K20 Ep3 Che è la modifica sottostante?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 3 ottobre 2007, 12:41

Toro-R ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:Dopo aver letto queste ultime pagine Archimede che ha scoperto il pi greco si sta rivoltando nella tomba!!!!!!

:rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant

40 mm e 60 è il diametro, non la circonferenza, attenzione :asd

Il calcolo dovrebbe essere questo all'incirca:

CF stock= 30(2) X 3.14= 2'826 mm quadrati

4 CF = (20(2) X 3.14) X 4= 5'024 mm quadrati

N.d.r. (2) è l'elevato a potenza :asd

spero di aver interpretato bene, se no insultatemi pure :imba
certo , e se torniamo indietro , l'area equivalente dell'itb corrisponde ad un unico corpo farfallato con diametro pari al doppio dell'estrazione della radice quadrata di 5024mm/pigreco ossia 80 .............. anche se come effetto pratico un monoCF da 80mm non sara' mai equivalente (come "trasparenza" al passaggio dell'aria) a un ITB da 40mm .......... forse un 100 .........

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 3 ottobre 2007, 12:48

:bana :bana :bana
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Ale-VTI

Messaggio da Ale-VTI » mercoledì 3 ottobre 2007, 12:56

scusate la troiata...il concetto era chiaro...la spiegazione un po meno...anche perche io non stavo parlando di area :rant :rant :rant ma solo del fatto che i 4 cilindri non aspirano tutti e 4 contemporaneamente quindi e' impossibile che i 4 cf lavorino in contemporanea!
:teach Se volete fare un rapporto con la portata di quello singolo(stock) la portata dei 4 CF non e' funzione della area dei 4 bensi solo dell area di quelli che lavorano contemporaneamente!(a meno che i collettori di aspirazione non siano comunicanti...anche se nn li ho mai visti dal vero non penso...)su questo siamo tutti d'accordo no?

Tradda

Messaggio da Tradda » mercoledì 3 ottobre 2007, 13:16

Immagine
Immagine

:sosp Domanda.... nella prima immagine il filtro è direttamente collegato all uscita dei collettori delle 4 farfalle prendendo aria penso "calda" data la vicinanza del motore ecc ma diretta senza mezzi percorsi o azzi vari....
nella seconda è collegata a un box che a sua volta è collegato ell airbox mugen che probabilmente prende aria dal bocchettone davanti , quindi fresca... però cosi facendo l aria fa un giro mooolto piu lungo e sopreattutto passando x 2 camere....

:sbonk non riesco a capire quale delle 2 sarebbe meglio... o perlomeno se il percorso che deve fare l aria nella seconda foto andrebbe ad incidere o meno sul tutto...

spero di essermi spiegato ....
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:48

A mio parere è meglio la prima soluzione.

Tradda

Messaggio da Tradda » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:04

qulche motivo in piu x la scelta.... ? scusate devo apprendere il piu possibile :amore
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:09

Tradda ha scritto:qulche motivo in piu x la scelta.... ? scusate devo apprendere il piu possibile :amore
A mio avviso, nella seconda, per non vanificare il lavoro degli itb dovresti avere un airbox ENORME ben più grande del mugen....insomma, in definitiva meglio la prima, magari con una paratia anticalore

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:22

Treno84 ha scritto:
Tradda ha scritto:qulche motivo in piu x la scelta.... ? scusate devo apprendere il piu possibile :amore
A mio avviso, nella seconda, per non vanificare il lavoro degli itb dovresti avere un airbox ENORME ben più grande del mugen....insomma, in definitiva meglio la prima, magari con una paratia anticalore
non solo la paratia per separare i flussi uscenti dalle masse radianti dai flussi entranti negli itb (tra l'altro in questo caso di semplicissima realizzazione), ma anche una bella "apertura", delle dimensioni di quel filtro, direttamente sul cofano motore .........

Tradda

Messaggio da Tradda » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:42

AlexxTs ha scritto:
Treno84 ha scritto: A mio avviso, nella seconda, per non vanificare il lavoro degli itb dovresti avere un airbox ENORME ben più grande del mugen....insomma, in definitiva meglio la prima, magari con una paratia anticalore
non solo la paratia per separare i flussi uscenti dalle masse radianti dai flussi entranti negli itb (tra l'altro in questo caso di semplicissima realizzazione), ma anche una bella "apertura", delle dimensioni di quel filtro, direttamente sul cofano motore .........
e se piove? ci piove sopra se non dentro... :shock

Charlie
HCI member
HCI member

Messaggio da Charlie » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:45

Tradda

i 4 CF è una soluzione divina, però è improponibile su motori stock o poco preparati

se hai intenzione di prendere il kit toda ok...se no punta su qualcosa di + soft
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

Tradda

Messaggio da Tradda » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:49

:amore Mi informo il piu possibile

:sosp risparmio il piu possibile ed infine

:imba monto il piu possibile...

:asd hehehe :asd

:amore mi piace informarmi tantizzimo prima di effettuare il tutto..

se riuscirò a fare tutto (kit+4cf) meglio se no faro solo kit... vedrò da quanti $$ riesco a mettere via :( ...

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 3 ottobre 2007, 16:14

Treno84 ha scritto:
Ti ha risposto Treno! :sifone

Ale-VTI

Messaggio da Ale-VTI » mercoledì 3 ottobre 2007, 17:44

AlexxTs ha scritto:
Treno84 ha scritto: A mio avviso, nella seconda, per non vanificare il lavoro degli itb dovresti avere un airbox ENORME ben più grande del mugen....insomma, in definitiva meglio la prima, magari con una paratia anticalore
Quoto l idea bucone...il risultato dovrebbe far paura...magari si potrbbe studiare tubo tra filro e cofano con forma in modo che dreni l acqua....e' solo una idea ottimistica senza nessuna valutazione tecnica quindi nn cazziatemi....

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » mercoledì 3 ottobre 2007, 18:05

si vede che sei appena entrato nel mondo honda...
chi non è passato per la fase "adesso monto i 4CF"? :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Tradda

Messaggio da Tradda » mercoledì 3 ottobre 2007, 19:08

veramenet nel mondo honda ci sono da 2 anni solo che prima ho fatto altro... solo adesso entro in "fase modifica motore" prima era fase "rimettiamo a posto assetto/cerchi/estetica/impoianto audio/ecc...

adesso mancano ultimi 2 step... hehehe

*risparmioooooo* :asd

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 3 ottobre 2007, 21:30

Hai voglia a risparmiare per montare il tutto...poi dovrai dar via la macchina perchè fai i 2 con un litro e sgomma dappertutto senza l'autobloccante :asd queste sono preparazioni per ONLY_TRACKDAY_CARS :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

cityhunter

Messaggio da cityhunter » giovedì 4 ottobre 2007, 0:11

MOTORPUNX ha scritto:Hai voglia a risparmiare per montare il tutto...poi dovrai dar via la macchina perchè fai i 2 con un litro e sgomma dappertutto senza l'autobloccante :asd queste sono preparazioni per ONLY_TRACKDAY_CARS :teach
vediamo di nn esagerare,si può avere un'auto plurifarfalla gestibile in situazioni normali quale può essere un percorso cittadino,basta nn osare troppo :teach

Tradda

Messaggio da Tradda » giovedì 4 ottobre 2007, 8:46

MOTORPUNX ha scritto:Hai voglia a risparmiare per montare il tutto...poi dovrai dar via la macchina perchè fai i 2 con un litro e sgomma dappertutto senza l'autobloccante :asd queste sono preparazioni per ONLY_TRACKDAY_CARS :teach

vabbè ho gia capito che chiederò al preparatore... lui infatti consigliava solo di rifare il motore e stop... alla fine vedrò come si comporta l auto dopo il kit ... le 4cf in effetti potrebbe essere troppo x un auto da tutti i giorni... vedrò.. :sosp

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » giovedì 4 ottobre 2007, 9:01

come si cmporta?
non hai idea :asd :asd
alla fine le 4 farfalle so fiche però dipende se il gioco vale la candela..
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Tradda

Messaggio da Tradda » giovedì 4 ottobre 2007, 9:08

Ragasss ho aperto il topic apposta hehehe nn ne so una pippa e volevo capire se era "fattibile" e soprattutto cos erano ehehehe

pooi mi sparate che se le monto mi ciuccia l ira di dio di carburante io che faccio sui 60km al giorno solo x andare a lavoro diventa ingestibile...

gia col kit dato che diventa un 2150 consumerà di piu.. dato che ci sta piu benzina... poi se ci metto anche il triplo dell aria all ingresso cosi a mente mi viene da pensare veramente che ciuccia una follia poi...

Devo fare una via di mezzo diciamo una vettura da tutti i giorni (anche se ciuccia un pochetto) però che quando pesti in pista o un po piu del solito dona ancora piu soddisfazzioni del k20 stock

ergo... farò kit toda e camme.... poi vedo come si comporta nel senso consumi ecc...

invasato come sono , sicuramnete sarò iper soddisfatto... modi bambino sotto l albero pieno di regali il giorno di natale..

Rispondi