Kit ritocchi carrozzeria Honda
-
Bepo
Kit ritocchi carrozzeria Honda
?.devo togliere le righe che qualche mentecatto sabato sera mi ha fatto sull'auto con una chiave, si tratta di 2 righe di circa 10 cm. Non ho l' ?assicurazione atti vandalici? e non è il caso di far rifare la fiancata, così ho pensato che avrebbe avuto senso tamponare la questione mediante l'utilizzo di questi kit di ritocco...
Qualcuno di voi ha già utilizzato questo kit? Avete qualche consiglio su come fare un bel lavoro?
Grazie!
Qualcuno di voi ha già utilizzato questo kit? Avete qualche consiglio su come fare un bel lavoro?
Grazie!
- civic4ever77
- HCI member

-
Bepo
...sapevo che la mazda faceva un kit composto da vernice base + trasparente per effetto perlato/metallizzato...Dakun ha scritto:esatto, quel kit non serve a molto...civic4ever77 ha scritto:Aspetta altre due righe e rifai la fiancata
con quel trattamento una mano esperta poteva fare miracoli.
Il kit honda cos'è un pennarello?
- VTinside
- (h)old

Honda vende una boccetta del colore esatto dell'auto.
Sembra quella dello smalto delle donne con tanto di pennellino.
Ma se non hai mano ferma e nn sei un carrozziere è facile che si noti lo stesso e cmq si tratterebbe solo di un ritocco non di un intervento come quello che hai descritto tu.
Già provato con polish o pasta abrasiva ? A volte si risolve benissimo se nn sono troppo profondi
Ma se non hai mano ferma e nn sei un carrozziere è facile che si noti lo stesso e cmq si tratterebbe solo di un ritocco non di un intervento come quello che hai descritto tu.
Già provato con polish o pasta abrasiva ? A volte si risolve benissimo se nn sono troppo profondi
Ultima modifica di VTinside il lunedì 15 ottobre 2007, 19:01, modificato 1 volta in totale.
-
Bepo
... purtroppo in questo caso il polish non basta.VTinside ha scritto:Honda vende una boccetta del colore esatto dell'auto.
Proverò a riempire leggermente il solchetto con la vernice Honda (..con uno dei micro pennellini che usavo per il modellismo), e poi ci farò passare della pasta abrasiva...
- gesus
- HCI member

quoto l ultima soluzioneBepo ha scritto:... purtroppo in questo caso il polish non basta.VTinside ha scritto:Honda vende una boccetta del colore esatto dell'auto.
Proverò a riempire leggermente il solchetto con la vernice Honda (..con uno dei micro pennellini che usavo per il modellismo), e poi ci farò passare della pasta abrasiva...
cmq con il codice colore honda le boccettine le vendono anche nei colorifici ... e se magari è scolorita per l età o altro puoi anche fargli vedere la macchina e fartelo correggere credo ...
- Luporum
- HCI member

Su un boccettino di pochi ml, è praticamente impossibile correggere la tonalità.gesus ha scritto: quoto l ultima soluzione
cmq con il codice colore honda le boccettine le vendono anche nei colorifici ... e se magari è scolorita per l età o altro puoi anche fargli vedere la macchina e fartelo correggere credo ...
Ultima modifica di Luporum il martedì 16 ottobre 2007, 8:13, modificato 1 volta in totale.
- civic4ever77
- HCI member

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
rimetti l'auto dover te l'hanno graffiata e appostati.
Quando qualcuno te la riga nuovamente fai partire dei 7,62 x 51 mm NATO con ~550 colpi/min dalla canna dell'M60 che ti sei preso il giorno prima.
Stai tranquillo che la macchina si rovina un po', ma nessuno te la riga più.
ps: prenditi un assistente che deve ricaricare l'arma inserendo il nastro di proiettili (che, contenendo da 600 a 900 proiettili, copre circa due minuti di fuoco continuato) una volta esaurito il primo. Dopo circa due 200 colpi di fuoco continuo la canna deve essere cambiata. Per svolgere questa procedura l'assistente deve utilizzare guanti da fornace. Se hai bisogno io lavoro in fonderia e posso procurarti i guanti a 30 euro + ss.

Quando qualcuno te la riga nuovamente fai partire dei 7,62 x 51 mm NATO con ~550 colpi/min dalla canna dell'M60 che ti sei preso il giorno prima.
Stai tranquillo che la macchina si rovina un po', ma nessuno te la riga più.
ps: prenditi un assistente che deve ricaricare l'arma inserendo il nastro di proiettili (che, contenendo da 600 a 900 proiettili, copre circa due minuti di fuoco continuato) una volta esaurito il primo. Dopo circa due 200 colpi di fuoco continuo la canna deve essere cambiata. Per svolgere questa procedura l'assistente deve utilizzare guanti da fornace. Se hai bisogno io lavoro in fonderia e posso procurarti i guanti a 30 euro + ss.
- roby59
di che colore è la macchina ? se è un colore facile tipo rosso o nero ed i graffi sono sottili ti do un consiglio: esistono in commercio dei polish colorati con annesso stick ( è come un rossetto) si passa lo stick nel graffio, si fa sciugare, poi si passa il polish ed è fatto. per i graffi dritti e sottili non userei il pennello, di solito risaltano ancora di più.
-
Bepo
...non è un graffietto è un'incisione fatta con la chiave.roby59 ha scritto:di che colore è la macchina ? se è un colore facile tipo rosso o nero ed i graffi sono sottili ti do un consiglio: esistono in commercio dei polish colorati con annesso stick ( è come un rossetto) si passa lo stick nel graffio, si fa sciugare, poi si passa il polish ed è fatto. per i graffi dritti e sottili non userei il pennello, di solito risaltano ancora di più.
Cmq ho il polish nero a casa e non è servito a nulla
- roby59
ho il polish in macchina e la macchina è dal meccanico, appena la riprendo ti do la marca di quello con lo stick, costa 10? quindi vale la pena di tentare, magari non sparisce ma migliora parecchioBepo ha scritto:...non è un graffietto è un'incisione fatta con la chiave.
Cmq ho il polish nero a casa e non è servito a nulla