tornato dalla birretta e siam sempre qui a non capire vedo
regà però dai sinceramente spiego questo e basta che me sto un pò a rompe
morpheus_07 ha scritto: il testo continua...
"... in corrispondenza dei quali, però, la concentrazione di ossigeno libero è bassa. A partire da questa condizione. la diminuzione di temperatura, che consegue ad uno smagrimento della miscela, viene inizialmente compensata dall'aumento di concentrazione di O2..."
Qui non dice di quanto sale o scende la temperatura ... compensa può voler dire che non la fa scendere o che la fa scendere un pò...
mi verrebbe da risponderti con un
hai letto almeno il titolo del paragrafo? sei andato a leggere la riga successiva prima di scrivere questo che hai scritto?
guarda non ho neanche bisogno di riaprire il libro te lo spiego al vol
parla dell'ossidazione dell'azoto e dice che sono favoriti da alte temperature, quindi per fi=1.1 ma il fatto che per fi=1.1 corrisponde bassa concentrazione di ossigeno, bilancia la situazione e fatto sta che quello non è il punto di maggior formazione di ossidi di azoto, ma si ha la massima formazione di ossidi di azoto per fi=0.9.
ma fi=1.1 rimane cmq il punto piu caldo
leggiti e rileggiti il paragrafo. al limite se proprio non lo capisci vai dal professore a chiedere conferma e se il professore non mi da ragione ti pago una cena, promesso
morpheus_07 ha scritto:
Se vai a pagina 266 (capitolo 10):
"A regime costante, al variare del carico, il rapporto di miscela richiesto è mediamente magro per carichi intermedi (di solito usati per la marcia di crociera), per i quali si desidera un valore prossimo a quello di consumo. esso deve poi arriccirsi andando verso le condizioni di piena ammissione," ... giù tutto! aggiungo io... "per avvicinarsi al valore di massima potenza, abbassare la temperatura massima di combustione (riducendo le sollecitazioni termiche) e diminuire il rischio di forme anomale di combustione (detonazione e preaccensione)..."
quello è il capitolo 7 sull'alimentazione, non il 10 (datti un'occhiata al 10 che parla della combustione e male non fa)
Cmq dice che arricchendo ulteriormente la miscela, andando verso la massima potenza le temperature calano... e che ho detto io? la temperatura massima si ha in genere in corrispondenza della coppia massima dove una buona mappatura gestisce a pieno carico rapporti di equivalenza dell'ordine degli 1.1, per giri più alti si ingrassa ulteriormente e le temp calano, è ovvio.
ma lo volete capire o no che l'andamento delle temperature è una parabola??????
c'è un massimo e come ti muovi da quel punto di massimo
(fi=1.1) le temperature calano
non vi sto mica dicendo che piu ingrassi e piu sale la temperatura
cmq sta discussione m'ha scocciato chi vuole parlare
tecnicamente in una discussione interessante sono sempre disponibile