Un bel K20 (250cv-rollata inside)

Rispondi
MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Un bel K20 (250cv-rollata inside)

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 12 giugno 2007, 20:43

Un preparatore della mia zona ha sfornato un k20 fresco fresco,ormai sembra vada di moda...la partenza è il k20 jdm non conosco le specifiche,so che comunque si è dovuto attenere a delle fiches e se non ho capito male dovrebbe essere pseudo gruppo N.Il motore è stato smontato,bilanciato e lavorato ma non si è potuti intervenire in profondità per le suddette limitazioni.Cmq è stato rullato su banco frenato è a detta di chi l'ha sentito girare è un bel giocattolino>sembra un fireblade... :asd
Immagine
Ultima modifica di MOTORPUNX il mercoledì 13 giugno 2007, 7:42, modificato 1 volta in totale.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » martedì 12 giugno 2007, 20:45

ma che è pubblicità ?? :sbonk

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 12 giugno 2007, 21:01

E' lo stesso Botti che si diletta molto con le Escort CSW?Ne ho entito parlare bene.

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 12 giugno 2007, 21:21

Ferma tutto raga non è publicità e chiedo scusa se puo' dare quest'impressione edito e tolgo nomi ecc.Visto che ho visto evolversi 'sto motore volevo sentire cosa ne pensate voi che ne sapete... :teach
@Ety:è lui
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Jordan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
Località: Garda JDM - Manchester
Contatta:

Messaggio da Jordan » martedì 12 giugno 2007, 23:20

Usa le lime? :angel
I Garda JDM
フェニックス

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » mercoledì 13 giugno 2007, 1:40

no no scusami te..

è che mi aspettavo qualche specifica in +.... :D

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 13 giugno 2007, 2:04

Black Technology ha scritto:Usa le lime? :angel
:ride :ride

ogni riferimento è puramente casuale èèèèè :asd :asd :asd :fiush :fiush :fiush
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 13 giugno 2007, 10:58

Black Technology ha scritto:Usa le lime? :angel

questo? Immagine


:ride
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 13 giugno 2007, 15:03

No dai,questo qui altro che lime magiche,per fare un motore potente restando in fiches si smonta tutto pezzo pezzo e si cura la preparazione in maniera maniacale.;)

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 13 giugno 2007, 15:48

No regà il tipo è un motorista serio,quindi ha sventrato il motore e bilanciato il tutto,ha lavorato di fino con il fresino ma non ha potuto sbizzarrirsi.Ha raccordato tutto perfettamente,non so se ha lavorato sulle valvole o sedi valvole ecc,ma di lavoro manuale preparatore old-style ne è stato fatto,e comunque è stata mantenuta una buona affidabilità>da quanto mi è stato detto quando un motore viene provato su un banco frenato viene stressato non poco e per molto tempo... :meco
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 14 giugno 2007, 21:24

:amore :amore :amore

Ernest
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10

Messaggio da Ernest » giovedì 14 giugno 2007, 21:53

solo un appunto, sul banco prova non c'è massa veicolo quindi se sul banco sembra avere la progressione di un cbr 900 ossia di un motore 900 da 130 cv vuol dire che non va una sega :asd

dovrebbe andare più del doppio se calcoliamo anche i rapporti piu corti rispetto al cbr :angel
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 14 giugno 2007, 21:55

Mi sono espresso male:intendevo dire che sale di giri dappaiura... :imba
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Ernest
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10

Messaggio da Ernest » giovedì 14 giugno 2007, 22:06

immaginavo era solo per rmpere un pò dato che non posto da una vita :asd :angel :scree
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 15 giugno 2007, 0:05

infatti ernè fatti vivo piu spesso :teach
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Bonna
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2690
Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 19:54
Località: Tortelloland (RE)
Contatta:

Messaggio da Bonna » giovedì 21 giugno 2007, 16:03

ne avevo sentito parlare dal mio meccanico che conosce botti e gli telefonava per qualche dritta sul motore....volevo aprire il post ma nn potevo :angel ....

bibo
Messaggi: 916
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:26
Località: Lodi

Messaggio da bibo » giovedì 21 giugno 2007, 16:42

Già che è un K20jdm non è in fiches, e poi tutti quei cavalli con le sole raccordature, bilanciature e lucidature mi sembrano molti. Ma magari mi sbaglio... :teach

Cmq complimenti :clap

Bonna
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2690
Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 19:54
Località: Tortelloland (RE)
Contatta:

Messaggio da Bonna » giovedì 21 giugno 2007, 20:32

considera che andrà su una osella...perciò mi hanno detto che è praticamente senza massa volanica...cmq ora chiedo al mio meccanico :D

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 21 giugno 2007, 20:51

bibo ha scritto:Già che è un K20jdm non è in fiches, e poi tutti quei cavalli con le sole raccordature, bilanciature e lucidature mi sembrano molti. Ma magari mi sbaglio... :teach

Cmq complimenti :clap
Io sapevo invece che era in fiches,inoltre se è un Gr.A da rally si può fare ben più delle sole raccordature e lavorazioni di fino ;)
Se poi deve andare veramente su un Osella conta anche sui collettori di scarico sostituibili,etc.

bibo
Messaggi: 916
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:26
Località: Lodi

Messaggio da bibo » giovedì 21 giugno 2007, 21:39

Guarda che io sappia i motori non venduti nella comunità europea non sono in fiches, ma magari mi sbaglio.

Per la preparazione aveva scritto che era un N, sull'A quelle cose puoi farle.

Se poi va su una robiola osella non so cosa comporta :asd

Rispondi