eliminazione circuito H2O dal CF

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TIA
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eliminazione circuito H2O dal CF

Messaggio da TIA » mercoledì 28 marzo 2007, 20:49

so bene che non serve a nulla :asd

non guadagno CV, ecc..

vorrei solo sapere se bypasso il CF collegando i due tubi di gomma con un tubetto di rame di adeguato diametro.. ci sono CONTROINDICAZIONI CHIMICHE? :D

come reagisce il rame con il liquido di raffredamento?

SEGHEMENTALI MODE ON

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 28 marzo 2007, 20:56

ma cambia il tubetto di gomma invece di fare accrocchi ramati :asd

piuttosto oil catch tank che hai deciso di fare?
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 28 marzo 2007, 21:01

invece la ritengo una modifica opportuna ed unita ad una guarnizione colli aspirazione in teflon abbatte un bel po la temperatura con ovvi vantaggi di resa

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 28 marzo 2007, 23:09

victorpapa ha scritto:invece la ritengo una modifica opportuna ed unita ad una guarnizione colli aspirazione in teflon abbatte un bel po la temperatura con ovvi vantaggi di resa
:asd :asd

sto facendo proprio quello ;)
ma cambia il tubetto di gomma invece di fare accrocchi ramati
hai ragione.. il mio cervello non ci era arrivato!! :alcool

thanks

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 29 marzo 2007, 9:50

mi è giunta voce che nei bseri sia proprio un riscaldamento...

nella lude sotto il cf ce "l aria automatica" devo recuperare le foto e uppare il topic nella sezione apposita, cmq io ho tolto tutto dal circuito, eliminato quella cosa sotto il cf e tolto dal circuito anche la idle control valvle che sta sui colli di aspirazione ...

dopo una 50 di km il minimo si è assestato e non mi ha dato mai nessun problema ...

quoto quindi victor, anche io ci ho messola guarnizione hondata ... pero non sapevo ancora dell esistenza del egr al tempo :azz

edit: rimesso foto ecc di come è fatto quello sulla lude, uppato nella sezione prelude

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » venerdì 30 marzo 2007, 9:52

victorpapa ha scritto:invece la ritengo una modifica opportuna ed unita ad una guarnizione colli aspirazione in teflon abbatte un bel po la temperatura con ovvi vantaggi di resa
Ma siete proprio sicuri che si aumenta la resa del motore ????

Mi sembrò di leggere su qualche testo che l'aria ingurgitata dal motore se troppo fredda crea problemi di miscibilità con la benzina oltre che generare gocciolone di condensa sulle pareti dei collettori e che finiscono a loro volta in camera senza l'adeguata evaporazione ..........

Ricordo pure che qualcuno del mestiere esclamò che i maggiori rendimenti termodinamici si hanno nel range di temperatura esterna che và dai 10 ai 20?C ..............

Oppure può essere che io mi drogo e son tutte cazzate ...........

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 30 marzo 2007, 23:20

COPACABANA ha scritto:
victorpapa ha scritto:invece la ritengo una modifica opportuna ed unita ad una guarnizione colli aspirazione in teflon abbatte un bel po la temperatura con ovvi vantaggi di resa
Ma siete proprio sicuri che si aumenta la resa del motore ????

Mi sembrò di leggere su qualche testo che l'aria ingurgitata dal motore se troppo fredda crea problemi di miscibilità con la benzina oltre che generare gocciolone di condensa sulle pareti dei collettori e che finiscono a loro volta in camera senza l'adeguata evaporazione ..........

Ricordo pure che qualcuno del mestiere esclamò che i maggiori rendimenti termodinamici si hanno nel range di temperatura esterna che và dai 10 ai 20?C ..............

Oppure può essere che io mi drogo e son tutte cazzate ...........
è gia su 60cm di condotto a 8000rpm si ke si ha tempo per scaldarsi :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » sabato 31 marzo 2007, 8:43

in sostanza voodooo ha detto ke ti droghi :teach


:asd

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Messaggio da Ilya » domenica 1 aprile 2007, 17:18

esplode tutto :teach provare per credere :alcool

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Messaggio da COPACABANA » lunedì 2 aprile 2007, 15:00

Voodooo ha scritto: è gia su 60cm di condotto a 8000rpm si ke si ha tempo per scaldarsi :asd
Ah già vero ........ qui siamo nell'hci ........ dove tutti viaggiano always over 8000rpm ....... per migliaia e migliai di km ......... sopratutto al mattino in inverno quando devi andà a lavurà .......

E comunque se non fà in tempo, l'aria, a scaldarsi risulta no-sense anche togliere il riscaldatore, visto che serve solo nei primi 5 minuti a freddo ........

Torno a drogarmi

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Messaggio da TIA » martedì 3 aprile 2007, 23:07

di certo non ho guadagnato CV o chi sa che cosa facendo questo lavoro.. ma siccome avevo già i collettori smontati e avendo messo una guarnizione in teflon per farli scaldare meno, bè.. non mi è costato nulla eliminare il circuito H2O dal CF per ottimizzare il tutto.

Tanto mica vivo al polo nord :asd e di certo non è un lavoro che fa male al motore. ;)

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 3 aprile 2007, 23:17

via tutto :asd tanto il mio collettore non soffre piu' il freddo da un tot :asd anzi , faccio fatica a tenerlo fresco :meco

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 3 aprile 2007, 23:32

AlexxTs ha scritto:via tutto :asd tanto il mio collettore non soffre piu' il freddo da un tot :asd anzi , faccio fatica a tenerlo fresco :meco

:asd :asd

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