domandone tecnico: come si smonta un filtro olio a cartuccia
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domandone tecnico: come si smonta un filtro olio a cartuccia
mi accingo a fare il cambio olio alla mia amata fiesta tiddìccì, che monta un filtro olio a cartuccia.
nella zona frontale del motore, c'è una sorta di cupolina (assomiglia e ha le dimensioni di un normale filtro olio), che (penso...) copre la cartuccia filtro. Ordunque, sulla punta della cupolina c'è un grosso dado.
basta svitare quel dado, e viene via la cupola (oppure il dado è solidale alla cupola, agendo sul dado si svita tutta)? c'è qualche accortezza di cui tenere conto?
la guarnizione che immagino ci sia alla base della cupolina, va sostituita?
grassie
(questo sarà un topic tecnico DELLA MADONNA )
nella zona frontale del motore, c'è una sorta di cupolina (assomiglia e ha le dimensioni di un normale filtro olio), che (penso...) copre la cartuccia filtro. Ordunque, sulla punta della cupolina c'è un grosso dado.
basta svitare quel dado, e viene via la cupola (oppure il dado è solidale alla cupola, agendo sul dado si svita tutta)? c'è qualche accortezza di cui tenere conto?
la guarnizione che immagino ci sia alla base della cupolina, va sostituita?
grassie
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Quando sviti il dado sulla cupoletta viene via anche la cupoletta. Se il tutto è di plastica (come sul diesel honda montato sull'accord ad esempio) fai estrema attenzione perchè puoi spanare il dado (essendo appunto di plastica).UnoTetano ha scritto:si ok, "svita il coperchio" è la parte che mi interessa, si fa aganedo sul grosso dado che sta sulla punta del coperchio? :istintoperilfaidate
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