OLIO CAMBIO - DIFFERENZIALE
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Giacomino
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Re: OLIO CAMBIO - DIFFERENZIALE
Siccome da oggi sono ( ) inteserò tutti i forum!!!TACCA ha scritto:ogni quanto lo sostituite e quale mettete, sia per il cambio che per il differenziale.
sciao beli
Se può interessare io nel differenziale ho messo il Motul PA90 che è specifico per lsd, in pista ancora non ci sono stato perciò non so dire cosa sia cambiato rispetto al precedente, ma so dire che quello che c'era dentro assomigliava a poltiglia in putrefazione più che ad olio
La prima cosa che salta all'occhio è che il fastidioso "sclick sclack sclock" in partenza da fermo, dovuto al gioco che il differenziale prende nel tempo, è praticamente sparito.
Per il cambio ho messo il Pakelo...son soddisfatto. Ho aperto un topic in "discussioni nuovi utenti" in proposito qualche settimana fa, se qualche mod potesse spostarlo qui in S2000 gliene sarei grato
Sciaooo
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Iceman
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Oltre a Motul 300 SAE 75W90 ho trovato questo prodotto del castrol per il differenziale...
Castrol Hypoy LS 90
Castrol Hypoy LS 90 è un lubrificante per ingranaggi SAE 90 appositamente sviluppato per soddisfare i requisiti dei moderni differenziali a slittamento controllato (LS). E' formulato con basi severamente raffinate e con speciali additivi che gli conferiscono sia elevatissime capacità di sopportare i carichi sia bilanciate proprietà frizionali, per garantire massima operabilità ed affidabilità del differenziale.
Castrol Hypoy LS 90 è indicato in tutte le applicazioni, sia stradali che fuoristrada, in cui il costruttore prescriva l'utilizzo di un lubrificante API GL5 con proprietà LS.
SAE 90 - API GL5 - ZF TE-ML 05
http://www.castrol.com/liveassets/bp_in ... y_Ls90.pdf
come vi sembra...adesso che mi arriva coppia conica J's 4.77 vorrei mettere un olio giusto per non farlo fuori
Castrol Hypoy LS 90
Castrol Hypoy LS 90 è un lubrificante per ingranaggi SAE 90 appositamente sviluppato per soddisfare i requisiti dei moderni differenziali a slittamento controllato (LS). E' formulato con basi severamente raffinate e con speciali additivi che gli conferiscono sia elevatissime capacità di sopportare i carichi sia bilanciate proprietà frizionali, per garantire massima operabilità ed affidabilità del differenziale.
Castrol Hypoy LS 90 è indicato in tutte le applicazioni, sia stradali che fuoristrada, in cui il costruttore prescriva l'utilizzo di un lubrificante API GL5 con proprietà LS.
SAE 90 - API GL5 - ZF TE-ML 05
http://www.castrol.com/liveassets/bp_in ... y_Ls90.pdf
come vi sembra...adesso che mi arriva coppia conica J's 4.77 vorrei mettere un olio giusto per non farlo fuori
- TrueSidewinder
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Vorrei tirare su sto 3D per avere una spiegazione...
Cioè non mi è chiaro se loro (le varie case) quando intendono olio specifico per differenziale intendono ESCLUSIVAMENTE per differenziale oppure per differenziale autobloccante nel cambio (CTR o ITR) non differenziale esclusivo stile s2000 per intenderci...
E sopratutto se potete dirmi qual'è il top come olio per cambio+differenziale per CTR...
Tnx
Cioè non mi è chiaro se loro (le varie case) quando intendono olio specifico per differenziale intendono ESCLUSIVAMENTE per differenziale oppure per differenziale autobloccante nel cambio (CTR o ITR) non differenziale esclusivo stile s2000 per intenderci...
E sopratutto se potete dirmi qual'è il top come olio per cambio+differenziale per CTR...
Tnx
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- Mick Doohan
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IHMO l'MTF ...TrueSidewinder ha scritto:E sopratutto se potete dirmi qual'è il top come olio per cambio+differenziale per CTR...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- TrueSidewinder
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- Mick Doohan
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mi sa che ormai il II sia esaurito in tutte le concessionarie ....TrueSidewinder ha scritto:MTFII o MTFIII
il 2 non lo troviamo da nessuna parte...
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Giacomino
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Confermo e sottoscrivo, è più facile trovare 4kg di uranio impoverito.Mick Doohan ha scritto:mi sa che ormai il II sia esaurito in tutte le concessionarie ....TrueSidewinder ha scritto:MTFII o MTFIII
il 2 non lo troviamo da nessuna parte...
Io mi sono trvato un sacchissimo bene con il pakelo TS trasmission
- Daniel M
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se interessa, ho recuperato l olio motul FF (http://www.inlinefour.com/motulgear300.html) che sembra apposta per il differenziale, ce un topic in vendo se volete dare un occhiata ...AieieVTEC ha scritto:Gli ho consigliato l'olio per differenziali autobloccanti BMW che è un bel 75W-140 (lo stesso che ho io nella M5) e fino adf adesso non ha mai avuto nessun problema...
Perciò a mio avviso consiglierei di provarlo a chi usa la propria S in pista....
anche per commenti sul prezzo mi farebbe comodo, non so quanto costi l olio bmw
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Giacomino
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Rispolvero.
La settimana prossima il mio pezzo di latta da a montare i rapporti nel cambio più corti (non conica) e la frizione completa toda da gara a petali.
Alla luce di questo, ovviamente devo sostituire l'olio nel cambio, e vabbè credo che il solito 75W90 vada bene mantenerlo. Ma il differenziale mi sa che prenderà un bel po' di "botte" in più ora... motul competition 75W140?
La settimana prossima il mio pezzo di latta da a montare i rapporti nel cambio più corti (non conica) e la frizione completa toda da gara a petali.
Alla luce di questo, ovviamente devo sostituire l'olio nel cambio, e vabbè credo che il solito 75W90 vada bene mantenerlo. Ma il differenziale mi sa che prenderà un bel po' di "botte" in più ora... motul competition 75W140?