulla è servita da riferimento con quelle precedenti con altri step ....e mi pare che tutto più o meno torni.
e ci ha raccontato che per la sua ci vogliono 4 persone sulla traversa,se no slitta è basta
sonik sei sicuro del cofano chiuso di arnaldo in rulla?
poi preciso che per tutti tranne me e mika la rulla è servita da riferimento con quelle precedenti con altri step ....e mi pare che tutto più o meno torni.
ed ora.. Tourer
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Idem.. queste rullate non saranno mai perfette e puoi stare lì tutto il giorno a provare e riprovare che mai e poi mai ne verrà una uguale ed identica all'altra.
Serve solo per capire in che direzione si sta andando con un setup o con un altro.
tutto qui.
es: avevo rullato con macchina stock: 181 CV (e quì il banco ha dato ragione a tutti quei B18 passati prima di me
)
rullato dopo con lo scarico completo e basta: +16CV ovvio CV più CV meno..
xò questo è quello che mi è servito x capire.
E cmq.. per quell oche è saltato fuori da queste rullate:
1.. la 558 ha i CV che erano stati dichiarati;
2.. l'EP4 di Nosfe ha tutti CV stock dichiarati;
3.. la Clio RS di mio fratello ha rullato quello che doveva rullare così come la mia ITR.
Poi per quanto abbia rullato Mika.. bè.. ben per lui!!
certo che c'è qualcosa che non torna.. tanti CV che un B18 con quel setup su quel banco non ha mai tirato fuori.
Io non sottovaluterei il fatto che avendo una presa d'aria diretta e cofano aperto.. l'aria entrava diritta che era un piacere rispetto ad un classico AB mugen che pesca nel passaruota.
E cmq i CV alla ruota tra me e lui sono gli stessi!!
Di sicuro troppa dissipata e sopprattuto pensando al fatto che monta dei cerchi + leggeri dei miei e un volano allegerito rispetto al mio rottame dovrebbe, in teoria, avere meno dissipata.
Serve solo per capire in che direzione si sta andando con un setup o con un altro.
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es: avevo rullato con macchina stock: 181 CV (e quì il banco ha dato ragione a tutti quei B18 passati prima di me
rullato dopo con lo scarico completo e basta: +16CV ovvio CV più CV meno..
xò questo è quello che mi è servito x capire.
E cmq.. per quell oche è saltato fuori da queste rullate:
1.. la 558 ha i CV che erano stati dichiarati;
2.. l'EP4 di Nosfe ha tutti CV stock dichiarati;
3.. la Clio RS di mio fratello ha rullato quello che doveva rullare così come la mia ITR.
Poi per quanto abbia rullato Mika.. bè.. ben per lui!!
certo che c'è qualcosa che non torna.. tanti CV che un B18 con quel setup su quel banco non ha mai tirato fuori.
Io non sottovaluterei il fatto che avendo una presa d'aria diretta e cofano aperto.. l'aria entrava diritta che era un piacere rispetto ad un classico AB mugen che pesca nel passaruota.
E cmq i CV alla ruota tra me e lui sono gli stessi!!
Di sicuro troppa dissipata e sopprattuto pensando al fatto che monta dei cerchi + leggeri dei miei e un volano allegerito rispetto al mio rottame dovrebbe, in teoria, avere meno dissipata.