La precisione anteriore

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

La precisione anteriore

Messaggio da BubiChan » giovedì 10 maggio 2007, 21:30

Ciao a tutti, ho notato che con i primi "caldi" o comunque con una temperatura dell'asfalto non più invernale, il muso della mia bella (prelude2.2, 17" con gomme stradali, koni + molle) è diventato decisamente meno preciso (anzi, fa proprio schifo).

Parte in sottosterzo abbastanza facilmente, nei curvoni veloci si allegerisce troppo, tanto che mi vedo sempre costretto a lasciare il gas in autostrada, in punti dove le golf vanno in pieno!
E' come se fosse troppo caricata dietro, non so se mi spiego...

Il bello è che con le semislick (toyo r888) tutto questo scompare, anzi a diventare nervoso è il culo...ma non è che posso andare a farci la spesa :asd

Gli angoli sono quelli che uso normalmente, un po' più aperti dei valori stock, i cerchi sono drittissimi, gli ammo hanno 30k km e le gomme stradali (che in inverno tra l'altro vanno benone, dunlop sportmaxx) sono al 90%.

Cosa dovrei controllare? silent block? braccetti dello sterzo? cambiare gli angoli?
Boh :(

Grassssie :D
...letale come un CalCraccilo

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 11 maggio 2007, 7:39

la pressione delle gomme.
Prova a sbassare quella anteriore un pelino alla volta (0.1, 0.2, 0.3 e così via), fino a che non trovi quella che ti soddisfa.

RandaMk4

Re: La precisione anteriore

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 11 maggio 2007, 10:18

BubiChan ha scritto:Ciao a tutti, ho notato che con i primi "caldi" o comunque con una temperatura dell'asfalto non più invernale, il muso della mia bella (prelude2.2, 17" con gomme stradali, koni + molle) è diventato decisamente meno preciso (anzi, fa proprio schifo).

Parte in sottosterzo abbastanza facilmente, nei curvoni veloci si allegerisce troppo, tanto che mi vedo sempre costretto a lasciare il gas in autostrada, in punti dove le golf vanno in pieno!
E' come se fosse troppo caricata dietro, non so se mi spiego...

Il bello è che con le semislick (toyo r888) tutto questo scompare, anzi a diventare nervoso è il culo...ma non è che posso andare a farci la spesa :asd

Gli angoli sono quelli che uso normalmente, un po' più aperti dei valori stock, i cerchi sono drittissimi, gli ammo hanno 30k km e le gomme stradali (che in inverno tra l'altro vanno benone, dunlop sportmaxx) sono al 90%.

Cosa dovrei controllare? silent block? braccetti dello sterzo? cambiare gli angoli?
Boh :(

Grassssie :D
Bubi, io ci ho smanettato parecchio con gli angoli quest'inverno (ci dev'essere un thread in Prelude/Accord). Finchè non chiudi un po' dietro non risolverai il problema. ;)
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » venerdì 11 maggio 2007, 17:04

Grazie per la dritta sulla pressione, cambio subito qualcosina ;)

Può essere determinato anche dal canale del cerchio (8) che magari è un po' troppo largo per una gomma da 215?

@Randa, guarda me lo ricordo bene quel thread e infatti me lo sono riletto prima di postare, il bello è che credevo di aver risolto i miei problemi di ambientamento, e invece... :(
Però scusa, se chiudo la convergenza (grado positivo giusto?) dietro aumento in teoria il sottosterzo no? Io avevo aperto un pochino per evitare sta cosa...boh!

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » venerdì 11 maggio 2007, 19:46

che gomme monti?

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 11 maggio 2007, 20:04

scaldi prima le gomme e di più.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 11 maggio 2007, 23:45

da come la dici, sottosterzo con le gomme 1, sovra con le gomme 2, mi fa pensare che le gomme 1 sono cotte.

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » sabato 12 maggio 2007, 15:13

Dunlop sportmaxx, prese perchè erano meno problematiche rispetto alle 040 sul bagnato...ma hanno si e no 5000km e un anno di vita!
La scorsa estate l'ho lasciate ferme montando le r888...può essere che tre mesi ferme le hanno indurite così tanto? :sosp

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » sabato 12 maggio 2007, 21:21

BubiChan ha scritto:Dunlop sportmaxx, prese perchè erano meno problematiche rispetto alle 040 sul bagnato...ma hanno si e no 5000km e un anno di vita!
La scorsa estate l'ho lasciate ferme montando le r888...può essere che tre mesi ferme le hanno indurite così tanto? :sosp
No, impossibile.

Comunque se chiudi dietro RIDUCI il sottosterzo perch? il culo ti parte prima del muso :good

Ma hai assetto regolabile?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Rispondi