[ABRUZZO-MARCHE] JDM Lovers
- AliEN61
- HCI member

@ andrea.cln
questa mattina sono andato all'officina di mio zio, per risistemare il terminale EK4. mi sò preso un pezzo piccolo di tubo Inox da 52 di diametro esterno, quando ci becchiamo ti faccio vedere com'è e mi dici se va bene per fare lo scarico. ho trovato dove comprarlo costa 22 euro al metro e le curve da 90? costano 7 euro....
se il tipo di tubo va bene inizio a mettere i soldi da parte credo che con nà 100 euri mi ci escono 3 metri e mezzo di tubo e qualche curva.
questa mattina sono andato all'officina di mio zio, per risistemare il terminale EK4. mi sò preso un pezzo piccolo di tubo Inox da 52 di diametro esterno, quando ci becchiamo ti faccio vedere com'è e mi dici se va bene per fare lo scarico. ho trovato dove comprarlo costa 22 euro al metro e le curve da 90? costano 7 euro....
se il tipo di tubo va bene inizio a mettere i soldi da parte credo che con nà 100 euri mi ci escono 3 metri e mezzo di tubo e qualche curva.
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- luchetto
- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
-
@lby F20C
si,si scaldano e si piegano quando la lamiera e' inferiore o uguale al millimetro...ma difficilmente penso che abbia trovato un tubo di quello spessore....e cmq ci vuole la macchina apposta per piegarli.luchetto ha scritto:senti martin!!!!!!!nn so se hai mai visto uno scarico dal vivo......i tubi si scaldano e si piegano;poi se vuoi saldare le curve ? un'altra cosa.
ma voglio propio vedere come fai sto scarico![]()
![]()
![]()
Se le curve sono dello stesso materiale e spessore del tubo si saldano senza probleni e con un po' di mano il risultato e' piu' che bello. Naturalmente il percorso deve essere piu' semplice possibile senno' e' logico che viene na porcheria
Ovviamente visto che e' andrea che dovrebbe saldare (da quello che ho capito,giusto') sta a lui creare il capolavoro
- luchetto
- Contatta:
- AliEN61
- HCI member

@lby F20C ha scritto:si,si scaldano e si piegano quando la lamiera e' inferiore o uguale al millimetro...ma difficilmente penso che abbia trovato un tubo di quello spessore....e cmq ci vuole la macchina apposta per piegarli.luchetto ha scritto:senti martin!!!!!!!nn so se hai mai visto uno scarico dal vivo......i tubi si scaldano e si piegano;poi se vuoi saldare le curve ? un'altra cosa.
![]()
![]()
Se le curve sono dello stesso materiale e spessore del tubo si saldano senza probleni e con un po' di mano il risultato e' piu' che bello. Naturalmente il percorso deve essere piu' semplice possibile senno' e' logico che viene na porcheria![]()
Ovviamente visto che e' andrea che dovrebbe saldare (da quello che ho capito,giusto') sta a lui creare il capolavoro
Il tubo ha uno spessore di 2mm. purtroppo più sottili non ne ho trovati.
cmq ho sistemato il terminale definitivo.

dietro ho tagliato wuello che ne rimaneva del raccordo originale, ed il bello è che quando ho staccato il tubo ho notato una strozzatura all'ingresso del terminale che ho eliminato velocemente.

Spero che riuscirà un bel lavoretto
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- luchetto
- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
-
giusepperoselli
luchetto ha scritto:senti martin!!!!!!!nn so se hai mai visto uno scarico dal vivo......i tubi si scaldano e si piegano;poi se vuoi saldare le curve ? un'altra cosa.
![]()
![]()
hem.. hem..
mai visto collettori per moto da corsa saldate a TIG pezzo pezzo oppure un collettore da corsa tipo questo...

-
@lby F20C
giusepperoselli ha scritto:luchetto ha scritto:senti martin!!!!!!!nn so se hai mai visto uno scarico dal vivo......i tubi si scaldano e si piegano;poi se vuoi saldare le curve ? un'altra cosa.
![]()
![]()
hem.. hem..
mai visto collettori per moto da corsa saldate a TIG pezzo pezzo oppure un collettore da corsa tipo questo...
Effettivamente.....
ma io l'avevo detto
-
andrea.cln
senza dubbio quello è un capolavoro fatto da un professionista e quoto tutti per tutto,ma qui si parla di centrale e finale e non di collettori e per quanto mi riguarda,spendere centinaia e centinaia di euro per un tubo curvato mi fa@lby F20C ha scritto:giusepperoselli ha scritto:
hem.. hem..
Effettivamente.....![]()
ma io l'avevo detto
@luca
di solito il materiale usato per le marmitte si aggira intorno ai 0,8/1 millimetro di spessore,e poi parli proprio tu che vai in giro con quel centrale di ferraccio arruginito
@martinicchio
se mi porti quelle curve te le tiro in testa
cmq avere sotto uno scarico spoon fa sempre sborare
- luchetto
- Contatta:
-
@lby F20C
Caxxo,pero' e' vero luche!!!!potevi trovare un caxxo di tubo in acciaio,bastava girare un po....no???andrea.cln ha scritto:
@luca
di solito il materiale usato per le marmitte si aggira intorno ai 0,8/1 millimetro di spessore,e poi parli proprio tu che vai in giro con quel centrale di ferraccio arruginito![]()
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
RobyVTEC s'è fatto il centrale così...luchetto ha scritto:nn sto mettendo n dubbio la bravura nel saldare di andrea,ma uno scarico nn ? fatto con le curve saldatelo spessore e meno di mezzo millimetro,altrimenti pesa na tonnellata e quindi la sua EJ comincerà a consumare la benzina nnostaante rimanga ferma
![]()
Mai visto uno scarico con le curve tagliate![]()
![]()
![]()

Magari per Martina può essere di riferimento
Che dormi da Martin... non ha nemmeno una sorellaluchetto ha scritto:al max dormo da Martin
se riusciamo domani sera si triglia![]()
![]()
La settimana scorsa si è ballato,questa si.......![]()
![]()

Questi sono molto simili ai Drag RMF
Ultima modifica di Sgarboman il sabato 25 agosto 2007, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.