Consiglio Camme...

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bibo
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Messaggio da bibo » martedì 14 dicembre 2004, 19:55

Ciao a tutti mi sta frullando nella testa di montare delle camme più spinte sulla mia EG2, insieme a ECU Erade,colli DC 4-1,centrale diretto (già montato) e terminale Super Sprint omologato (già montato) e kat originale.



Sul sito Del Sol Tuning avrei trovato questi www.delsoltuning.com/ZEXStreetStripCams.html

Qualcuno li conosce? sapete dirmi come sono e se esiste qualcosa di meglio (qualità-prezzo)?



Non ho bisogno di camme super performanti ma per uso stradale.....Grazie a tutti!!

<i>Edited by: bibo at: 14/12/04 20:10
</i>

Nutchee
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Messaggio da Nutchee » martedì 14 dicembre 2004, 21:06

Toda Spec A



o



Spoon



son ole + "blande" e consentono un uso stradale..



se vuoi posso darti anche qualche consiglio per le CANNE


..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>

bibo
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Messaggio da bibo » mercoledì 15 dicembre 2004, 0:47

Per le sono molto informato...potrei addirittura insegnare

Comunque cosa ne pensi di quelle del link?

Sono da depennare o no?

Per quanto riguarda molle valvola e valvole, le stock reggono oppure no?

<i></i>

Nutchee
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Messaggio da Nutchee » mercoledì 15 dicembre 2004, 0:53

non le consoco ..

il prezzo e' basso ma non ci sono nemmeno i dati caratteristici di alzata e durata..



cmq dovresti cambiare le molle valvola non tanto per i regimi di rotazione ma perche aumenteresti l'alzata del lobo VTEC e rischieresti di avere sfarfallamento delle valvole con le molle stock


..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>

Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » mercoledì 15 dicembre 2004, 1:00

Scusate ma cambiare le molle delle valvole nn costa di + di delle camme? Cmq ho un amico che quando fa la lucidatura delle luci di scarico e di aspirazione riprofila le camme e nn cambia molle valvole (lo fa su tutte le auto e nessuno ha problemi)

<i></i>

bibo
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Messaggio da bibo » mercoledì 15 dicembre 2004, 1:19

Quindi dici di lascire stare quelle in link...forse è meglio!!



Montando invece delle cammes di un ITR? avrò qualche beneficio o sono le stesse?

<i></i>

Nutchee
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Messaggio da Nutchee » mercoledì 15 dicembre 2004, 1:22

si benefici si ma non quanto con una TODA A..


..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>

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Messaggio da bibo » mercoledì 15 dicembre 2004, 1:31

Quindi ricapitolando Toda spec A+molle valvola...se le molle sono ITR stock va bene uguale vero?

<i></i>

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 dicembre 2004, 17:11

le molle valvola ITR sono le stesse del b16, tranne per quelle di scarico dove ci sono 8 molle interne in più... se monti camme toda sarebbe meglio mettere molle toda, cosi come se monti camme spoon l'ideale OVVIAMENTE sarebbe mettere molle spoon... meglio non rischiare no?




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