STP additvo iniettori vale al pena ?

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ecowtec
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Messaggio da ecowtec » domenica 12 dicembre 2004, 23:46

ho comprato questo addittivo per pullire gli iniettori una volta ke lo metto vi faro' sapere .... qualcuno l'ha gia' utilizzato per una eg6 o qualunque altra honda ...... dite dite .......... ola ragashissssssssss ... tutti al japan day a monza il 6 febbraio mi raccomando .......

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banixj
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Messaggio da banixj » lunedì 13 dicembre 2004, 0:26

Ciao!



Io qualche mese fa ho usato il pulitore impianto iniezione chiamato WHIZ.



L'ho aggiunto a 35 litri circa di benzina ERG e quindi ci ho percorso circa 450 km fra statali e superstrada.



In realta' e' un semplice incrementatore di numero di ottani. Quindi passi a circa 105 ottani in luogo dei 95 della verde comune e dei 100 se non sbaglio della V-Power ma solo quando essa e' stata appena imbottigliata nelle cisterne del distributore Shell.



Non ho notato comunque effetti tangibili su prestazioni o funzionamento del motore.



E' sicuro comunque che l'aumento degli ottani genera una pulizia da incrostazioni e simili da dove passa la benzina. Quando lo usavo sul cinquantino ad esempio, in pochi km mi puliva la candela incrostata!!! E andava di piu' sicuramente... Gli ottani erano 113... la rossa arrivava a 98 se non ricordo male...



Quindi in conclusione e' un additivo secondo me utile ma non e' magico... non risolve problemi... li previene e basta.



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kay
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Messaggio da kay » lunedì 13 dicembre 2004, 8:47

Un po' blandi quei flaconcini. Ammesso che facciano qualcosa, uno da solo con i dosaggi consigliati da loro.... manco te ne accorgi.





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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 13 dicembre 2004, 11:01

Quote:E' sicuro comunque che l'aumento degli ottani genera una pulizia da incrostazioni e simili da dove passa la benzina



Non è vero



Il numero di ottani in una benzina sta a indicare solo la capacità antidetonante di quella specifica benzina e idem se si aggiungono additivi...

La capacità di pulire tutto l'impianto di aspirazione e la camera di scoppio è dovuto a particolari detergenti che vengono messi nella benzina(come ad esempio la VPOWER) o negli additivi....

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o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.



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pnx
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Messaggio da pnx » lunedì 13 dicembre 2004, 21:48

Io consiglio a tutti di utilizzare VPower. Ho notato che anche se costa più della verde, ha un rendimento più elevato e si consuma meno. Ho constatato che sulla mia EG4 le spese chilometriche tra verde e Vpower non cambiano quasi di nulla: con 30? faccio sempre 300km.





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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » lunedì 13 dicembre 2004, 23:30

Io uso spesso i flaconcini della STP... diciamo ogni 5-10'000 km.



Quoto Kay sul fatto che siano blandi... il nero e' la via mezzo, il giallo e' il piu' strong, il verde (e' benzina verde.. ).



Poi ve ne sono altri ma nn li ho provati...



Io credo che il fatto di essere blandi sia positivo per un verso, ovvero nn danneggiano nulla... ovviamente la loro azione e' di blandi detergenti come dice giustamente Aieie !!!



Se nn girate a Vpower li quoto certamente.. altrimenti e' forse meglio farsi un paio di pieni a 99 ottani...



byez,



AssO

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 14 dicembre 2004, 8:15

a roma abbiamo smontato (la stessa officina/personale) due K20A2, uno che usava solo V-Power e l'altro che assolutamente NON la usava...............





Il primo è uscito perfetto e con pochissimi residui in camera di combustione, veramente un gioiello.

Il secondo.............aveva chili di merda sul cielo dei pistoni e in camera di combustione.........



..........io uso solo V-POwer..............!


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