MOTORPUNX ha scritto:Da quello che ho letto e sentito in giro ne venderanno come le patatine...meglio,magari Honda adeguandosi alla concorrenza come allestimenti magari si adegua anche nelle omologazioni...Ma una domanda:l' FN2 sara solo per il mercato europeo?In jap non è neanche in vendita?Per le parti aftermarket?

infatti era quello che mi domandavo anch'io....in jap l'auto è parecchio diversa e non so quanto Spoon e compagni di merende nippo siano disposti a mettere in piedi diverse linee di produzione, considerando che in USA c'è un altro modello ancora (e se proprio la vogliamo dire tutta penso che avrebbero sicuramente precedenza gli ammeregani eventualmente decidessero di sdoppiare la produzione, dati i volumi di vendita).
Boh, qualcosa si inventeranno.....spero!
Cmq un bel macinino a mio parere.
Alla fine un po' di confort in + fa sempre piacere a tutti, l'altro giorno mi sono fatto Milano-Bologna-Milano in un pomeriggio (500km in tutto, niente di che) e la cara vecchia ITR mi aveva già mischiato tutte le ossa.
A livello di dinamica non so, devo ancora provarla, ma non penso sia tanto in difficoltà rispetto ai soliti Golf GTI, Focus ST, Astra OPC...alla fine è l'equilibrio generale della macchina a prevalere più che i cv dichiarati, e Honda di grosse cappellate in tal senso non ne ha mai fatte sulle Type R.
E di una cosa penso dovremo farcene tutti una ragione ormai: di ferri ululanti come l'ITR non ne vedremo mai più, nè da Honda, nè da altri.
Quindi ben venga questa FN2 che almeno ti offre l'opportunità di scegliere una versione alleggerita e priva di fronzoli, piuttosto che la marmaglia di cruccate "finto GT/R/CUP/SAILCAZZ" che affollano i listini, impossibili da personalizzare in tal senso.
Poi il discorso utilizzabilità track day è tutto un pianeta a parte: lì tutto costituisce peso inutile, tutte le componenti sembrano inadeguate a sopportare gli stress e se ne vorrebbe sempre di più. Però questo accadrà tanto domani con una FN2 quanto oggi con una ITR/EP3....quindi....
Tutto ciò sempre IMHO x carità!!