cosa bisogna fare quando si monta una testa itr ?

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rhum79
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Messaggio da rhum79 » sabato 11 dicembre 2004, 3:42

Allora e giunta l'ora della 13? quindi via alle compere di natale



QUESITO:



monto la testa completa itr sul mio piccolo e generoso b16a2

dopo tale operazione e necessario rimappare subito la centralina oppure posso girare comunque un paio di mesi ?

quali altri accorgimenti devo osservare ?

nel caso fosse da fare subito la centralina come contatto erade ?



grazie a tutti

<i>Edited by: rhum79 at: 11/12/04 3:45
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buso71
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Messaggio da buso71 » sabato 11 dicembre 2004, 3:56

allora... puoi girare TRANQUILLO..

la testa ITR avendo profili cammes più spinti tenderebbe a surriscaldare i pistoni "tenderebbe" a tutti gli effetti le teste si somigliano molto a partel'alzata valvole che è decisamente maggiore sulla testa ITR.

Per evitare disgrazie ti suggerisco di rimappare (anche se non sono proprio mappe: le mappe gestiscono le tabelle di base, ci sonoaltri coefficenti che permettino di calcolare alla ECU i valori ottimali di anticipo/tempi di iniezione) per il resto puoi girare, ma piano piano, ricorde che anche una sola tirata può provocare lesioni.

insomma se vai piano piano monta, io aspetterei e farei tutto insieme.

.

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vutecco
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Messaggio da vutecco » sabato 11 dicembre 2004, 13:17

Quote:cosa bisogna fare quando si monta una testa itr ?



aggiungere i colli mugen

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rhum79
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Messaggio da rhum79 » sabato 11 dicembre 2004, 13:18

ok chiaro .....allora occupiamoci della centralina a chi posso chiedere ?

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blucivic
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Messaggio da blucivic » sabato 11 dicembre 2004, 13:22

alexwood ,ma 6 sicuro che nn abbisogni di altro x lo swap????

blucivic<i></i>

rhum79
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Messaggio da rhum79 » sabato 11 dicembre 2004, 14:15

beh mi hanno detto che è plug n play .......



magari l'associo a una guarnizione testa piu performante ?



consigli e prezzi e reperibilita ?

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ErnestoS
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Messaggio da ErnestoS » sabato 11 dicembre 2004, 14:43

puoi girare e accelerare perfettamente quanto vuoi.

non hai nessun problema. anzi io fossi in te non rimapperei.



o se proprio lo devi fare rivolgiti a chi ha seria competenza in materia.

ultimo consiglio: da chiunque vuoi andare a farti rimappare la centralina assicurati che te la rimappa al momento per la tua specifica situazione e che non ti dia una mappa già pronta

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vteccone
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Messaggio da vteccone » sabato 11 dicembre 2004, 14:51

ma quanti km ha il motore? io dovrei montare le camme ek9 che sono leggermente piu' spinte dell'Itr e dovro' aprire il motore e sostituire le bronzine.

Se tu fai girare il motore piu' forte che ha una certa eta' .........il risultato lo comprendi da solo.



AW e' la modifica necessaria, l'hanno ormai tetstata in molti, ci andro' settimana prossima.

<i>Edited by: vteccone at: 11/12/04 14:53
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rhum79
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Messaggio da rhum79 » sabato 11 dicembre 2004, 17:21

il motore ha ormai 100k km che oddio non sono troppi per un honda ....



mi diresti come contattare aw ....perchè se lo swap per la testa e troppo rischioso magari ritocco solo la centralina



grazie



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vteccone
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Messaggio da vteccone » sabato 11 dicembre 2004, 17:23

melami a: franceves@yahoo.it

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void
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Messaggio da void » sabato 11 dicembre 2004, 18:09

io con le camme itr non girerei troppo con la centralina del b16... poi fai quel c@zzo che vuoi.


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vteccone
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Messaggio da vteccone » sabato 11 dicembre 2004, 18:26

si fara' consigliare da AW, che cosa vuoi dire Void?completa la frase, se la lasci a meta' c'e' rischio di fraintendimento ed errate interpretazioni di noi profani



in effetti le camme itr sono fatte per il b18 non per il b16

<i>Edited by: vteccone at: 11/12/04 18:29
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ErnestoS
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Messaggio da ErnestoS » domenica 12 dicembre 2004, 15:18

cioè... tu sei indeciso tra montare comme del b18 e quindi guadagnare tanto ma tanto dai 5500 in poi, oppure rimappare una centralina che se ti da un paio di cv è grasso che cola? senza contare che qualche scocciatura la centralina rimappata te la da di sicuro...



le centraline di AW? qualcuno le ha mai rullate?



io si.



se ti consiglio la sostituzione delle cammes senza rimappare la centralina non parlo per sentito dire.

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soul of darkness typeR

Messaggio da soul of darkness typeR » domenica 12 dicembre 2004, 16:10

W la sagra delle minchiate .



X cambiare le camme non è necessario tirare giu il motore ne tantomeno cambiare le bronzine .



altra cosa x sfruttare a pieno le camm ek9 ci sarebbe da rimappare la ecu .



Nessun problema ad ad andare in giro con ecu b16 e tetsa itr ,vale stesso discorso di prima haIun componente che non sfrutti .



Io sono andato mesi in giro con ecu b16 e b18 montato nessun problema .




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Messaggio da vteccone » domenica 12 dicembre 2004, 19:21

Quote:le centraline di AW? qualcuno le ha mai rullate?ma cosa intendi per rullare una centralina? e poi con quella faccina da rassegnazione? Infatti AW ha sempre detto che non incrementa una cippa di minchia di pony, ma tira fuori la potenza di base che il motore ha.........il tuo si vede che era ormai alla frutta.

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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » domenica 12 dicembre 2004, 20:12

Intende metterla in una grande cartina e provare a farla su come un classico JOINT......

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o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.



Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>

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Messaggio da void » domenica 12 dicembre 2004, 21:50

puoi montare la testa e girare senza troppi patemi.



però con le camme itr sarebbe meglio avere anche l'elettronica adatta... cmq il motore gira tranquillo anche con l'ecu del b16...

dalla regia mi hanno detto che diversi ibridi qui hanno girato per molti mesi (anche a cannone) con ecu b16...





quindi vai con dio..


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rhum79
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Messaggio da rhum79 » lunedì 13 dicembre 2004, 2:47

In definitiva ... monto la testa itr senza troppi scazzi per la centralina



pero quando avro la possibilita di fare la centralina oltre a AW chi altro se ne occupa

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void
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Messaggio da void » lunedì 13 dicembre 2004, 8:21

erade

hondata

mecktronic

tdd

etc etc



la soluzione migliore come rapp qualità prezzo è erade.



se hai una eg non ti conviene considerare le altre opzioni.

se hai una ek... boh, in bocca al lupo.


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