cosa bisogna fare quando si monta una testa itr ?
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rhum79
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Allora e giunta l'ora della 13? quindi via alle compere di natale
QUESITO:
monto la testa completa itr sul mio piccolo e generoso b16a2
dopo tale operazione e necessario rimappare subito la centralina oppure posso girare comunque un paio di mesi ?
quali altri accorgimenti devo osservare ?
nel caso fosse da fare subito la centralina come contatto erade ?
grazie a tutti
<i>Edited by: rhum79 at: 11/12/04 3:45
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QUESITO:
monto la testa completa itr sul mio piccolo e generoso b16a2
dopo tale operazione e necessario rimappare subito la centralina oppure posso girare comunque un paio di mesi ?
quali altri accorgimenti devo osservare ?
nel caso fosse da fare subito la centralina come contatto erade ?
grazie a tutti
<i>Edited by: rhum79 at: 11/12/04 3:45
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buso71
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allora... puoi girare TRANQUILLO..
la testa ITR avendo profili cammes più spinti tenderebbe a surriscaldare i pistoni "tenderebbe" a tutti gli effetti le teste si somigliano molto a partel'alzata valvole che è decisamente maggiore sulla testa ITR.
Per evitare disgrazie ti suggerisco di rimappare (anche se non sono proprio mappe: le mappe gestiscono le tabelle di base, ci sonoaltri coefficenti che permettino di calcolare alla ECU i valori ottimali di anticipo/tempi di iniezione) per il resto puoi girare, ma piano piano, ricorde che anche una sola tirata può provocare lesioni.
insomma se vai piano piano monta, io aspetterei e farei tutto insieme.
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la testa ITR avendo profili cammes più spinti tenderebbe a surriscaldare i pistoni "tenderebbe" a tutti gli effetti le teste si somigliano molto a partel'alzata valvole che è decisamente maggiore sulla testa ITR.
Per evitare disgrazie ti suggerisco di rimappare (anche se non sono proprio mappe: le mappe gestiscono le tabelle di base, ci sonoaltri coefficenti che permettino di calcolare alla ECU i valori ottimali di anticipo/tempi di iniezione) per il resto puoi girare, ma piano piano, ricorde che anche una sola tirata può provocare lesioni.
insomma se vai piano piano monta, io aspetterei e farei tutto insieme.
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ErnestoS
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puoi girare e accelerare perfettamente quanto vuoi.
non hai nessun problema. anzi io fossi in te non rimapperei.
o se proprio lo devi fare rivolgiti a chi ha seria competenza in materia.
ultimo consiglio: da chiunque vuoi andare a farti rimappare la centralina assicurati che te la rimappa al momento per la tua specifica situazione e che non ti dia una mappa già pronta
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non hai nessun problema. anzi io fossi in te non rimapperei.
o se proprio lo devi fare rivolgiti a chi ha seria competenza in materia.
ultimo consiglio: da chiunque vuoi andare a farti rimappare la centralina assicurati che te la rimappa al momento per la tua specifica situazione e che non ti dia una mappa già pronta
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vteccone
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ma quanti km ha il motore? io dovrei montare le camme ek9 che sono leggermente piu' spinte dell'Itr e dovro' aprire il motore e sostituire le bronzine.
Se tu fai girare il motore piu' forte che ha una certa eta' .........il risultato lo comprendi da solo.
AW e' la modifica necessaria, l'hanno ormai tetstata in molti, ci andro' settimana prossima.
<i>Edited by: vteccone at: 11/12/04 14:53
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Se tu fai girare il motore piu' forte che ha una certa eta' .........il risultato lo comprendi da solo.
AW e' la modifica necessaria, l'hanno ormai tetstata in molti, ci andro' settimana prossima.
<i>Edited by: vteccone at: 11/12/04 14:53
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vteccone
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void
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vteccone
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ErnestoS
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cioè... tu sei indeciso tra montare comme del b18 e quindi guadagnare tanto ma tanto dai 5500 in poi, oppure rimappare una centralina che se ti da un paio di cv è grasso che cola? senza contare che qualche scocciatura la centralina rimappata te la da di sicuro...
le centraline di AW? qualcuno le ha mai rullate?
io si.
se ti consiglio la sostituzione delle cammes senza rimappare la centralina non parlo per sentito dire.
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le centraline di AW? qualcuno le ha mai rullate?
io si.
se ti consiglio la sostituzione delle cammes senza rimappare la centralina non parlo per sentito dire.
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soul of darkness typeR
W la sagra delle minchiate .
X cambiare le camme non è necessario tirare giu il motore ne tantomeno cambiare le bronzine .
altra cosa x sfruttare a pieno le camm ek9 ci sarebbe da rimappare la ecu .
Nessun problema ad ad andare in giro con ecu b16 e tetsa itr ,vale stesso discorso di prima haIun componente che non sfrutti .
Io sono andato mesi in giro con ecu b16 e b18 montato nessun problema .
Fly Down As Between Dust And Floor<i></i>
X cambiare le camme non è necessario tirare giu il motore ne tantomeno cambiare le bronzine .
altra cosa x sfruttare a pieno le camm ek9 ci sarebbe da rimappare la ecu .
Nessun problema ad ad andare in giro con ecu b16 e tetsa itr ,vale stesso discorso di prima haIun componente che non sfrutti .
Io sono andato mesi in giro con ecu b16 e b18 montato nessun problema .
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vteccone
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- Località: Anarcoide
Quote:le centraline di AW? qualcuno le ha mai rullate?ma cosa intendi per rullare una centralina? e poi con quella faccina da rassegnazione? Infatti AW ha sempre detto che non incrementa una cippa di minchia di pony, ma tira fuori la potenza di base che il motore ha.........il tuo si vede che era ormai alla frutta.
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- AieieVTEC
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
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Intende metterla in una grande cartina e provare a farla su come un classico JOINT......
_____________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
_____________________
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void
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
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puoi montare la testa e girare senza troppi patemi.
però con le camme itr sarebbe meglio avere anche l'elettronica adatta... cmq il motore gira tranquillo anche con l'ecu del b16...
dalla regia mi hanno detto che diversi ibridi qui hanno girato per molti mesi (anche a cannone) con ecu b16...
quindi vai con dio..
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
però con le camme itr sarebbe meglio avere anche l'elettronica adatta... cmq il motore gira tranquillo anche con l'ecu del b16...
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void
- (h)old
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erade
hondata
mecktronic
tdd
etc etc
la soluzione migliore come rapp qualità prezzo è erade.
se hai una eg non ti conviene considerare le altre opzioni.
se hai una ek... boh, in bocca al lupo.
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