Dyno prenatalizio molto HCI [video]

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 3 dicembre 2007, 14:06

Toro-R ha scritto:
Daniel M ha scritto:Potevate dirlo che andavate a Rollare!!! :rant
Ma non te l'abbiamo detto per il tuo bene, se no ci rimanevi male :ride :ride
:lol

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 3 dicembre 2007, 14:11

SoNiK ha scritto:Ma avete rullato a cofano aperto?? Se c'era l'Arnaldo a settare il banco l'ITR di Mika non arrivava a 200 cv :asd

Mi sa che dal "cambio gestione" il mitico banco bastonatore si è rabbuonito molto..
Sei solo geloso che la tua non ha rullato tanto.

Cmq le abbiamo rullate a cofano aperto xchè dovevamo metterci a caricare l'anteriore se no slittava :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 3 dicembre 2007, 14:17

Toro-R ha scritto:
SoNiK ha scritto:Ma avete rullato a cofano aperto?? Se c'era l'Arnaldo a settare il banco l'ITR di Mika non arrivava a 200 cv :asd

Mi sa che dal "cambio gestione" il mitico banco bastonatore si è rabbuonito molto..
Sei solo geloso che la tua non ha rullato tanto.

Cmq le abbiamo rullate a cofano aperto xchè dovevamo metterci a caricare l'anteriore se no slittava :teach
Ma va Toro, sono solo contento se altri rullano bene..ma ti dico che nemmeno la Civic di Arnaldo col B18 appena montato rullava così tanto, eppure era un treno E AVEVA BEN ALTRE MODIFICHE. Quando c'era lui scaldavamo le gomme e finchè l'auto non smetteva di slittare non si scendeva dal banco ( :asd ) rullare così non ha proprio senso IMHO..cofano aperto, gomme che slittano..guarda che non scherzo, a meno che il motore di Mika non sia uno di quelli baciati dalla sorte con quella configurazione IMHO non rullava 200 cv, su quel banco ribadisco (il che non significa che non li abbia).
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 3 dicembre 2007, 14:21

SoNiK ha scritto:
Toro-R ha scritto: Sei solo geloso che la tua non ha rullato tanto.

Ma va Toro, sono solo contento se altri rullano bene..ma ti dico che nemmeno la Civic di Arnaldo col B18 appena montato rullava così tanto, eppure era un treno E AVEVA BEN ALTRE MODIFICHE. Quando c'era lui scaldavamo le gomme e finchè l'auto non smetteva di slittare non si scendeva dal banco ( :asd ) rullare così non ha proprio senso IMHO..cofano aperto, gomme che slittano..guarda che non scherzo, a meno che il motore di Mika non sia uno di quelli baciati dalla sorte con quella configurazione IMHO non rullava 200 cv, su quel banco ribadisco (il che non significa che non li abbia).

Ma scherzavo :asd :asd

Anche secondo me i miei 237 sono abbastanza gianni :teach

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 3 dicembre 2007, 14:27

..
Infatti, uno dei 10 comandamenti recita:
nessun B18 può avere + cavalli di quello di Arnaldo! :teach

:asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 3 dicembre 2007, 14:33

ahahaha in effetti finchè c'era lui è sempre stato così..peccato solo che quella del Looka non sia passata di lì..

mika77

Messaggio da mika77 » lunedì 3 dicembre 2007, 15:07

Toro-R ha scritto:
SoNiK ha scritto: Ma va Toro, sono solo contento se altri rullano bene..ma ti dico che nemmeno la Civic di Arnaldo col B18 appena montato rullava così tanto, eppure era un treno E AVEVA BEN ALTRE MODIFICHE. Quando c'era lui scaldavamo le gomme e finchè l'auto non smetteva di slittare non si scendeva dal banco ( :asd ) rullare così non ha proprio senso IMHO..cofano aperto, gomme che slittano..guarda che non scherzo, a meno che il motore di Mika non sia uno di quelli baciati dalla sorte con quella configurazione IMHO non rullava 200 cv, su quel banco ribadisco (il che non significa che non li abbia).

Ma scherzavo :asd :asd

Anche secondo me i miei 237 sono abbastanza gianni :teach
Sì ma vuoi mettere quanto fa figo?!?! :ride :ride
Scherzi a parte forse sono venuti fuori valori un po' strani x me, Tia e Toro, anche se i 244 sparati fuori da Army non mi sembrano così impossibili, anche alla luce di quanto dice il capitano. Il fratello di Tia ha rullato 176 sulla sua Clio Sport centralinata+scarico (che di serie ne ha 172), Nosfe ne ha visti 100 con il naftone (su 100 stock). Quindi se sono allineati i loro non vedo perchè debbano essere enormemente scazzati i nostri....boh.
Poi oh, sai quanto me ne frega...se sono 213 bene, se sono di meno bene uguale...x me era sufficiente che non saltassero fuori valori tipo 180/190cv, lì sì che mi giravano :sbonk

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » lunedì 3 dicembre 2007, 16:01

semi-ot@mika77

la tua itr ha sfumacchiato così anche al mugello, ti ero dietro mentre si rientrava....

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 3 dicembre 2007, 16:13

Mika, non hai capito.. :asd SU QUEL BANCO più della metà delle ITR non arrivavano a 190 cv :asd
Si sta facendo un paragone tra il prima e il dopo, è strano che quel banco sia passato da uno stato di STRONZAGGINE totale a una situazione di questo genere..sono saltati tutti i metri di paragone e non vorrei che adesso sia usato più superficialmente..ripeto..con Arnaldo scene di questo tipo, cofani aperti con gente seduta sul motore, erano abbastanza rare..si faceva solo quando si aveva MOLTA MOLTA fretta e solo per avere valori indicativi,magari dopo una lieve modifica. Mi spiace che ora sia diventato uno standard. Prima quel banco lo usavamo proprio come riferimentro tra di noi perchè era l'unico che manteneva una certa COERENZA, non l'abbiamo mai preso però come metro di giudizio sui valori fini a loro stessi..

mika77

Messaggio da mika77 » lunedì 3 dicembre 2007, 16:51

shelby ha scritto:semi-ot@mika77

la tua itr ha sfumacchiato così anche al mugello, ti ero dietro mentre si rientrava....
infatti ogni tanto vedevo qualche nuvoletta bianca nel retrovisore, ma vista da fuori fa più brutto.....devo rimediare...

@Sonik: sapevo anch'io che quel banco era un po' una bestia nera (leggendolo più che altro sull forum....non ho mai rullato prima d'ora), non so che dirti. Cmq anche per me ha solo valenza indicativa, giusto per capire se si sta andando nella direzione giusta con le modifiche. Per esempio Tia, che ha una configurazione abbastanza in linea con la mia (colli e scarico Spoon, skat e airbox mugen) con in più la centralina, si è ritrovato con meno cavalli di me, segno che qualcosa non andava proprio in quest'ultima. Viceversa io ho visto come invece la sua curva di erogazione è più omogenea e priva dei seghettamenti che ho io dopo l'entrata del VTEC, pertanto:
1-Tia ha capito che deve sbriciolare la sua ecu,
2-io che devo invece comprarne una per ottenere quel tipo di erogazione.
Tutto questo indipendentemente dai numeri assoluti, proprio come dici tu.
Secondo me infatti non ha senso andare a rullare da solo proprio perchè non si ha un riferimento come invece può esserlo qualcuno con un setup vicino al tuo....quindi caro Tia, ogni volta che andrò a rullare te tocca venì!
:ride

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 3 dicembre 2007, 17:14

Mika che cerchi hai su??

Il buco mi sa che è dovuto all'aspirazione, oltre che ai colli..ma non mi sembra niente di drammatico..

mika77

Messaggio da mika77 » lunedì 3 dicembre 2007, 17:32

SoNiK ha scritto:Mika che cerchi hai su??

Il buco mi sa che è dovuto all'aspirazione, oltre che ai colli..ma non mi sembra niente di drammatico..
I cerchi sono i CE28N
Per il buco dopo il VTEC non è un problema, più che altro è la curva di erogazione dopo che è diversa rispetto a quella di Tia: la sua è senza quelle piccole ondulazioni che invece presenta la mia.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 3 dicembre 2007, 19:15

da casa sono finalmente riiuscito a vedere i video: MA SIETE MATTI A SEDERVI SULLA TRAVERSA DURANTE LA RULLATA??????? :shock :shock :shock :shock :shock :shock

......pericolosissimo!!!!!!! :teach :teach :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 dicembre 2007, 19:30

typer558 ha scritto:da casa sono finalmente riiuscito a vedere i video: MA SIETE MATTI A SEDERVI SULLA TRAVERSA DURANTE LA RULLATA??????? :shock :shock :shock :shock :shock :shock

Male che fosse andata, avevamo dell ottimo materiale per "studio aperto" :teach

specRR Dark Lady

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 3 dicembre 2007, 19:31

typer558 ha scritto:da casa sono finalmente riiuscito a vedere i video: MA SIETE MATTI A SEDERVI SULLA TRAVERSA DURANTE LA RULLATA??????? :shock :shock :shock :shock :shock :shock

l'altra sera guardandolo assieme rabbrividimmo visto la vicinanza dei piedi delle "zavorre" dai rulli :shock
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 3 dicembre 2007, 19:49

O cosi o pomi :teach

Figurati che la prima volta che avevo rullato, dopo abbiamo rullato quella di arnaldo, e ci siamo saliti in tre davanti per non farla pattinare :asd

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » lunedì 3 dicembre 2007, 19:51

Toro-R ha scritto:

O cosi o pomi :teach

Figurati che la prima volta che avevo rullato, dopo abbiamo rullato quella di arnaldo, e ci siamo saliti in tre davanti per non farla pattinare :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 3 dicembre 2007, 20:14

...arnaldo era li con noi

e ci ha raccontato che per la sua ci vogliono 4 persone sulla traversa,se no slitta è basta :asd

sonik sei sicuro del cofano chiuso di arnaldo in rulla? :sosp

poi preciso che per tutti tranne me e mika la rulla è servita da riferimento con quelle precedenti con altri step ....e mi pare che tutto più o meno torni.
ed ora.. Tourer

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 3 dicembre 2007, 20:53

Idem.. queste rullate non saranno mai perfette e puoi stare lì tutto il giorno a provare e riprovare che mai e poi mai ne verrà una uguale ed identica all'altra.

Serve solo per capire in che direzione si sta andando con un setup o con un altro.

tutto qui.

es: avevo rullato con macchina stock: 181 CV (e quì il banco ha dato ragione a tutti quei B18 passati prima di me :asd)

rullato dopo con lo scarico completo e basta: +16CV ovvio CV più CV meno..

xò questo è quello che mi è servito x capire.

E cmq.. per quell oche è saltato fuori da queste rullate:

1.. la 558 ha i CV che erano stati dichiarati;
2.. l'EP4 di Nosfe ha tutti CV stock dichiarati;
3.. la Clio RS di mio fratello ha rullato quello che doveva rullare così come la mia ITR.

Poi per quanto abbia rullato Mika.. bè.. ben per lui!! :amore

certo che c'è qualcosa che non torna.. tanti CV che un B18 con quel setup su quel banco non ha mai tirato fuori.

Io non sottovaluterei il fatto che avendo una presa d'aria diretta e cofano aperto.. l'aria entrava diritta che era un piacere rispetto ad un classico AB mugen che pesca nel passaruota.

E cmq i CV alla ruota tra me e lui sono gli stessi!! :asd

Di sicuro troppa dissipata e sopprattuto pensando al fatto che monta dei cerchi + leggeri dei miei e un volano allegerito rispetto al mio rottame dovrebbe, in teoria, avere meno dissipata. :D

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 3 dicembre 2007, 20:56

Scusate ma se si guarda la potenza alla ruota, la mia ha solo 2 cv in meno della 558 :sosp

Rispondi