'frecce di posizione'

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manzo
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'frecce di posizione'

Messaggio da manzo » giovedì 22 marzo 2007, 18:12

se ne era gia parlato in un topic precedente cmq qui spiego cm si fa a realizzarlo.(che tra l altro è una cazzata)
per chi volesse avere oltre alle posizioni, anche le frecce anteriori sempre illuminate, basta recuperare 2 portalampada per lampadine a doppio filamento, quelli degli stop
per intenderci.
Tagliate 2 fermetti, quello grande e uno dei due piccoli, cosicche si possa incastrare perfettamente nella vostra freccia.
Fate i collegamenti come da figura.
Il cavo rosso lo dovete prolungare e attaccarlo al cavo rosso delle posizioni.
Cosi facendo avrete:
posizioni accese --> frecce accese
freccia azionata --> freccia che alterna una luce intensa (che sarebbe quella dello stoop in azione) alla luce piu lieve (ovvero quella d posizione)
Lavoro da 5 minuti, che rende molto a livello estetico secondo me.
Bell effetto sia cn che senza amber corner :good

Immagine

appenaposo magari posto una foto della mia eg cosi capite cm salta fuori

ciao
manzo
Ultima modifica di manzo il sabato 24 marzo 2007, 19:31, modificato 1 volta in totale.
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 23 marzo 2007, 8:04

Non credo sia molto "legale" :sosp
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manzo
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Messaggio da manzo » venerdì 23 marzo 2007, 10:34

basta dire che era gia cosi, che è una macchina importata, che sn luci d ingombro, ecc ecc
cmq ho visto anche altre auto d serie avere sta roba, auto un po datate cmq.
secondo me nn t fanno nulla :angel o cmq a me nn han mai detto niente
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Messaggio da FULGORE » venerdì 23 marzo 2007, 12:25

io sulla vecchia civic canadese le ho dovute togliere per passare la revisione...

poi le ho rimesse... :asd

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Messaggio da Pislui » venerdì 23 marzo 2007, 14:58

devo provare :)

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 23 marzo 2007, 15:04

FULGORE ha scritto:io sulla vecchia civic canadese le ho dovute togliere per passare la revisione...

poi le ho rimesse... :asd
Se la macchina era stata omologata così, nonavresti dovuto levare nulla.
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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » venerdì 23 marzo 2007, 23:23

Ho fatto il lavoro su diverse moto.

Con una suzuki bianca e azzurra con frecce molto larghe le auto davanti rallentavano e si portavano sulla destra pensando fosse una moto della polizia :asd

Luporum
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Messaggio da Luporum » sabato 24 marzo 2007, 9:15

civic4ever77 ha scritto:
FULGORE ha scritto:io sulla vecchia civic canadese le ho dovute togliere per passare la revisione...

poi le ho rimesse... :asd
Se la macchina era stata omologata così, nonavresti dovuto levare nulla.
Canadese come versione o di provenienza canadese?
E' quella con il portatarga più piccolo, ma se è stata immatricolata così dalla motorizzazione non dovrebbero esserci problemi. :sosp :sosp :sosp

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Messaggio da civic4ever77 » sabato 24 marzo 2007, 9:43

Luporum ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: Se la macchina era stata omologata così, nonavresti dovuto levare nulla.
Canadese come versione o di provenienza canadese?
E' quella con il portatarga più piccolo, ma se è stata immatricolata così dalla motorizzazione non dovrebbero esserci problemi. :sosp :sosp :sosp
Esatto, io parlavo della versione canadese... Se è stata immatricolate con le posizione sulle frecce, così può rimanere :teach
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Messaggio da Luporum » sabato 24 marzo 2007, 10:52

Se compri una macchina dagli states devi cambiare i fari anteriori (diversi e non omologati) le luci posteriori (come i fari anteriori) e il tachimetro deve avere la scala in Km e non miglia, più altre cosucce che non mi ricordo...
Se invece è la casa madre che lo immatricola non hai problemi. Vi ricordate la volvo V/S40 che aveva le lucine laterali? Stesso discorso per la versione "canadese".
Se uno invece modifica... Beh, dipende da chi trovi come puffo e comunque è sempre meglio passare inosservati. Al limite fai una modifica con un micro interruttore o con un faston da scollegare in caso di revisione.

Bye

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Re: 'frecce di posizione'

Messaggio da Luporum » sabato 24 marzo 2007, 10:55

manzo ha scritto:...basta recuperare 2 portalampada a 3 filamenti, quelli degli stop per intenderci.
Le lampadine in questione hanno 2 filamenti, uno da 21W e l'altro da 5W :teach

21W stop
5W posizione

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Messaggio da gesus » sabato 24 marzo 2007, 11:22

mi pare si chiamino luci di ingombro o di careggiata ... o roba simile ...

Yankee
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Messaggio da Yankee » sabato 24 marzo 2007, 13:46

la mia ce l'ha :amore :amore :amore :amore Immagine
audi allroad>*
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manzo
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Re: 'frecce di posizione'

Messaggio da manzo » sabato 24 marzo 2007, 17:25

Luporum ha scritto:
manzo ha scritto:...basta recuperare 2 portalampada a 3 filamenti, quelli degli stop per intenderci.
Le lampadine in questione hanno 2 filamenti, uno da 21W e l'altro da 5W :teach

21W stop
5W posizione
si scusami, stavo guardando i cavetti mentre scrivevo dei filamenti, e m è venuto da scrivere 3
sorry

grazie per la correzione :good vado subito a editare :D
Ultima modifica di manzo il sabato 24 marzo 2007, 19:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: 'frecce di posizione'

Messaggio da Luporum » sabato 24 marzo 2007, 19:25

manzo ha scritto:
Luporum ha scritto: Le lampadine in questione hanno 2 filamenti, uno da 21W e l'altro da 5W :teach

21W stop
5W posizione
si scusami, stavo guardando i cavetti mentre scrivevo dei filamenti, e m è venuto da scrivere 3
sorry

grazie per la correzione :good
Vorrei farlo anche io, ma di mettermi a discutere ad un posto di blocco :nono

Comunque la mia era solo una precisazione, si sa mai che qualcuno cerchi le lampadine a 3 filamenti :asd :asd :asd , per il resto hai fatto una ottima spiegazione :good

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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 26 marzo 2007, 8:02

gesus ha scritto:mi pare si chiamino luci di ingombro o di careggiata ... o roba simile ...
Le luci di ingombro sono obbligatorie quando il veicolo è più largo di 2,1 metri e devono essere bianche davanti e rosse dietro. Se è più lungo di 6 metri, luci o catadiottri arancioni laterali :teach
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Messaggio da manzo » lunedì 26 marzo 2007, 14:48

bhe io ho le bombature laterali quindi sn piu largo..... :asd :asd
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