Topic per wannabe fotografi

Rispondi
N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » martedì 13 novembre 2007, 18:48

alex_novi ha scritto:
N.F.I. ha scritto: cosa c'è? lo speed day cabrio e coupè?
si, ma noi abbiamo un turno privato dalle 9:20 alle 9:50 , non giriamo nello speedday...
specifica quel noi :asd cazz per essere a monza alle 9:20 devo partire minimo minimo da casa alle 7:20, certoche sarebbe un occazione per testare il nuovo extender :asd

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » martedì 13 novembre 2007, 18:50

Pislui ha scritto:foto fatte domenica,qualità persa a causa della compressione
Immagine
:clap :clap

questa mi piace molto pislui :amore :amore

proverei a togliere quel flare con photosciopp

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » martedì 13 novembre 2007, 19:05

void ha scritto:Valdobbiadene:

Immagine

Notare il sensore sporco (dio "?$$%$%)

Immagine

ipercritiche sempre ben accette
nella prima mi piacciono molto i colori autunnali :amore

bello anche il taglio proposto da rex, io avrei provato a fare qualcosa di più panoramico :asd

Immagine

Dav
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » martedì 13 novembre 2007, 19:47

HD ha scritto:
Dav ha scritto:Immagine
L'hai fatta tu DAV?Sticazzi...

ormai sei pronto per passare al cayman s eh? :p
Ma va! Han chiesto di cambiare colore e l'ho fatto (tra l'altro nn ho ancora capito quale fosse lo scopo..) :asd

Cmq cosa ne sai tu del Gayman S!!
Io pronto sono anche pronto, è il portafogli che non lo è :teach
Love sucks. True love swallows.

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » martedì 13 novembre 2007, 19:54

E come che ne so?Chi ha l'Elise più bella di autoscout.it? ;)

Per la gayman...non mi pronuncio, avrai i tuoi motivi ;)

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » mercoledì 14 novembre 2007, 2:23

N.F.I. ha scritto:
alex_novi ha scritto: si, ma noi abbiamo un turno privato dalle 9:20 alle 9:50 , non giriamo nello speedday...
specifica quel noi :asd cazz per essere a monza alle 9:20 devo partire minimo minimo da casa alle 7:20, certoche sarebbe un occazione per testare il nuovo extender :asd
Quel noi è riferito all's2k club! ci saranno migliaia, milioni di S2000 (15macchine) che gireranno nel turno dedicato!

e poi nella tarda mattinata gli speedday coupè cabrio, ma li non penso di girare, troppo traffico!

magari faccio un altro turno nel pomeriggio!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 14 novembre 2007, 15:14

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » mercoledì 14 novembre 2007, 17:49

Mick Doohan ha scritto:Nuovi fisheye da Sigma per le APS-C

4.5mm :meco http://www.dpreview.com/news/0711/07111 ... 45fish.asp

e 10 mm http://www.dpreview.com/news/0711/07111 ... 10fish.asp
4.5mm :amore :amore :meco :alcool

voglio vedere una foto :asd

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 16 novembre 2007, 6:32

Solo così, per noia. aspettando di andare al lavoro.

Pislu...dovevi venire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Pislui
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Pislui » venerdì 16 novembre 2007, 9:00

lo so, dovevo esserci...ma ero a fare quelle foto che vedi sopra :D, a parte gli scherzi non son potuto venire per causa di forza maggiore, vedi mia mamma che compie 50 anni il 10 e che vuole festeggiare l'11

Demo

Messaggio da Demo » venerdì 16 novembre 2007, 9:58

Ciao Gente.
Ho un grosso problema...

allora stando il fatto che non so se sono negato io per la fotografia o cosa ma non riesco MAI a fare una foto di una qualsiasi cosa come me la immagino in testa... amen...

torniamo a noi...

ho la GRANDE FORTUNA che L'UNICA CL65 AMG che mercedes ha importato in italia è sta ordinata dalla concessionaria dove lavoro ( PadovaStar a padova se volete venire a vederla dal vivo eh eh eh eh ) e devo fare un paio di foto per metterle sul sito ( www.padovastar.it ) ecco che cacchio di foto che escono cazzarola... non so se sia l'illuminazione o lo sfondo o la macchinetta del c@zzo che va bene solo per le fotine del c@zzo NON lo so... ma secondo voi come potrei sistemarla un po di colore con il CS2??

senza flash
Immagine

con flash
Immagine

se qualche anima pia avesse voglia di aiutarmi con qualche consiglio potri passare qualche immagine in "HD" via mail...

ciao ciao

vutecco
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Messaggio da vutecco » venerdì 16 novembre 2007, 11:17

Tanto per cominciare, a differenza di quanto capita soltitamente, nel tuo caso la foto col fash è migliore di quella senza.

Il problema fondamentale, però, rimane un altro: la macchina è grigia, lo sfondo è tristissimo e bianco. Questa combinazione manda in palla il bilanciamento del bianco del sensore, che senza flash tenderà a uniformare l'esposizione e la temperatura del colore su uno schifosissimo grigio medio.

Secondo me, ci sono due soluzioni possibili:

- stendere un telo monocromatico di quelli che usano i fotografi dietro l'auto e illuminarla bene (soluzione forse troppo impegnativa per le vostre esigenze)

- Fotografarla di giorno, con uno sfondo migliore. Qualsiasi cosa che sia uniforme e non distolga l'attenzione, ma che non sia il classico muro grigio/beige di un magazzino.

Per quanto riguarda la macchina fotografica, secondo me è sufficiente la macchinetta che hai già usato, non hai bisogno di chissà quale apparecchio. Anche il taglio della foto va bene, visto l'uso "di vendita da autosalone" che dovete farne. Al massimo puoi aggiungere qualche scatto di quanlche particolare dell'auto.

Demo

Messaggio da Demo » venerdì 16 novembre 2007, 11:36

ok vutecco grazie!! il problema è che le foto gi giorno vengono cosi a causa della posizione della macchina...

Immagine

Immagine

ecco perchè cercavo un aiuto per migliorarla in postproduzione :(

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 16 novembre 2007, 12:27

se me la presti un giorno vengo, ti faccio le foto con supersfondo e ti regalo anche la macchina fotografica! :amore
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

vutecco
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Messaggio da vutecco » venerdì 16 novembre 2007, 12:46

Foto di giorno:

la prima è concettualmente sbagliata perch? è in controluce. La seconda... ve beh, non c'è bisogno che te lo spieghi. Quando parlavo di foto in luce naturale, però, intendevo comunque all'esterno. Non potete proprio spostarla fuori per qualche minuto?

Se la cosa non fosse fattibile allora la soluzione torna a essere lo sfondo artificiale monocromaico.

Male che vada, se devi per forza utilizzare uno degli scatti che hai già fatto, secondo me potresti prendere quello col flash, che mi pare il migliore. Perch? lo ritengo migliore? Perch? tra i due è quello che valorizza meglio l'auto, quello in cui l'auto è più 'protagonista' della foto. Beninteso, è comunque una soluzione di fortuna. Magari potresti farne diversi e vedere quello che riesce meglio.

Purtroppo per photoshop non posso aiutarti, perch? non ce l'ho.

Demo

Messaggio da Demo » venerdì 16 novembre 2007, 14:11

purtroppo è impossibile spostare l'auto amen mi accontenterò di quelle con il flash e aggiungerò qualcosa sui dettagli...

ah cmq ovvio che se volete venire a vederla dal vivo siete tutti invitati ;)

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 16 novembre 2007, 14:18

per quella in cotroluce forse riesci a migliorarla se usi il flash

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » venerdì 16 novembre 2007, 19:15

difficile ottenere risultati spettacolari con l' auto dentro il concessionario, io personalmente proverei a concentrarti sui dettagli che ne so...scritta amg o altri dettagli cazzutelli :asd

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » sabato 17 novembre 2007, 10:33

Come han detto gli altri, se l'auto rimane ferma lì c'è poco da fare. Ma anche se la porti fuori.. Cosa cambia? Avrai il tuo bel parcheggio all'esterno della concessionaria, magari con una meravigliosa provinciale o statale piena di camion dei supermercati.
Come ha detto qualcuno, c'è la possibilità del fondo monocromatico, da allestire di volta in volta quando ti serve. Il risultato sarebbe grosso modo questo (occhio che l'ho fatto di fretta :asd):

Immagine

Però tieni conto che avresti bisogno di un enorme rotolo di cartoncio installato su un supporto rotante con rotelle per il trasporto, ma che resta cmq ingombrante e pesante. Non ho mai visto usare un sistema del genere in una concessionaria.. Per foto di questo genere esistono gli studi.
Se proprio lo vuoi fare, procurati un grosso fondo veloce da stendere alla bell'e meglio, ma avrai cmq il pavimento piastrellato.
Ultima cosa: la carrozzeria riflette tantissimi elementi, comprese le antiestetiche vetrine.

Insomma, a meno che non ti mollino l'AMG per farti un giro in qualche location più adatta, io lascerei perdere :teach
Love sucks. True love swallows.

Pislui
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Pislui » domenica 18 novembre 2007, 15:53

nulla di particolare
Immagine

Rispondi