[EG6] Candela n?4 imbrattata...

Rispondi
RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 settembre 2007, 19:24

Il tic-tac al minimo sono gli iniettori :teach
specRR Dark Lady

Dirty_Punk

Messaggio da Dirty_Punk » lunedì 3 settembre 2007, 19:49

a 3000rpm faceva (non so se fa ancora) quel TAC "ritmico ma non sempre"

al minimo invece non fa rumori strani, se non una puleggia che fa un leggero cigolio

a freddo fa ancora un po' di rumore stile gioco valvole (che però ho regolato a febbraio circa) ma ora non è molto...

ci sarebbe un altro rumore sotto i 3000rpm a velocità costante o mollando l'acceleratore, tipo un leggero sfiato (si sente solo quando si hanno muri vicini e con i finestrini aperti) che fa sembrare l'eg6 una panda (il rumore tipico delle fiat insomma) :meco , poi sopra i 3000 passa o magari non lo sento più causa rumore del motore

un bolide insomma :asd :amore :ride

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 3 settembre 2007, 21:47

streetracer ha scritto:ma non sono esageratamente usurate.. un pò.. il fatto è che magari le stock ormai risultano un pò troppo calde per il tuo motore
visto che viaggi con scarico spoon
air box mugen
e hondata mappata bella spintarella è mormale che si usurino prima

hai fatto bene a mettere le ik24 candela che non gli farà male viste le belle modifichette che hai sotto :good
Che ne sai della roba che ho sotto? :sosp :asd
Ho preso le IK24 proprio perchè sapevo che qua dentro tutti le montano sui motori tipo il mio, Comunque ho messo anche i power cables NGK.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 3 settembre 2007, 22:22

lo sò perchè sono un veggente :teach :teach

no scherzo conosco bene l'ex propietario tutto qui :asd :asd

infatti ik24 dovrebbero andare benissimo :D okkio che gia ne si è parlato, durano poco 15 20.000 km
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 settembre 2007, 23:56

streetracer ha scritto:lo sò perchè sono un veggente :teach :teach

infatti ik24 dovrebbero andare benissimo :D okkio che gia ne si è parlato, durano poco 15 20.000 km
io devo ancora capire se le ik27 per me sono ancora calde oppure no :asd :asd

comunque se 'sti tikkete e takkete vengono sentiti sotto carico mi puzano un po' di combustione stramba (knocking inside :asd)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 4 settembre 2007, 2:17

streetracer ha scritto:lo sò perchè sono un veggente :teach :teach

Ah ok. Quindi la tua veggenza ti dice anche chi è l'ex proprietario.

Se le Denso durano "poco" (15/20000 Km) confronto alle candele stock che mi sono durate 8000 Km... durano il doppio. E le pagai pure 22 ? l'una mi pare :doh

Dirty_Punk

Messaggio da Dirty_Punk » martedì 4 settembre 2007, 6:28

AlexxTs ha scritto:comunque se 'sti tikkete e takkete vengono sentiti sotto carico mi puzano un po' di combustione stramba (knocking inside :asd)
è quello il problema, a parte da fredda (circa 5-6 minuti dopo una notte fuori al freddo e al gelo di agosto :asd ), dove si sentono le valvole solo quando si preme l'acceleratore e non quando si procede a velocità costante, gli altri TIC e TAC non sono mai in accelerazione, ma a velocità costante o in rilascio...

comunque senza un test di compressione a questo punto mi sa che c'è poco da chiedere, capisco ben che un TIC o TAC non dica molto se non lo sentite :meco :imba

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 4 settembre 2007, 12:46

Dirty_Punk ha scritto:è quello il problema, a parte da fredda (circa 5-6 minuti dopo una notte fuori al freddo e al gelo di agosto :asd ), dove si sentono le valvole solo quando si preme l'acceleratore e non quando si procede a velocità costante, gli altri TIC e TAC non sono mai in accelerazione, ma a velocità costante o in rilascio...

comunque senza un test di compressione a questo punto mi sa che c'è poco da chiedere, capisco ben che un TIC o TAC non dica molto se non lo sentite :meco :imba
Ora che ci penso anche la mia ticchetta a freddo. Ho sempre pensato fosse l'olio che fatica a salire in testa perchè a caldo non lo fa...

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 4 settembre 2007, 23:07

certo che so chi è l'ex possesore della tua itr ci mancherebbe :teach :D :D

cmq un pò lo fa anche la mia a freddo e cmq persisterà sempre sulle nostre punterie meccaniche un pò di rumoretto..

a limite si potrebbe dare una registratina che di norma si fa ogni 20.000 km

Dirty_Punk

Messaggio da Dirty_Punk » sabato 13 ottobre 2007, 12:27

aggiornamenti!

è da un po' che controllo le candele dopo averle cambiate e non c'è più traccia d'olio... possibile che sia stata colpa delle candele in s???

cmq ho un altro quesito da porvi :sifone
ho una perdita d'olio in zona spinterogeno, non so dove di preciso, ma ho il lato della testata attaccato allo spinterogeno sporco d'olio.

attorno al solenoide non c'è traccia di perdite... sapete per caso dove potrebbe essere la perdita?? :imba

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 13 ottobre 2007, 13:50

Dirty_Punk ha scritto:aggiornamenti!

è da un po' che controllo le candele dopo averle cambiate e non c'è più traccia d'olio... possibile che sia stata colpa delle candele in s???
e si, se accendono male si bagnano, e alla lunga si forma una patina oleosa sulla candela .............

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 13 ottobre 2007, 16:57

la perdita potrebbe provenire dall'alberino dello spinterogeno li dentro dove lo spinterogeno si connette alla camma c'è un paraolio se questo è logorato potrebbe perdere

Rispondi