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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 11 giugno 2007, 16:51

Riguardando bene le foto anche il muro è fatto male, curvando in quel modo le macchine rischiano, come è successo ieri, di prenderlo perpendicolarmente. Dovrebbero spostare l'uscita dei soccorsi un po' più giù.

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 11 giugno 2007, 19:23

Che foto e foto..vi do la maviola io..Ecco le immagini! :teach





Cmq non riesco a capire contro cosa picchi la ruota dx prima di impattare violentemente a muro. :imba
Sinceramente mi sembra che cominci ad "alzarsi" per un avvallamento del terreno,ditemi voi...

mauri
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Messaggio da mauri » lunedì 11 giugno 2007, 19:36

C'è un cambio erba-asfalto-erba dove è decollato.

E' bruttissimo vedere schiatarsi uno che 3 anni fa correva negli stessi weekend tuoi e vedevi girare per i paddock...
:sisi

Hondone
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Messaggio da Hondone » lunedì 11 giugno 2007, 20:54

sembrerebbe ke appena fuori dall'asfalto ci sia un avvallamente ke fa da trampolino alla vettura....
e poi kome kazzo di fa a lasciare una makkina fuori pista a due passi dall'asfalto,senza spostarla!!!

kmq un GP kosì fa skifo,sarà pure spettakolare x tutti i botti e gli imprevisti ma l'ordine di arrivo non rispekkia quasi mai i valori in kampo

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » lunedì 11 giugno 2007, 21:15

incidenti=spettacolo=gente che guarda=$$$

qualche anno fa faceva caxxre, almeno adesso qualcosa succede!

Hamilton è bravo davvero ed ha una grande macchina! se avesse avuto raikkonen al suo fianco il campionato l'avrebbe già vinto la mclaren!
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valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 11 giugno 2007, 22:00

Per me ha sfiorato la toyota. Lì va fuori sotto i cartelli ing, e perde completamente il controllo con il primo avvallamento. Non ha direzionalità, aspetta di scendere, ma appena scende ce ne è un altro.

La cosa surreale è che si dia il permesso di correre in queste condizioni.
Quella pista è un cesso, è pericolosissima, è solo fortuna che non ci sia scappato il morto.

Ad esempio, come mai non c'erano le barriere ad assorbimento?

E cmq il fatto di aver preso la macchina ferma è una manna dal cielo, perchè così fa in tempo a ruotare per far lavorare bene il musetto. Altrimenti si sarebbe spezzata a metà.

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » lunedì 11 giugno 2007, 22:41

La cella di sicurezza non si può spezzare IN NESSUN CASO!

ne abbiamo lavorate 2 negli ultimi giorni in cui lavoravo a maranello, sarà circa 15cm di spessore di carbonio! fidati che non può cedere!
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Messaggio da valvolin » lunedì 11 giugno 2007, 22:51

alex_novi ha scritto:La cella di sicurezza non si può spezzare IN NESSUN CASO!

ne abbiamo lavorate 2 negli ultimi giorni in cui lavoravo a maranello, sarà circa 15cm di spessore di carbonio! fidati che non può cedere!
Per me si può spezzare la vettura, mica la provano per 300km/h.
Il problema non è tanto quello, ma la decelerazione di conseguenza, quella ti ammazza. Loro devono far in modo che fino a che le accelerazioni si possono sopportare non si deve rompere, poi anche se si rompe non ci sono conseguenze, tanto il pilota purtroppo è già a rischio per altri motivi.

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Messaggio da alex_novi » lunedì 11 giugno 2007, 23:26

non si spezza neache a 400kmh, è sovradimensionata apposta! va bene che deve andare forte, ma i piloti servono vivi! le cinture sono saldamente ancorate direttamente alla cella e i piloti le tirano man mano che avanza la gara, perchè perdono peso per la perdita di liquidi!
Il casco è legato e saldamente ancorato alle spalle con il dispositivo ideato da coultard!

Se fanno un frontale a 300kmh si spaccano le gambe ma sono vivi!
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DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 11 giugno 2007, 23:56

Beh,un 300kmh-0 in pochi mt(giusto quelli di deformazione diciamo) non credo che il ns corpo lo regga..
Poi di preciso non so..una decelerazione del genere credo che ti faccia uscire gli occhi fuori dalle orbite :sbonk

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Messaggio da Ben Type-R » martedì 12 giugno 2007, 0:04

Quello che spero è che presto tutte le auto siano dotate di simili cellule di sicurezza,altrimenti tutto questo spreco di soldi,questo circus può anche non servire.

Cioè sarebbe favoloso se queste tecnologie di sicurezza passiva,se pur costose fossero alla portata di tutte le auto in commercio.

Quanta gente si salverebbe?

Quante tragedie si eviterebbero?

Anche se poi ci saranno sempre + stronzi che faranno cagate sapendo che non si fanno una ceppa,l'idea di sentirsi molto + sicuri anche viaggiando a 200 km/h in autostrada è una sensazione strabiliante.

Che poi se iniziano ad applicarle un pò dappertutto si abbasseranno anche i costi...no?

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Messaggio da alex_novi » martedì 12 giugno 2007, 0:54

ok, giusto ragionamento...

ma hai la minima idea di quanto costa un telaio di una F1?
se sei disposto a pagare una punto qualche milione di ? magari te lo fanno!

comunque presto ci arriveranno anche le auto stradali, pensa alla differenza tra 20 anni fa ed ora!

20 anni fa:
-niente cinture
-niente poggiatesta
-niente airbag
-niente ABS
-vetri normali
-freni a tamburo
-varie ed eventuali...

adesso se fai un incidente a 70kmh con una A8 non ti fai niente, se facevi lo stresso incidente con una ritmo... auguri!
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 12 giugno 2007, 10:12

DINO ha scritto:Cmq non riesco a capire contro cosa picchi la ruota dx prima di impattare violentemente a muro. :imba
Sinceramente mi sembra che cominci ad "alzarsi" per un avvallamento del terreno,ditemi voi...
Prima prima di tocare la ghiaia e decollare l'auto rimbalza sopra l'alettone che passa sotto le ruote quando si tocca con Trulli mi sembra

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 12 giugno 2007, 10:36

valvolin te sì che la sai lunga..le cellule DEVONO resistere anche ben oltre il livello massimo di resistenza del corpo umano..un conto è un pilota che muore per le decelerazioni (forse l'unico vero rischio che corrono ad oggi,salvo cose eccezionali) un conto è un pilota che viene catapultato fuori da una macchina che si spezza..30 anni fa lo accettavano,oggi la F1 chiuderebbe probabilmente.
Comunque ripeto,sto circuito farà pure schifo,ma intanto ha reso il GP più difficile per i piloti e ha mescolato un pò gli equilibri. Alonso ad esempio a Montreal fa sempre delle cagate mostruose..la gente si è dimenticata il GP dell'anno scorso (o due anni fa) quando innervosito dal fatto che Fisichella gli stava davanti senza perdere un metro andò a toccare il muro con la posteriore rovinando la sospensione..e non era il muro del "Benvenue in Quebec"..a proposito..ma che fine ha fatto quella scritta? :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

mauri
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Messaggio da mauri » martedì 12 giugno 2007, 12:52

valvolin ha scritto: Ad esempio, come mai non c'erano le barriere ad assorbimento?
Tipico di chi sa tanta teoria ma zero pratica.

Se li c'erano delle gomme o qualcosa ad assorbimento che non lasciavano schizzare via la macchina verso sinistra (destra vista in TV come si è vista in diretta) oggi c'era un funerale.
:sisi

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Messaggio da Hondone » martedì 12 giugno 2007, 14:20

Io sono dell'idea ke le makkine sono molto sikure,ma non indistruttibili...
I crash test ke le skokke devono rispettare sono piuttosto severi e probanti,ma dovrebbero colmare ankora una pikkola lakuna ke è la resitenza allo skontro frontale...
Rikordate l'incidente ke kapito a Schumacher a Silverstone (curva Stowe): la velocità era inferiore,la giaia rallentò la monoposto,c'erano le barriere di assorbimento,eppure Schumi si ruppe una gamba.
Io kredo ke Kubika si sia salvato da gravi danni soltanto xkè l'urto non è stato totalmente frontale,kredo proprio a kausa del kontatto kon la monoposto ferma (di speed kredo) ke ha modifikato seppur di poko l'angolo d'impatto sul muro...

Mauri xkè dici ke kon le barriere di assorbimento sarebbe stato peggio???
la dinamika è simile al tuo incidente di Pergusa?

mauri
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Messaggio da mauri » martedì 12 giugno 2007, 14:45

Oscherslieben.

Le barriere deformabili APPICCICANO...
Nel senso,se arrivi con 45 gradi o 60 gradi o anche solo 30 gradi di angolo contro delle barriere DEFORMABILI fatte di gomma o di quel che vuoi,ad una certa velocità,tutte le tue regoline che a 60 gradi scarichi il XX percento della forza li,poi scivoli o rimbalzi.. bhe tutte ste cose che pensi programmate puoi ficcartele bellamente in culo.
Se prendi contro una barriera morbida NON rimbalzi,la forza si scarica TUTTA li,bene che ti vara inizi a girare come una trottola,che non fa bene al collo,anche perchè mentre giri 90% torni a sbattere contro a qualcosa.

Un muro,un jersey,un guarda rail SOLITO,se non arrivi perpendicolare,o con meno di 30 gradi di inclinazione,fa meno male.

Poi ovviamente tu mi tirerai fuori tutte le regole di Pitot,Cabernot,Cabernet,Brancamenta,Bernoulli,Ginlemon e chi salcazzo ti pare,ma io quando sto per sbattere contro delle gomme bestemmio perchè so che sto per piegare una scocca,se tiro contro un muro chiamo i box e dico di preparare un braccetto destro o sinistro,un cerchio e tanto nastro adesivo.
:sisi

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 12 giugno 2007, 14:50

Nella prima pista dove ci voleva un po' di PELO, alonso e tanti altri sono andati PER FRATTE. Punto.

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » martedì 12 giugno 2007, 15:08

mauri ha scritto:...io quando sto per sbattere contro delle gomme bestemmio perchè so che sto per piegare una scocca,se tiro contro un muro chiamo i box e dico di preparare un braccetto destro o sinistro,un cerchio e tanto nastro adesivo.
E detto da uno che in sign ha una foto così :
Immagine

Penso che non ci sia altro da aggiungere :asd


:teach :teoremadelmauri :teach

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » martedì 12 giugno 2007, 15:58

DINO ha scritto:Beh,un 300kmh-0 in pochi mt(giusto quelli di deformazione diciamo) non credo che il ns corpo lo regga..
Poi di preciso non so..una decelerazione del genere credo che ti faccia uscire gli occhi fuori dalle orbite :sbonk
Pensa il cervello che deve scaricare tutta la sua energia cinetica contro le pareti della scatola cranica. :sbonk :sbonk :sbonk

Ec = 1/2 m * v2

A 240 km/h si fanno 60 m/sec e un cervello umano pesa 1.5kg circa, quindi

Ec = 0.75 * 3600 = 2700 joule

E' come se ci cadesse sopra a piedi uniti un bambino di prima elementare saltando giù da un tavolo alto un metro.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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