eliminazione circuito H2O dal CF
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
eliminazione circuito H2O dal CF
so bene che non serve a nulla
non guadagno CV, ecc..
vorrei solo sapere se bypasso il CF collegando i due tubi di gomma con un tubetto di rame di adeguato diametro.. ci sono CONTROINDICAZIONI CHIMICHE?
come reagisce il rame con il liquido di raffredamento?
SEGHEMENTALI MODE ON
non guadagno CV, ecc..
vorrei solo sapere se bypasso il CF collegando i due tubi di gomma con un tubetto di rame di adeguato diametro.. ci sono CONTROINDICAZIONI CHIMICHE?
come reagisce il rame con il liquido di raffredamento?
SEGHEMENTALI MODE ON
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
victorpapa ha scritto:invece la ritengo una modifica opportuna ed unita ad una guarnizione colli aspirazione in teflon abbatte un bel po la temperatura con ovvi vantaggi di resa
sto facendo proprio quello
hai ragione.. il mio cervello non ci era arrivato!!ma cambia il tubetto di gomma invece di fare accrocchi ramati
thanks
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
mi è giunta voce che nei bseri sia proprio un riscaldamento...
nella lude sotto il cf ce "l aria automatica" devo recuperare le foto e uppare il topic nella sezione apposita, cmq io ho tolto tutto dal circuito, eliminato quella cosa sotto il cf e tolto dal circuito anche la idle control valvle che sta sui colli di aspirazione ...
dopo una 50 di km il minimo si è assestato e non mi ha dato mai nessun problema ...
quoto quindi victor, anche io ci ho messola guarnizione hondata ... pero non sapevo ancora dell esistenza del egr al tempo
edit: rimesso foto ecc di come è fatto quello sulla lude, uppato nella sezione prelude
nella lude sotto il cf ce "l aria automatica" devo recuperare le foto e uppare il topic nella sezione apposita, cmq io ho tolto tutto dal circuito, eliminato quella cosa sotto il cf e tolto dal circuito anche la idle control valvle che sta sui colli di aspirazione ...
dopo una 50 di km il minimo si è assestato e non mi ha dato mai nessun problema ...
quoto quindi victor, anche io ci ho messola guarnizione hondata ... pero non sapevo ancora dell esistenza del egr al tempo
edit: rimesso foto ecc di come è fatto quello sulla lude, uppato nella sezione prelude
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Ma siete proprio sicuri che si aumenta la resa del motore ????victorpapa ha scritto:invece la ritengo una modifica opportuna ed unita ad una guarnizione colli aspirazione in teflon abbatte un bel po la temperatura con ovvi vantaggi di resa
Mi sembrò di leggere su qualche testo che l'aria ingurgitata dal motore se troppo fredda crea problemi di miscibilità con la benzina oltre che generare gocciolone di condensa sulle pareti dei collettori e che finiscono a loro volta in camera senza l'adeguata evaporazione ..........
Ricordo pure che qualcuno del mestiere esclamò che i maggiori rendimenti termodinamici si hanno nel range di temperatura esterna che và dai 10 ai 20?C ..............
Oppure può essere che io mi drogo e son tutte cazzate ...........
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
è gia su 60cm di condotto a 8000rpm si ke si ha tempo per scaldarsiCOPACABANA ha scritto:Ma siete proprio sicuri che si aumenta la resa del motore ????victorpapa ha scritto:invece la ritengo una modifica opportuna ed unita ad una guarnizione colli aspirazione in teflon abbatte un bel po la temperatura con ovvi vantaggi di resa
Mi sembrò di leggere su qualche testo che l'aria ingurgitata dal motore se troppo fredda crea problemi di miscibilità con la benzina oltre che generare gocciolone di condensa sulle pareti dei collettori e che finiscono a loro volta in camera senza l'adeguata evaporazione ..........
Ricordo pure che qualcuno del mestiere esclamò che i maggiori rendimenti termodinamici si hanno nel range di temperatura esterna che và dai 10 ai 20?C ..............
Oppure può essere che io mi drogo e son tutte cazzate ...........
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Ah già vero ........ qui siamo nell'hci ........ dove tutti viaggiano always over 8000rpm ....... per migliaia e migliai di km ......... sopratutto al mattino in inverno quando devi andà a lavurà .......Voodooo ha scritto: è gia su 60cm di condotto a 8000rpm si ke si ha tempo per scaldarsi
E comunque se non fà in tempo, l'aria, a scaldarsi risulta no-sense anche togliere il riscaldatore, visto che serve solo nei primi 5 minuti a freddo ........
Torno a drogarmi
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
di certo non ho guadagnato CV o chi sa che cosa facendo questo lavoro.. ma siccome avevo già i collettori smontati e avendo messo una guarnizione in teflon per farli scaldare meno, bè.. non mi è costato nulla eliminare il circuito H2O dal CF per ottimizzare il tutto.
Tanto mica vivo al polo nord e di certo non è un lavoro che fa male al motore.
Tanto mica vivo al polo nord e di certo non è un lavoro che fa male al motore.
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta: