[EP3] distanziali / max ET
-
giusepperoselli
[EP3] distanziali / max ET
coma da titolo... conoscete qualcuno che li ha montati o li monta? se si di che misura? tocca o struscia qualcosa?
Mi serve per valutare un possibile cerchio con ET da 32 anzich? il 45 originale
Mi serve per valutare un possibile cerchio con ET da 32 anzich? il 45 originale
Ultima modifica di giusepperoselli il giovedì 22 novembre 2007, 23:46, modificato 1 volta in totale.
-
maskow
guarda che con ET da 32 non hai bisogno di distanziale, anzi al contrario ? come se un distanziale da 13 sia incorporato al cerchio.
Dunque il rischio e che sia troppo distante e che vada a toccare l'ala...
so che ET38 non ci sono problemi 32 non ? molto differente ma potrebbe essere quel poco di troppo...
so che ET38 non ci sono problemi 32 non ? molto differente ma potrebbe essere quel poco di troppo...
-
giusepperoselli
- Mick Doohan
- HCI member

- Contatta:
arco del passaruota?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
tommy type r
- Looka
- Admin

- Contatta:
- RobyVTEC
- HCI member

Credo che intendesse precisamente questomaskow ha scritto:guarda che con ET da 32 non hai bisogno di distanziale, anzi al contrario ? come se un distanziale da 13 sia incorporato al cerchio.
Chiedeva se qualcuno avesse montato distanziali ad esempio di 15 mm senza toccare....in questo modo sarebbe sicuro nell'aquisto di cerchi con et 32
....magari era piu' semplice chiedere l'et max montabile
specRR Dark Lady
-
giusepperoselli
RobyVTEC ha scritto:Credo che intendesse precisamente questomaskow ha scritto:guarda che con ET da 32 non hai bisogno di distanziale, anzi al contrario ? come se un distanziale da 13 sia incorporato al cerchio.
so che ET38 non ci sono problemi 32 non ? molto differente ma potrebbe essere quel poco di troppo...![]()
Chiedeva se qualcuno avesse montato distanziali ad esempio di 15 mm senza toccare....in questo modo sarebbe sicuro nell'aquisto di cerchi con et 32
....magari era piu' semplice chiedere l'et max montabile
non mi ero spiegata. ..
-
Treno84
- HCI member

Un cerchio 15x7 et35 monta senza problemi su ek, credo che vada anche un et32. Considera però che centra pure il camber, con almeno un grado e mezzo anteriore credo che puoi montare senza problemi anche un et30 o forse meno. Il cerchio da et35 suddetto è stato provato su una ek con poco più di mezzo grado di camber.
- Looka
- Admin

- Contatta:
si parla di ep3...Treno84 ha scritto:Un cerchio 15x7 et35 monta senza problemi su ek, credo che vada anche un et32. Considera però che centra pure il camber, con almeno un grado e mezzo anteriore credo che puoi montare senza problemi anche un et30 o forse meno. Il cerchio da et35 suddetto è stato provato su una ek con poco più di mezzo grado di camber.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
Treno84
- HCI member

Ah, sorry....non sò perchè ero convinto si parlasse di eg6, che è risaputamente molto simile all'ek4...Looka ha scritto:si parla di ep3...Treno84 ha scritto:Un cerchio 15x7 et35 monta senza problemi su ek, credo che vada anche un et32. Considera però che centra pure il camber, con almeno un grado e mezzo anteriore credo che puoi montare senza problemi anche un et30 o forse meno. Il cerchio da et35 suddetto è stato provato su una ek con poco più di mezzo grado di camber.
- COPACABANA
- HCI member

Giusy all'anteriore puoi andare tranquillo con distanziali anche da 20mm .....
Al posteriore scordalo ......... puoi arrivare al massimo a 10 massimo 12 mm ....
Oppure pieghi e/o tagli il bordo interno dei passaruota e vivi sereno.
Parlo per esperienza reale.
Occhio alla qualità dei componenti che acquisti (solo ricavati dal pieno preferibilemente) e colonnette e bulloni della massima qualità.
Holas
Al posteriore scordalo ......... puoi arrivare al massimo a 10 massimo 12 mm ....
Occhio alla qualità dei componenti che acquisti (solo ricavati dal pieno preferibilemente) e colonnette e bulloni della massima qualità.
Holas
- UnoTetano
- (h)old

- COPACABANA
- HCI member

Mbè non ciò capito una sega ma il succo è quello ..... o distanziali o cerchi con ET minore al posteriore sul ctr ep3 non ce vanno perchè grattuggi la gomma. Al limite vai di martello o flessibileUnoTetano ha scritto:a pacì ma NON DEVE METTE i distanziali![]()
giusy vai sereno, compra i cerchi, mal che vada seghi il lamierino e camberizzi a stecca.
alla più donna di facili costumi puoi far abbassare il piano di flangiatura del cerchio da un bravo tornitore
-
giusepperoselli
COPACABANA ha scritto:Giusy all'anteriore puoi andare tranquillo con distanziali anche da 20mm .....
Holas
ma parli con assetto stock o no?
io dovrei montare dei WORK con ET42, ed eventualmente dei distanziali da 5mm. se riesco a trovarli in commercio.. ma si tratta di un ripiego perchè in principio volevo prenderli con ET da 32 (quindi 13mm in + dato che stock è da 45 credo...) però la mia paura è che facendo l'assetto vada a strusciare mezzo mondo..