WideBand Lambda
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
WideBand Lambda
ne dovrei acquistare una, ora dato ke nn ci capisco 1 caiser, e ce ne sono parecchie in giro voi cosa consigliate?
ho trovato la LC1 a 199 dollari, le LM-1 costano troppo le PLX consigliate da alexx nn sembrano male... io le dovrei integrare con l'hondata s300... datemi un consiglio vi prego!
ho trovato la LC1 a 199 dollari, le LM-1 costano troppo le PLX consigliate da alexx nn sembrano male... io le dovrei integrare con l'hondata s300... datemi un consiglio vi prego!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: WideBand Lambda
Io ho LC1..pare che vada benoneVoodooo ha scritto:ne dovrei acquistare una, ora dato ke nn ci capisco 1 caiser, e ce ne sono parecchie in giro voi cosa consigliate?
Magari prendi il suo visualizzatore (che dovrebbe essere digitale), io me lo son fatto.
Per collegarla alla S300 problemi grossi non dovrebbero essercene, io devo ancora provare la P30, comunque l'ingresso lambda dovrebbe accettare non 5 V ma max. 4 volt (o poco meno), suppongo che anche hondata sia cosi'.
Non e' in ogni caso un problema perche' puoi configurare la "curva di risposta" rapporto A/F tensione fornita via software con il programma, io uso 4.0 V -> 22.1 : 1 e 0V -> 7.4 : 1 , piu' che sufficiente visto che alla fine basta che legga nell'intervallo compreso tra 11 : 1 e 16 : 1 (e son stato largo).
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
infatti ho visto ke su smanager si puo' impostare i valori! mmm percio mi confermi che lc-1 nn sia roba scrausa! per il collegamento... ho visto un kit hondata ke veniva venduto con lc1 iniettori maggiorati e map da 3 bar... ora l'ultimo nn mi serve ma casomai lo sostituisco per provarlo per gli altri vediamo un po'! quello ke mi interessava era la wideband lc1
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- DINO
- HCI member
- Contatta:
Chiedi e ti sarà dato ,comprata lunedì con il visualizzatore
eccola:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=017
altrimenti questa,no dogana,però senza visualizzatore:
http://cgi.ebay.it/Innovate-Motorsport- ... dZViewItem
Mi sa che il secondo gabbola sulle ss,perchè la mia spedirla dalla finlandia a me, ho pagato 10.80?
eccola:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=017
altrimenti questa,no dogana,però senza visualizzatore:
http://cgi.ebay.it/Innovate-Motorsport- ... dZViewItem
Mi sa che il secondo gabbola sulle ss,perchè la mia spedirla dalla finlandia a me, ho pagato 10.80?
- Jordan
- HCI member
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- Luporum
- HCI member
DINO ha scritto:Potresti averne una a breve da montareAieieVTEC ha scritto:Anche io ho la LC-1 interfacciata con la P30 ed è una comodità assurda per la carburazione....
Per il resto ha già spiegato tutto Pier più che bene(visto che sò stato io a spiegarlo a lui )
Se la monterai un sabato mattina e se non disturbo, ci verrei volentieri anche io!
- DINO
- HCI member
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Io ne ho avute/ho tre,una innovate LM1,una zeitronix ZT-2 e una AEM.Mi è anche passata per le mani una LC1.
Ve ne sono una miriade di altre,oguna ha delle diverse caratteristiche e va meglio o peggio a seconda delle esigenze e dell'auto su cui deve essere montata.
Sulla S300 puoi attaccarci praticamente tutte le wideband,tanto si può settare.
P.S. Innovate non fornisce alcun tipo di assistenza e garanzia su materiale acquistato da venditori non ufficiali.Quando ho acquistato Innovate ho avuto sempre questa come priorità
Ve ne sono una miriade di altre,oguna ha delle diverse caratteristiche e va meglio o peggio a seconda delle esigenze e dell'auto su cui deve essere montata.
Sulla S300 puoi attaccarci praticamente tutte le wideband,tanto si può settare.
P.S. Innovate non fornisce alcun tipo di assistenza e garanzia su materiale acquistato da venditori non ufficiali.Quando ho acquistato Innovate ho avuto sempre questa come priorità
--- www.autech.it ---
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- Furgonato
- HCI member
Mi spiegate a cosa serve, come funziona e come e dove si collega?
Da quel che ho capito serve solo per leggere l'a/f, ma mi sembra strano perché allora sarebbe ne piu ne meno che uno strumentino come tanti, magari piu preciso
Poi non ho ben chiaro perché sia necessaria per mappare. l'a/f non lo vedo gia da ecu (parlo di Kpro)?Si usa solo perché è piu veloce e precisa o c'è dell'altro?
E' predisposta per l'installazione al posto della sonda stock, quindi ha gia tutti i cavi liberi per ricollegarci gli originali o bisogna fare taglia e cuci?
In poche parole non ho capito se è solo uno strumento per mappare in modo super preciso oppure se c'è dell'altro.
Illuminatemi.
Da quel che ho capito serve solo per leggere l'a/f, ma mi sembra strano perché allora sarebbe ne piu ne meno che uno strumentino come tanti, magari piu preciso
Poi non ho ben chiaro perché sia necessaria per mappare. l'a/f non lo vedo gia da ecu (parlo di Kpro)?Si usa solo perché è piu veloce e precisa o c'è dell'altro?
E' predisposta per l'installazione al posto della sonda stock, quindi ha gia tutti i cavi liberi per ricollegarci gli originali o bisogna fare taglia e cuci?
In poche parole non ho capito se è solo uno strumento per mappare in modo super preciso oppure se c'è dell'altro.
Illuminatemi.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Toro-R
- HCI member
Da quel poco che so è MOLTO + precisa di una stock (Narrow ovviamente)
Come dice appunto la parola, wideband, bandalarga ha una lettura molto + precisa, mi pare da 0 a 5 Volt di contro il 0-1 Volt della Narrow.
Per il resto aspetta qualcuno di + esperto
Come dice appunto la parola, wideband, bandalarga ha una lettura molto + precisa, mi pare da 0 a 5 Volt di contro il 0-1 Volt della Narrow.
Per il resto aspetta qualcuno di + esperto
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
La differenza sostanziale è che una wideband riesce a indicare più precisamente il rapporto a/f.Furgonato ha scritto:Mi spiegate a cosa serve, come funziona e come e dove si collega?
La narrow della CTR hanno un segnale in uscita che varia da 0 a 1.5V, ma piccole variazioni di tensione significano grosse variazioni di a/f.
Le wideband hanno un segnale in uscita quasi lineare, vedi l'immagine sottostante:
A differenza della narrow originale deve essere alimentata e anche la centralina "istruita" sul fatto che c'è collegata una wide, cosa che ad esempio la nostra PRA non fa.Furgonato ha scritto:E' predisposta per l'installazione al posto della sonda stock, quindi ha gia tutti i cavi liberi per ricollegarci gli originali o bisogna fare taglia e cuci?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Solo le Kpro basate su centralina americana o giapponese utilizzano una wideband di serie, ed in quel caso in effetti si uò fare a meno del'aggiuntiva.
--- www.autech.it ---