'frecce di posizione'
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'frecce di posizione'
se ne era gia parlato in un topic precedente cmq qui spiego cm si fa a realizzarlo.(che tra l altro è una cazzata)
per chi volesse avere oltre alle posizioni, anche le frecce anteriori sempre illuminate, basta recuperare 2 portalampada per lampadine a doppio filamento, quelli degli stop
per intenderci.
Tagliate 2 fermetti, quello grande e uno dei due piccoli, cosicche si possa incastrare perfettamente nella vostra freccia.
Fate i collegamenti come da figura.
Il cavo rosso lo dovete prolungare e attaccarlo al cavo rosso delle posizioni.
Cosi facendo avrete:
posizioni accese --> frecce accese
freccia azionata --> freccia che alterna una luce intensa (che sarebbe quella dello stoop in azione) alla luce piu lieve (ovvero quella d posizione)
Lavoro da 5 minuti, che rende molto a livello estetico secondo me.
Bell effetto sia cn che senza amber corner
appenaposo magari posto una foto della mia eg cosi capite cm salta fuori
ciao
manzo
per chi volesse avere oltre alle posizioni, anche le frecce anteriori sempre illuminate, basta recuperare 2 portalampada per lampadine a doppio filamento, quelli degli stop
per intenderci.
Tagliate 2 fermetti, quello grande e uno dei due piccoli, cosicche si possa incastrare perfettamente nella vostra freccia.
Fate i collegamenti come da figura.
Il cavo rosso lo dovete prolungare e attaccarlo al cavo rosso delle posizioni.
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Ultima modifica di manzo il sabato 24 marzo 2007, 19:31, modificato 1 volta in totale.
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Canadese come versione o di provenienza canadese?civic4ever77 ha scritto:Se la macchina era stata omologata così, nonavresti dovuto levare nulla.FULGORE ha scritto:io sulla vecchia civic canadese le ho dovute togliere per passare la revisione...
poi le ho rimesse...
E' quella con il portatarga più piccolo, ma se è stata immatricolata così dalla motorizzazione non dovrebbero esserci problemi.
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Esatto, io parlavo della versione canadese... Se è stata immatricolate con le posizione sulle frecce, così può rimanereLuporum ha scritto:Canadese come versione o di provenienza canadese?civic4ever77 ha scritto: Se la macchina era stata omologata così, nonavresti dovuto levare nulla.
E' quella con il portatarga più piccolo, ma se è stata immatricolata così dalla motorizzazione non dovrebbero esserci problemi.
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Se compri una macchina dagli states devi cambiare i fari anteriori (diversi e non omologati) le luci posteriori (come i fari anteriori) e il tachimetro deve avere la scala in Km e non miglia, più altre cosucce che non mi ricordo...
Se invece è la casa madre che lo immatricola non hai problemi. Vi ricordate la volvo V/S40 che aveva le lucine laterali? Stesso discorso per la versione "canadese".
Se uno invece modifica... Beh, dipende da chi trovi come puffo e comunque è sempre meglio passare inosservati. Al limite fai una modifica con un micro interruttore o con un faston da scollegare in caso di revisione.
Bye
Se invece è la casa madre che lo immatricola non hai problemi. Vi ricordate la volvo V/S40 che aveva le lucine laterali? Stesso discorso per la versione "canadese".
Se uno invece modifica... Beh, dipende da chi trovi come puffo e comunque è sempre meglio passare inosservati. Al limite fai una modifica con un micro interruttore o con un faston da scollegare in caso di revisione.
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Re: 'frecce di posizione'
Le lampadine in questione hanno 2 filamenti, uno da 21W e l'altro da 5Wmanzo ha scritto:...basta recuperare 2 portalampada a 3 filamenti, quelli degli stop per intenderci.
21W stop
5W posizione
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Re: 'frecce di posizione'
si scusami, stavo guardando i cavetti mentre scrivevo dei filamenti, e m è venuto da scrivere 3Luporum ha scritto:Le lampadine in questione hanno 2 filamenti, uno da 21W e l'altro da 5Wmanzo ha scritto:...basta recuperare 2 portalampada a 3 filamenti, quelli degli stop per intenderci.
21W stop
5W posizione
sorry
grazie per la correzione vado subito a editare
Ultima modifica di manzo il sabato 24 marzo 2007, 19:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: 'frecce di posizione'
Vorrei farlo anche io, ma di mettermi a discutere ad un posto di bloccomanzo ha scritto:si scusami, stavo guardando i cavetti mentre scrivevo dei filamenti, e m è venuto da scrivere 3Luporum ha scritto: Le lampadine in questione hanno 2 filamenti, uno da 21W e l'altro da 5W
21W stop
5W posizione
sorry
grazie per la correzione
Comunque la mia era solo una precisazione, si sa mai che qualcuno cerchi le lampadine a 3 filamenti , per il resto hai fatto una ottima spiegazione
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Le luci di ingombro sono obbligatorie quando il veicolo è più largo di 2,1 metri e devono essere bianche davanti e rosse dietro. Se è più lungo di 6 metri, luci o catadiottri arancioni lateraligesus ha scritto:mi pare si chiamino luci di ingombro o di careggiata ... o roba simile ...
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