Integra con xxx.000 km

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Integra con xxx.000 km

Messaggio da HD » martedì 16 ottobre 2007, 17:39

Parlando con il mio fidato amico Vulvola è saltato fuori l'argomento del "rifare" il b18 dopo tot km.
Lui dice di avere tutti i pezzi e che, visto anche l'uso e le componenti che ha montato, è intenzionato a breve a rifarlo.

Anche il suo motore ha xxx.000 km, quindi penso sia un pensiero di tutti questo, forse non per quelli che hanno appena comprato delle Integra a 9.000? con su i mitici 75 :sese .000 km :asd

Quali sarebbero le parti da cambiare secondo voi?A parte guarnizioni del coprivalvole, fasce pistoni, i "gommini" delle valvole, poi?Io la guarnizione della testa non la toccherei...
Altra cosa, ma il "rifare il motore" ha senso se, di fatto, il b18 non consuma olio e gira come un orologio?Immagino sia una questione del tipo che sarebbe meglio.

Si parlava con Luca <già che fai la cinghia per la 2? volta, rifai tutto, prima di dover cambiare poi anche bronzine etc..> però?

Nessuno ci ha mai pensato?Esiste un rebuild engine kit?

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Messaggio da renatooo82 » martedì 16 ottobre 2007, 17:50

no il kit non esiste, te lo crei

monti

pistoni ek9 oversive 81.25 con fasce
guidavalvole
kit guarnizioni testa
kit guarnizioni del basamento
guarnizione solenoide VTEC
termostato
termocontatto (bulbo)
pompa acqua con cinghia distribuzione e tendicinghia
pompa olio
bronzine
tutti i prigionieri di testa e di banco nuovi
ad esagerare prendi anche le cinghie servizi (almeno non ci pensi +)

prendi tutto originale honda ma da me (così risparmi)

stop, hai il motore nuovo :good

certo è che a tirare giù tutto, un paio di camme e molle valvola toda A2 ci stanno sempre bene :good

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Messaggio da renatooo82 » martedì 16 ottobre 2007, 17:51

ovvio che se il motore non pippa olio, non è spompo, va alla grande e rullato da pure i suoi cavalli non rifai un bel niente :good

HD
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Messaggio da HD » martedì 16 ottobre 2007, 18:03

e quanto risparmio?
Così su 2 piedi non ho idea di quanto costino tutti i pezzi.

Per la tentazione...vero, c'è, però i pezzi di mamma honda sono fatti così bene... :imba

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Messaggio da DINO » martedì 16 ottobre 2007, 18:05

Se va bene non vedo il perchè rifarlo..

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Messaggio da renatooo82 » martedì 16 ottobre 2007, 18:11

HD ha scritto:e quanto risparmio?
Così su 2 piedi non ho idea di quanto costino tutti i pezzi.

Per la tentazione...vero, c'è, però i pezzi di mamma honda sono fatti così bene... :imba
risparmi a occhio il 35-40% del prezzo dei pezzi al conce.. i pezzi sono tutti originali honda, solo che vengono acquistati direttamente da honda japan, e non da honda italia (salti gli intermediari e risparmi)..

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Messaggio da HD » martedì 16 ottobre 2007, 18:12

renatooo82 ha scritto:
HD ha scritto:e quanto risparmio?
Così su 2 piedi non ho idea di quanto costino tutti i pezzi.

Per la tentazione...vero, c'è, però i pezzi di mamma honda sono fatti così bene... :imba
risparmi a occhio il 35-40% del prezzo dei pezzi al conce.. i pezzi sono tutti originali honda, solo che vengono acquistati direttamente da honda japan, e non da honda italia (salti gli intermediari e risparmi)..
si, ok, ma quanto è il totale?

Dino: la penso anche io come te :good

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Messaggio da RobyVTEC » martedì 16 ottobre 2007, 18:34

HD ha scritto:
renatooo82 ha scritto: risparmi a occhio il 35-40% del prezzo dei pezzi al conce.. i pezzi sono tutti originali honda, solo che vengono acquistati direttamente da honda japan, e non da honda italia (salti gli intermediari e risparmi)..
si, ok, ma quanto è il totale?

Dino: la penso anche io come te :good
uuuuuuuuunnnnnnnnnnnnnnnnmmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiilllllllllllllllliiiiiiiiioooooooooooooooonnnnnnnnneeeeeeeeeeeeee :teach


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Messaggio da LuFo R » martedì 16 ottobre 2007, 19:57

secondo me è meglio se lo smonti lo imbali e lo spedisci a gino. :asd

bibo
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Messaggio da bibo » mercoledì 17 ottobre 2007, 0:24

Se non tira olio, non fuma, non ciocca lascialo lì dov'è.

Cmq se lo vuoi rifare BENE la lista di renato è completa, io non metterei i pistoni EK9 sul b18 a meno che non fai una preparazione completa.

Ricorda che devi far controllare le canne e nel caso rettificarle e una bella revisionata in rettifica alla testa non fa mai male.

Qujest'ultima fatta bene con tutti i c@zzi e mazzi a me costa 250?.

E' molto importante la pompa olio, magari intanto che ci sei monti rotore e statore maggiorati Toda :amore

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 17 ottobre 2007, 7:52

Sono anch' io dell' idea che, se il motore gira bene, è meglio non toccare nulla :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da Dakun » mercoledì 17 ottobre 2007, 10:00

civic4ever77 ha scritto:Sono anch' io dell' idea che, se il motore gira bene, è meglio non toccare nulla :good
esatto, per ora non fare nulla e risparmia... quando poi farai il lavorone, farai una bella rettifica e ci metterai anche un paio di camme e molle valvola toda A2, come diceva il buon Cina! :amore

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 17 ottobre 2007, 11:32

Anch'io non toccherei nulla finche' non si manifestano anomalie.
Ma il problema e' questo:
Che se (quando) si fottono le bronzine pare, dicono, si riscontra che in molti (tutti?) i casi si fotte anche l'albero motore.
Il che non dovrebbe succedere, ma a me e daniel e' successo, 2 su 2.

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Messaggio da TIA » mercoledì 17 ottobre 2007, 13:39

io sono dello stesso parere che se non pippa olio lascialo chiuso finchè tira.

Valuta bene se nel caso dovresti rifarlo.. pensa anche a quello che ha detto LuFo:
LuFo R ha scritto:secondo me è meglio se lo smonti lo imbali e lo spedisci a gino. :asd
:teach

:amore

poi dipende anche da quanti xxx.000 km.

un conto se sono 110.000 un altro conto se sono 170.000. :D

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Messaggio da HD » mercoledì 17 ottobre 2007, 14:08

TIA ha scritto:io sono dello stesso parere che se non pippa olio lascialo chiuso finchè tira.

Valuta bene se nel caso dovresti rifarlo.. pensa anche a quello che ha detto LuFo:
LuFo R ha scritto:secondo me è meglio se lo smonti lo imbali e lo spedisci a gino. :asd
:teach

:amore

poi dipende anche da quanti xxx.000 km.

un conto se sono 110.000 un altro conto se sono 170.000. :D
mah secondo me da 110 a 170 cambia poco..

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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 17 ottobre 2007, 14:48

+ che altro non c'è bisogno di buttare soldi per mandare un motore in giappone a rifare... ci sono rettifiche, meccanici e preparatori altrettanto qualificati qui in italia...

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Messaggio da HD » mercoledì 17 ottobre 2007, 14:56

ma che eresie dici renà!??!?!?!

:D

vaglielo a spiegare! :alcool

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 17 ottobre 2007, 14:58

guardate che stavo a scherzà... :alcool

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Messaggio da HD » mercoledì 17 ottobre 2007, 15:01

LuFo R ha scritto:guardate che stavo a scherzà... :alcool
ma puLtroppo per alcuni è davvero così.

E mandami sta lista invece di scherzare! :rant

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Messaggio da Dakun » mercoledì 17 ottobre 2007, 15:07

no, batta scherzare qui :(

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