Info su Antirollio post EG6 su EJ9

Rispondi
AliEN61
HCI member
HCI member

Info su Antirollio post EG6 su EJ9

Messaggio da AliEN61 » giovedì 8 novembre 2007, 20:05

Premessa:

So tutto, ho letto tutto l'Archivio e so benissimo che l'antirollio posteriore EG6 si può montare con facilità sulla EJ9.

Ora il problema riguarda i Tow Arms. siccome per montare l'antirollio devo riforare i braccetti, ma i braccetti vorrei cambiarli con alcuni nuovi così:

Immagine

visto che questi braccetti per Civic 96-00 hanno l'attacco per l'antirollio stock Ek4 che è più lungo, mi chiedevo se fosse possibile montare i braccetti posteriori EG6:

Immagine

così posso montare l'antirollio EG6 senza dover riforare i braccetti nuovi...
si può fare la cosa? oppure i braccetti non fittano? ad occhio sembrano uguali. ho solo paura che l'attacco dei braccetti sulla EK sia più lontano quindi anche montando questi braccetti l'antirollio non fitterebbe sui buchi...

Tnx :good

p.s.: cmq i braccetti li voglio cambiare perchè questi sono Fashion :teach

p.p.s.: Voodoo per caso mi sai dire le dimensioni in lunghezza e larghezza del rear subframe che hai fatto? sul post in archivio non le hai scritte... :asd
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 8 novembre 2007, 20:23

gli ammo post fra eg e ek non sono mica differenti?

Se vuoi io ho tutto l'occorrente e credo che mia nonna ti paghi per portare via tutto!!

Per il resto non so cosa tu te ne faccia di quei braccetti fashiiiiiiiiioon

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 8 novembre 2007, 20:44

no son diverse i control arm posteriori... x quanto riguarda la subframe... nn ho le misure dovrei misurare
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » giovedì 8 novembre 2007, 21:42

Immagine

vorrei fare una cosa del genere....

anche perchè, oltre a pensare all'utilità penso anche all'estetica....
:love :love :love :love

aspen

Messaggio da aspen » venerdì 9 novembre 2007, 8:20

Scusate ma visto che siamo in tema,per swappare la antirollio ITR post su eg,per caso alle estremità servono delle biellette o si attacca come l'originale?

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 9 novembre 2007, 11:00

:aspen: biellette, chiedi a roby, te le fa lui ;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 9 novembre 2007, 11:20

Guarda, nn so effettivamente se quei braccetti servano o meno a qualcosa, potrebbe essere che siano fatti di materiale ben + leggero e resistente di quelli stock ma la vedo dura piegare quei bracci che lavorano di taglio, però può essere che nn siano solo poi così fashion e basta...il ponte centrale ASR in foto stessa cosa, nn ne vedo molto l'utilità, il reparto ciclistico posteriore lo vedo molto duro da piegare, c'èda precoccuparsi semmai di quello anteriore...quindi se è x fare una cosa fashion fallo, nn ne vedo l'utilità però di spendere quei soldi inutilmente, ti compri qualcos'altro con quei soldi, ma se proprio proprio ne hai da buttare...!

Montare l'antirollio eg6 su ej9??? Guarda, io ho appena montato quella eg6 su ek3 però la mia ha già il foro sui braccetti x poter swappare l'antirollio ek4...l'attacco eg6 è + stretto, io senza forare son riuscito a montarla...c'è la barra centrale con lo snodo ai lati ed il braccettino che si attacca al braccetto: qeusti braccetti nn rimangono in verticale, sono inclinati, però avendo gli snodi secondo me lavora bene ugualmente....nel tuo caso hai l'antirollio a casa? hai un trapano con le punte? Hai un crick o qualcuno che ti presti un ponte? con 0 ? monti l'antirollio senza problemi.....anche xkè ricorda, a montare barre e barrette colorate da dietro si vede tutto, meglio lasciar tutto nero, nn siamo in america :teach

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » venerdì 9 novembre 2007, 13:54

Acura ha scritto:Guarda, nn so effettivamente se quei braccetti servano o meno a qualcosa, potrebbe essere che siano fatti di materiale ben + leggero e resistente di quelli stock ma la vedo dura piegare quei bracci che lavorano di taglio, però può essere che nn siano solo poi così fashion e basta...il ponte centrale ASR in foto stessa cosa, nn ne vedo molto l'utilità, il reparto ciclistico posteriore lo vedo molto duro da piegare, c'èda precoccuparsi semmai di quello anteriore...quindi se è x fare una cosa fashion fallo, nn ne vedo l'utilità però di spendere quei soldi inutilmente, ti compri qualcos'altro con quei soldi, ma se proprio proprio ne hai da buttare...!

Montare l'antirollio eg6 su ej9??? Guarda, io ho appena montato quella eg6 su ek3 però la mia ha già il foro sui braccetti x poter swappare l'antirollio ek4...l'attacco eg6 è + stretto, io senza forare son riuscito a montarla...c'è la barra centrale con lo snodo ai lati ed il braccettino che si attacca al braccetto: qeusti braccetti nn rimangono in verticale, sono inclinati, però avendo gli snodi secondo me lavora bene ugualmente....nel tuo caso hai l'antirollio a casa? hai un trapano con le punte? Hai un crick o qualcuno che ti presti un ponte? con 0 ? monti l'antirollio senza problemi.....anche xkè ricorda, a montare barre e barrette colorate da dietro si vede tutto, meglio lasciar tutto nero, nn siamo in america :teach
nn ne vedi l'utilita' xkè nn hai mai visto cosa succede in forte carico e con ammo seri + silent block ES e uniball...

io me lo son fatto il rinforzo dell?ASR e si sente la differenza... makkina moolto + reattiva e precisa nel posteriore, per i bracci nn mi esprimo nn ho provato, tutti i bracci posteriori ek sono preforati per l'antirollio, se mettete quella eg6 dovrtete fare i buki 2 cm + internamente, come hai descritto tu acura le biellette si spaccano se sono quelle snodabile mentre se sono quelle su silent block li sminki tutti... ho visti i risultati di un fenomeno che fece la stessa cosa...senza contare che cosi vai a rovianre anche quelli a telaio di silent block creandogli delle trazioni sull'antirllio stessa...

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 9 novembre 2007, 16:22

quindi dovrei far x forza i buchi? Allora spiegami meglio riguardo quel rinforzo ASR e come si monta, tutto ciò che migliora va bene ;) cmq x quanto riguarda i braccetti nn credo che cambi molto la solfa, x me rimangono puri e semplici gadgets, poi magari mi sbaglio...chi sa parli adesso o taccia x sempre :asd

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » venerdì 9 novembre 2007, 20:03

io ho l'antirollio anteriore e posteriore EG6 che ho preso da Nico, non ancora li monto, anche perchè voglio farmi il rear subframe (sempre se voodoo mi vorrà dire le misure per aiutarmi altrimenti chiamo uno scienziato e cercherò di ricavarmelo dalla figura anche io :asd

per l'antirollio anteriore devo vedere se è compatibile con l'auto, per il posteriore volevo trovare una soluzione per non bucare i braccetti, poi della pula non mi frega niente... se mi fermano e mi sequestrano il libretto "sticaxxi".... dopo meno di un ora me lo ridanno :teach

cmq per il discorso della spesa, sull'auto ci devo iniziare a cambiare tutto, ma visto che l'assetto è più importante ora i braccetti vorrei prenderli... vedrò un pò se qualcuno ha per caso visto o sa le differenze tra i braccetti EK ed EG... se la lunghezza è uguale, ed anche gli attacci, ma cambiano solo i buchi per l'antirollio prendo quelli EG così non devo forare niente :D

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » venerdì 9 novembre 2007, 20:31

lo ripeto... bracci posteriori eg diversi da ek te lo do per stracerto mi ci gioco la makkina!

per quanto riguarda il subframe nn ho le misure pe ril semplice fatto ke ho perso il foglio dove le avevo appuntate :imba

c'è da dire ke i bracci psoteirori ek hanno i silentblock originali e cambiare bracci con silent nuovi nn fa mica male...

bucare i bracci nn comporta problemi... vi assicuro ke sono di un duro incredibile... quando feci l'incidente mi si piego... convinto di poterlo riaddrizare presi la mazzetta... fu una guerra impari anche con quella da 5kg :shock :shock :shock :shock ci ho perso 2 ore sopra! inoltre io e tanti altri qui a roma le abbiamo forate e nessun problema riscontrato da 3 anni a questa parte!

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 9 novembre 2007, 20:58

ti ho fatto una domanda però Enrico! :angel

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » sabato 10 novembre 2007, 16:34

Immagine

mi servono solo queste 2 misure, tanto le altre lo posso ricavare facilmente con 2 proporzioni...

i bracci bucati non mi creano nessunissimo problema, mi spiace solo che quelli stock sono brutti, e io volevo qualcosa di figo da vedere, poi hai detto bene, sostituendo i bracci avrei dei silent-block nuovi

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 12 novembre 2007, 17:05

Acura ha scritto:ti ho fatto una domanda però Enrico! :angel
usa la funzione cerca... anzi vai direttamente in arkivio...

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 12 novembre 2007, 19:31

;)

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 12 novembre 2007, 19:32

Acura ha scritto:;)
:sifone

Rispondi