URGENTE:Montati Colli SS, Spia ENgine Accessa
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Cosmico
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Salve a tutti, un aiutino urgente prima di trovare una soluzione domani, per sapere se è successo già a qualkuno o se è normale:
Ho fatto montare sulla mia eg5 del 93, collettori super sprint 4-2-1, in luogo dei vecchi e rovinati stock, il mio amico mecca ha semplicemente smontato i vecchi, tolto la sonda e montati i nuovi con la sonda vecchia, oltre all'ulteriore montaggio di frizione e pompe nuove.
Adesso all'accensione del quadro si spegne la lucetta gialla del motore dopo aver girato la chiave e incomincio a camminare dopo un pò si accende la stessa lucetta (qualla con i contorni del motore per intenderci) e non và via, ma dopo un pò e precisamente superando +o-300m, se accosto spengo la macchina e riaccendo, la luce non si accende più e la macchina sia con luce accesa che spenta và bene e non dà segni problemi.
Cosa può essere, possibile che dopo aver montato i nuovi colli sia successo qualkosa? eppure è stato rimesso tutto come prima, la sonda non è stata dannegiata perchè tolta con cura e rimessa in un pannetto.
Mah???
Chi può farmi capire meglio il problema??? io ci sto camminando su in attesa di portarla domani da qualke mecca Honda che ha il tester, ma cosa è mai successo????
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Ho fatto montare sulla mia eg5 del 93, collettori super sprint 4-2-1, in luogo dei vecchi e rovinati stock, il mio amico mecca ha semplicemente smontato i vecchi, tolto la sonda e montati i nuovi con la sonda vecchia, oltre all'ulteriore montaggio di frizione e pompe nuove.
Adesso all'accensione del quadro si spegne la lucetta gialla del motore dopo aver girato la chiave e incomincio a camminare dopo un pò si accende la stessa lucetta (qualla con i contorni del motore per intenderci) e non và via, ma dopo un pò e precisamente superando +o-300m, se accosto spengo la macchina e riaccendo, la luce non si accende più e la macchina sia con luce accesa che spenta và bene e non dà segni problemi.
Cosa può essere, possibile che dopo aver montato i nuovi colli sia successo qualkosa? eppure è stato rimesso tutto come prima, la sonda non è stata dannegiata perchè tolta con cura e rimessa in un pannetto.
Mah???
Chi può farmi capire meglio il problema??? io ci sto camminando su in attesa di portarla domani da qualke mecca Honda che ha il tester, ma cosa è mai successo????
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buso71
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resetta la centralina!calcola che quando io ho montato il centrale dritto lo faceva anche a me!penso che sia un cambiamento troppo brusco e la centralina lo interpreta come un errore!io ho staccato i cavi e dopo una nottata ho rimesso tutto!andava perfettamente dopo!
CERCO PONTE POSTERIORE CIVIC EJ9/EK3-4 URGENTISSIMAMENTE<i></i>
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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Metti in test la ECU e leggi il codice di errore così sai dove andare a lavorare...
_____________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
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Tolt
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Sparo: la lambda è fredda, riporta valori assurdi alla ECU la quale si incazza e ti accende la CEL. Poi si scaldano i collettori quel minimo che serve per far andare bene la sonda e la CEL si spegne.
Adesso non so quanti fili abbia la tua lambda, cmq io darei una pulitina col compressore allo spinotto alimentazione/sengnale della lambda.
PS. mai vista una lambda in vita mia.
PS2 Sono come sempre un caxxone.
...vorrei svegliarmi un giorno a fianco di una perfetta sconosciuta che mi dica che va tutto bene...
Disegni & illustrazioni... ingresso libero!<i></i>
Adesso non so quanti fili abbia la tua lambda, cmq io darei una pulitina col compressore allo spinotto alimentazione/sengnale della lambda.
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void
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vteccone
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Cosmico
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Perfetto avete ragione tutti sarà sicuramente la sonda, perchè se vado in giro circa 300m con la luce accesa, spengo e subito dopo riaccende matematicamente me la dà sempre spenta e la tonalità dello scarico risulta più cupa.
MOlto probabilmente, il mio mecca non ha staccato la batteria prima di smontare/montare i collettori nuovi, la mia lambda è ad un filo.
Ho anche resettato la centrallina con il fusibile backup stacato per 10 sec e lo rimesso aspettando un pò ma la luce si è riaccesa.
Dovrò staccare la batteria per una nottata e vedere cosa fà? oppure se la sonda è andata è inutile???
QUANDO COSTA UNA SONDA???????? POSS CHE SI SIA ROVINATA COSì FACILMENTE????????
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MOlto probabilmente, il mio mecca non ha staccato la batteria prima di smontare/montare i collettori nuovi, la mia lambda è ad un filo.
Ho anche resettato la centrallina con il fusibile backup stacato per 10 sec e lo rimesso aspettando un pò ma la luce si è riaccesa.
Dovrò staccare la batteria per una nottata e vedere cosa fà? oppure se la sonda è andata è inutile???
QUANDO COSTA UNA SONDA???????? POSS CHE SI SIA ROVINATA COSì FACILMENTE????????
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buso71
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una lambda costa 700 fantastiche milalire.....se è vecchia capita che si rompa...
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Cosmico
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Porca Miseria, hanno provato l'auto con il test della centralina, e dà errore Sonda, ha smontato la cara sonda e PFù la sonda non è originale Honda, è una generica e le manca un pezzo come cappuccio, praticamente la mia auto andava una cippa.
Il mecca honda ha provato un altra sonda di un modello un pò più potente (non ho capito bene per la verità) e ha detto che fà arrivare più benza tramite la centralina e l'auto dovrebbe andare di più e regolare rispetto a prima che andava male in erogazione.
Solo che nuova costa 400 Euro, e lui usata me la dà via a 200.
Intanto l'ha rimasta su, e l'auto và davvero una bomba ha un allungo pauroso SEMBRA IL VTI
Cosa ne Pensate??
L'auto ha su coll ss, cda della bmc con ram setup, finale gruppo n,cat e centrale orig. con una centralina e centrale ss li raggiungo 150 cv?????????????????
CosmicSi Eg5 mail:cosmicmail@virgilio.it<i></i>
Il mecca honda ha provato un altra sonda di un modello un pò più potente (non ho capito bene per la verità) e ha detto che fà arrivare più benza tramite la centralina e l'auto dovrebbe andare di più e regolare rispetto a prima che andava male in erogazione.
Solo che nuova costa 400 Euro, e lui usata me la dà via a 200.
Intanto l'ha rimasta su, e l'auto và davvero una bomba ha un allungo pauroso SEMBRA IL VTI
Cosa ne Pensate??
L'auto ha su coll ss, cda della bmc con ram setup, finale gruppo n,cat e centrale orig. con una centralina e centrale ss li raggiungo 150 cv?????????????????
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HieJ
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mah la rullata SS su eg5
con collettori
finto kat
centrale
terminale
Ecu rifatta
filtro k&N
ha dato 146.9 cv... poi si sa, togli qualcosa di pubblicità...
magari son 140 o 140 andanti...
ma non è che il merito dello sprint supplementare sia dovuto proprio ai tuoi nuovi collettori?
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
con collettori
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magari son 140 o 140 andanti...
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buso71
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Quote: mah la rullata SS su eg5
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finto kat
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terminale
Ecu rifatta
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hahahahahahaha
proprio da te viene questa che davi per merda i 138 cavalli rullati da EH3 con skkat terminale intake ITR ram setup e doppio cono kingdragon????
allora ne faccio 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
.
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hahahahahahaha
proprio da te viene questa che davi per merda i 138 cavalli rullati da EH3 con skkat terminale intake ITR ram setup e doppio cono kingdragon????
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HieJ
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